ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35

Vivere in italia

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Vivere in italia

    Vivere in italia diventa sempre piu difficile oggettivamente oppure siamo noi che tendiamo sempre ad esagere in quanto gli stranieri ci accusano di autocompangerci molto?

    due esempi:

    La metà delle famiglie italiane vive con meno di 1900 euro al mese, uno su tre non sbarca il lunario. Lo dice l'istat. Sarà vero o l'ennesima esgarazione che nasce dalla dichiarazioni dei redditi spesso fasulle?

    Metà delle famiglie italiane vive con meno di 1.900 euro al mese - Il Sole 24 ORE

    Metà delle famiglie italiane con meno di 1900 euro al mese

    Aumenti di paga

    Contratto dei metalmeccanici: 60 euro di aumento subito .
    Altri tra gennaio e settembre 2009. Bastano a fronteggiare il caro prezzi
    o sono una presa in giro ?

    Metalmeccanici, c'è l'intesa. Aumento di 127 euro al mese più una tantum di 300 euro - Il Sole 24 ORE


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Io dico che chi è furbo si leva dalle palle.

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    il più delle volte siamo noi che pretendiamo troppo, non siamo capaci di risparmiare; abbiamo falsi modelli, veline, tettine, culette, vieri, totti ecc... e quindi vogliamo essere come loro e facciamo di tutto per esserlo. non esiste più la cultura del lavoro. vogliamo tanti diritti ma non sappiamo adempiere ai nostri doveri. e hanno ragione gli immigrati che vanno a pulire i cessi tutto il giorno: se volessimo andremmo pure noi a pulire i cessi pur di portare a casa i soldi per mangiare, ma non lo facciamo e ci lamentiamo.
    poi ovvio che c'è la brava gente che si sbatte, ma più passa il tempo più questa tende a sparire; e più passa il tempo più i ragazzi diventano ignoranti, perchè ora va di moda essere ignoranti...

    e per me l'accordo raggiunto non serve a molto.
    Ultima modifica di obo; 21/1/2008 alle 15:12

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    si parla sempre di soldi che pretendono i lavoratori ma la logica dello spreco di risorse pubbliche continua imperrito: ma diminuire le tasse e aumentare il potere d'acquisto mai?

    CORRIERE DELLA SERA.it - Blog - Vitadigitale

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 7,495
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustMe Visualizza il messaggio
    Io dico che chi è furbo si leva dalle palle.
    conviene andare all'estero infatti...

  7. #6
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Alla fine 127 euro lordi (spalamati su più "rate") + 300 di una tantum... non mi sembra granchè!! Poi domani ti piazzano un'altra tassa e quindi già buciati!!

    Bisogna calare le tasse altrochè!! Cmq il discorso è abbastanza articolato... bisogna tagliare la spesa pubblica... c'è il problame energia... carburanti... inquinamento... scriverei un post lungo 2 pagine

  8. #7
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da Ravenna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustMe Visualizza il messaggio
    Io dico che chi è furbo si leva dalle palle.
    Non mi piace l'idea di scappare e di lasciarmi alle spalle quanto ha di bello l'Italia. Vorrei fare, nel mio piccolo, quel poco che posso per cambiare le cose.

    E poi, il potere d'aquisto varia molto da zona a zona. Inoltre, chi ha 1900€ e la proprietà della casa non se la passa male.

  9. #8
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nottingam Visualizza il messaggio
    Non mi piace l'idea di scappare e di lasciarmi alle spalle quanto ha di bello l'Italia. Vorrei fare, nel mio piccolo, quel poco che posso per cambiare le cose.

    E poi, il potere d'aquisto varia molto da zona a zona. Inoltre, chi ha 1900€ e la proprietà della casa non se la passa male.
    quoto.

    Inoltre, saremo sempre più poveri, sarà che molta gente non riesce ad arrivare a fine mese, ma alle vacanze estive e a numerosi sperperi di denaro non rinuncia mai nessuno...

  10. #9
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nottingam Visualizza il messaggio
    E poi, il potere d'aquisto varia molto da zona a zona. Inoltre, chi ha 1900€ e la proprietà della casa non se la passa male.
    Si, se sei da solo!!

    Ma se si ha 1900 euro in 2 o + mi sa che non te la passi poi così bene! Infatti si parlava di famiglie se non ricordo male

  11. #10
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nottingam Visualizza il messaggio
    Non mi piace l'idea di scappare e di lasciarmi alle spalle quanto ha di bello l'Italia. Vorrei fare, nel mio piccolo, quel poco che posso per cambiare le cose.

    E poi, il potere d'aquisto varia molto da zona a zona. Inoltre, chi ha 1900€ e la proprietà della casa non se la passa male.
    Non è scappare ma, essendo giovani e avendone la possibilità, è optare per paesi dove la situazione non è così critica. Che senso ha rimanere in un paese in cui non ti trovi a tuo agio e in cui non ti senti ben rappresentato?Poi, si sa, dipende sempre dai gusti.


    Inoltre, saremo sempre più poveri, sarà che molta gente non riesce ad arrivare a fine mese, ma alle vacanze estive e a numerosi sperperi di denaro non rinuncia mai nessuno...

    Vorresti che quei pochi soldi che la popolazione media riesce a mettere da parte se li metta nell'armadio per farli crescere e annaffiarli?Permetti che se li godano.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vivere
    Da Star_Cometa* nel forum File e video umoristici
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28/4/2009, 18:13
  2. Vivere
    Da Rum e Cocaina nel forum File e video umoristici
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 17:43
  3. vivere...
    Da Cri18 nel forum Off Topic
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 31/5/2007, 14:20
  4. Il mio sogno...!? ...Vivere x sempre in Italia...
    Da piccola straneria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/10/2006, 14:39
  5. Vivere
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 12/3/2006, 18:58