Visualizzazione stampabile
-
Vivere in italia
Vivere in italia diventa sempre piu difficile oggettivamente oppure siamo noi che tendiamo sempre ad esagere in quanto gli stranieri ci accusano di autocompangerci molto?
due esempi:
La metà delle famiglie italiane vive con meno di 1900 euro al mese, uno su tre non sbarca il lunario. Lo dice l'istat. Sarà vero o l'ennesima esgarazione che nasce dalla dichiarazioni dei redditi spesso fasulle?
Metà delle famiglie italiane vive con meno di 1.900 euro al mese - Il Sole 24 ORE
Metà delle famiglie italiane con meno di 1900 euro al mese
Aumenti di paga
Contratto dei metalmeccanici: 60 euro di aumento subito .
Altri tra gennaio e settembre 2009. Bastano a fronteggiare il caro prezzi
o sono una presa in giro ?
Metalmeccanici, c'è l'intesa. Aumento di 127 euro al mese più una tantum di 300 euro - Il Sole 24 ORE
-
Io dico che chi è furbo si leva dalle palle.:roll:
-
il più delle volte siamo noi che pretendiamo troppo, non siamo capaci di risparmiare; abbiamo falsi modelli, veline, tettine, culette, vieri, totti ecc... e quindi vogliamo essere come loro e facciamo di tutto per esserlo. non esiste più la cultura del lavoro. vogliamo tanti diritti ma non sappiamo adempiere ai nostri doveri. e hanno ragione gli immigrati che vanno a pulire i cessi tutto il giorno: se volessimo andremmo pure noi a pulire i cessi pur di portare a casa i soldi per mangiare, ma non lo facciamo e ci lamentiamo.
poi ovvio che c'è la brava gente che si sbatte, ma più passa il tempo più questa tende a sparire; e più passa il tempo più i ragazzi diventano ignoranti, perchè ora va di moda essere ignoranti...
e per me l'accordo raggiunto non serve a molto.
-
si parla sempre di soldi che pretendono i lavoratori ma la logica dello spreco di risorse pubbliche continua imperrito: ma diminuire le tasse e aumentare il potere d'acquisto mai?
CORRIERE DELLA SERA.it - Blog - Vitadigitale
-
Quote:
Originariamente inviata da
JustMe
conviene andare all'estero infatti...
-
Alla fine 127 euro lordi (spalamati su più "rate") + 300 di una tantum... :roll: non mi sembra granchè!! Poi domani ti piazzano un'altra tassa e quindi già buciati!!
Bisogna calare le tasse altrochè!! Cmq il discorso è abbastanza articolato... bisogna tagliare la spesa pubblica... c'è il problame energia... carburanti... inquinamento... :| scriverei un post lungo 2 pagine :?
-
Quote:
JustMe
Non mi piace l'idea di scappare e di lasciarmi alle spalle quanto ha di bello l'Italia. Vorrei fare, nel mio piccolo, quel poco che posso per cambiare le cose.
E poi, il potere d'aquisto varia molto da zona a zona. Inoltre, chi ha 1900€ e la proprietà della casa non se la passa male.
-
Quote:
Nottingam
Non mi piace l'idea di scappare e di lasciarmi alle spalle quanto ha di bello l'Italia. Vorrei fare, nel mio piccolo, quel poco che posso per cambiare le cose.
E poi, il potere d'aquisto varia molto da zona a zona. Inoltre, chi ha 1900€ e la proprietà della casa non se la passa male.
quoto.
Inoltre, saremo sempre più poveri, sarà che molta gente non riesce ad arrivare a fine mese, ma alle vacanze estive e a numerosi sperperi di denaro non rinuncia mai nessuno...
-
Quote:
Nottingam
Si, se sei da solo!!
Ma se si ha 1900 euro in 2 o + mi sa che non te la passi poi così bene! Infatti si parlava di famiglie se non ricordo male :roll:
-
Quote:
Nottingam
Non è scappare ma, essendo giovani e avendone la possibilità, è optare per paesi dove la situazione non è così critica. Che senso ha rimanere in un paese in cui non ti trovi a tuo agio e in cui non ti senti ben rappresentato?Poi, si sa, dipende sempre dai gusti.
Inoltre, saremo sempre più poveri, sarà che molta gente non riesce ad arrivare a fine mese, ma alle vacanze estive e a numerosi sperperi di denaro non rinuncia mai nessuno...
Vorresti che quei pochi soldi che la popolazione media riesce a mettere da parte se li metta nell'armadio per farli crescere e annaffiarli?Permetti che se li godano.