ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 35

Vivere in italia

  1. #11
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustMe Visualizza il messaggio
    Vorresti che quei pochi soldi che la popolazione media riesce a mettere da parte se li metta nell'armadio per farli crescere e annaffiarli?Permetti che se li godano.
    Un conto è godersi, un altro è sperperare. Un conto è essere diligenti, un conto è essere stupidi!

    Non so se mi sono spiegato...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Un conto è godersi, un altro è sperperare. Un conto è essere diligenti, un conto è essere stupidi!

    Non so se mi sono spiegato...
    ha gia risposto lake per me.
    Se sai che il mese prossimo ti arriva la cara e bella ratina del mutuo, e sei riuscito a risparmiare qualcosa, magari eviti di comprarti (a rate come tanta gente idiota continua a fare) un televisore Lcd full hd da 40 pollici.

  4. #13
    FdT-dipendente
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 17/1/2007
    Messaggi: 1,187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    umh parliamone...
    Io con il mutuo della casa, il prestito per la macchina, le tasse e due bimbi piccoli a carico e un conto mensile che ammonta alla bellezza di 2500 euro tra stipendio e mantenimento da parte del mio ex marito non è che ci arrivo su un piatto di diamanti a fine mese, ma nemmeno su quello d'argento!
    Spesso e volentieri non rinuncio alle ferie estive però i soldi me li metto da parte con rinunce durante l'anno per poter andare via.
    parliamoci chiaro vivessi da sola farei i salti mortali la mia fortuna è che con i soldi che prendo al posto di pagarmi un affitto me la posso comprare la casa che nn è male (con un mutuo a 30 anni) vivessi da sola farei salti mortali perchè tra tutto con mille euro sai quanti sfizi mi levo???
    MA siccome nn son da sola vivo perchè vivere vivo, se ho bisogno di qualcosa me la pago a rate ma sfizietti tipo il televisore Lcd ecc nn mi conviene manco comprarli a rate onestamente li lascio dove sono.
    Quindi non so quanto sia vero che siamo noi a lamentarci onestamente, Daniele (il mio ex marito) vive da solo un affitto di 1000 euro al mese circa e lui ne prende 2000 tondi tondi (con circa 5 ore di straordinario sulle sue normali 8 ore) tra tasse e tutto spesso e volentieri manco ci arriva a fine mese... vedete voi.

  5. #14
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non sapete quante cose inutili compriamo,ha ragione obo
    Ultima modifica di Silent Enigma; 22/1/2008 alle 8:51

  6. #15
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Ma che centra (lake e andre)???
    Voi parlate di casi specifici, non potete fare di tutta l'erba un fascio;mica tutti gli italiani che vanno in vacanza lo fanno per sperperare e che ne sapete che tutti quelli che hanno un mutuo si comprano televisori impensabili?Entrate in ogni singola casa?
    Ci sarà qualche idiota, ma non tutti son così.

  7. #16
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustMe Visualizza il messaggio
    Ma che centra (lake e andre)???
    Voi parlate di casi specifici, non potete fare di tutta l'erba un fascio;mica tutti gli italiani che vanno in vacanza lo fanno per sperperare e che ne sapete che tutti quelli che hanno un mutuo si comprano televisori impensabili?Entrate in ogni singola casa?
    Ci sarà qualche idiota, ma non tutti son così.
    vuoi un altro esempio meno specifico?
    le migliaia di persona che fanno un mutuo a tasso variabile.
    una grandissima cazzata , eppure non sono poche le persone che lo fanno e poi si lamentano perchè non arrivano a fine mese, a causa dell'aumento.
    e non si tratta di prendere casi singoli, gli sperperi delle persone sono innumerevoli e si vedono quotidianamente.
    di certo non mi riferisco alla totalità delle persone, ma sicuramente di una gran parte che non riesce ad arrivare a fine mese perchè non sa arrivarci, non perchè non può.

  8. #17
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Andre ha ricambiato perchè sto giro ha risp per me.

    E' vero che non bisogna generalizzare, ma la maggior parte delle persone fa spese inutili. Telefonino ultima generazione, televisione 150", lettore dvd, home theatre, pc, portatile, vacanze, auto nuova, vestiti firmati, serate mondane... sono tanti i campi in cui si possono sperperare dindini

  9. #18
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Continuo a non essere d'accordo.
    Ascoltando voi sembra che la gente che MUORE DI FAME, se ne sbatte della sua situazione e sperpera i pochi soldi che ha nei telefonini e via dicendo. Ripeto, qualche demente esiste purtroppo, ma quando fanno vedere determinati programmi d'attualità alla televisione, io vedo famiglie disastrate che a stento fanno la spesa, non vedo borse Gucci o high tech.

  10. #19
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustMe Visualizza il messaggio
    Continuo a non essere d'accordo.
    Ascoltando voi sembra che la gente che MUORE DI FAME, se ne sbatte della sua situazione e sperpera i pochi soldi che ha nei telefonini e via dicendo. Ripeto, qualche demente esiste purtroppo, ma quando fanno vedere determinati programmi d'attualità alla televisione, io vedo famiglie disastrate che a stento fanno la spesa, non vedo borse Gucci o high tech.
    scusa ma se vuoi parlare di gente che MUORE DI FAME, allora parliamo delle diverse popolazioni africane e sud-americane. Gli italiani non mi sembra proprio che muoiano di fame...
    Il problema è che non si tratta di QUALCHE demente, ma di molti...

  11. #20
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88 Visualizza il messaggio
    scusa ma se vuoi parlare di gente che MUORE DI FAME, allora parliamo delle diverse popolazioni africane e sud-americane. Gli italiani non mi sembra proprio che muoiano di fame...
    Il problema è che non si tratta di QUALCHE demente, ma di molti...

    E basta?Secondo te in Italia non succede?
    Brutta l'ignoranza,sì...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vivere
    Da Star_Cometa* nel forum File e video umoristici
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28/4/2009, 18:13
  2. Vivere
    Da Rum e Cocaina nel forum File e video umoristici
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 17:43
  3. vivere...
    Da Cri18 nel forum Off Topic
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 31/5/2007, 14:20
  4. Il mio sogno...!? ...Vivere x sempre in Italia...
    Da piccola straneria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/10/2006, 14:39
  5. Vivere
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 12/3/2006, 18:58