ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

lavoratori insodisfatti

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito lavoratori insodisfatti

    Sei italiani su dieci sono insodisfatti del loro lavoro e vorrebbero cambiarlo.
    Siamo un popolo a cui piace lamentarsi, o è colpa delle condizioni in cui lavoriamo

    http://www.okkupati.rai.it/news_lettura,2385.html



    http://www.businessonline.it/3/LavoroeFisco/1525/condizione-lavoro-for mazione-italia.html

  2. # ADS
     

  3. #2
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    penso 50%

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Per me invece al 65% siamo lagnosi noi, e il restante 35% sono certi casi di condizioni di lavoro OGGETTIVAMENTE non consone

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    penso 50%
    credo anch'io.

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ovvio che ci si stanca. basta pensare a tutti i lavori ripetitivi che esistono..

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pescara
    Iscrizione: 30/12/2005
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Sei italiani su dieci sono insodisfatti del loro lavoro e vorrebbero cambiarlo.
    Siamo un popolo a cui piace lamentarsi, o è colpa delle condizioni in cui lavoriamo

    http://www.okkupati.rai.it/news_lettura,2385.html

    http://www.businessonline.it/3/LavoroeFisco/1525/condizione-lavoro-for mazione-italia.html
    è un popolo che non sà quello che vuole

  8. #7
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io credo che l'insoddisfazione in massima parte dipenda dalla particolare orgazizzazione del lavoro, da questa paventata e mai ben definita "meritocrazia".
    Chiaro che se si parla di "meriti", un individuo nella norma con la giusta dose di autostima, si senta poi in credito nei confronti del proprio lavoro e quindi insoddisfatto.
    Se al contrario la soddisfazione la si ricercasse in quel che realmente si crea con la propria opera, probabilmente la si troverebbe, almeno in certi casi, più facilmente.
    Insomma auspico un mondo del lavoro dove si possa affermare: "sono soddisfatto perché ho fatto questo e quest'altro" e non come accade ora "sono soddisfatto perché sono stato ritenuto [da chi?? n.d.r.] migliore dei miei colleghi tizio e sempronio" ...


    C'è poi l'insoddisfazione di natura economica che meriterebbe la sua attenzione, ma non mi pare che si trattasse di questo nell'articolo a monte del 3d...

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Io credo che l'insoddisfazione in massima parte dipenda dalla particolare orgazizzazione del lavoro, da questa paventata e mai ben definita "meritocrazia".
    Chiaro che se si parla di "meriti", un individuo nella norma con la giusta dose di autostima, si senta poi in credito nei confronti del proprio lavoro e quindi insoddisfatto.
    Se al contrario la soddisfazione la si ricercasse in quel che realmente si crea con la propria opera, probabilmente la si troverebbe, almeno in certi casi, più facilmente.
    Insomma auspico un mondo del lavoro dove si possa affermare: "sono soddisfatto perché ho fatto questo e quest'altro" e non come accade ora "sono soddisfatto perché sono stato ritenuto [da chi?? n.d.r.] migliore dei miei colleghi tizio e sempronio" ...

    C'è poi l'insoddisfazione di natura economica che meriterebbe la sua attenzione, ma non mi pare che si trattasse di questo nell'articolo a monte del 3d...
    All'inizio ero rimasto un po' così, ma devo ammettere che rileggendolo non hai torto, e parlo seriamente

  10. #9
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Per me si in alcunic asi ci si lamenta eccessivamente..ma nella maggior parte i lavori sono pesanti e sottopagati...è chiaro che se sei dirigente e prendi 6 mila euro al mese è meglio che stai zitto..ma se sei operaio, passi la giornata a spaccarti la schiena e a fine mese prendi 1000 euro quando va bene.... nn è bello credo...

  11. #10
    margot
    Ospite

    Predefinito

    per me sono derivati..principalmente quindi tutto deriva 100% da noi.

    un uomo che lavora in ditta - catena di montaggio..per 8 ore mette due bulloni..due bulloni...due bulloni è logico che sarà una lamentela unica ma..la colpa non può essere del lavoro..ma di lui, che lo ha scelto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. lavoratori cinesi e giapponesi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/9/2007, 11:43
  2. Per i lavoratori
    Da Dippi nel forum Off Topic
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 10/5/2007, 15:29
  3. Vietato spiare i lavoratori in internet
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/2/2006, 17:17