non ho mai sostenuto di essere l'italiano medio, sono una delle poche stronze che si prende ancora la briga di avvisare la sicurezza l supermercato quando vedo che aprono le buste delle merendine x metterne un paio in borsa.
...anyway...
Quando sono andata in questura a denunciare che mi avevano aperto la macchina ci sono stata 4 ore... e mio padre ha dovuto prenderere mezza giornata di ferie xchè la macchina è intestata a lui e senza di lui non potevo farla.
Una mio amico è da 3 anni in mezzo ad un processo x un extracomunitario che gli ha disrutto la macchina in un incidente senza assicurazione questo gira x la mia città tranquillo senza permesso di soggiorno e si è permesso anche di fargli pervenire delle minacce e intanto lui si deve pagare l'avvocato.
Quando nel locale in cui lavoro sono arrivati dei rom ubriachi a molestare e minacciare la clientela la polizia è arrivata dopo 40 minuti. Inutile dire che ormai il locale era vuoto.
Quando la mia amica è andata in polizia in stazione a denunciare ke le avevano appena rubato il cell su un autobus con le telecamere, l'hanno spedita dall'altra parte di torino a fare una semplice denuncia e di lì l'hanno spedita alla sede del gtt a fare richiesta scritta di poter visuionare il filmato. Era giugno...secondo te qualcuno le ha fatto sapere se se poteva andare a visionare il filmato?
... iniziamo a chiederci come fa una persona che lavora 8-10 ore al giorno a trovare anche il tempo di stare mezza giornata o + a denunciare un furto oppure come mai chiamando il 112 o il 113 hai più di mezz'ora di attesa x un caso di disturbo della quiete pubblica...
... poi forse capiremo xchè gli italiani limentano il crcolo vizioso che sì è venuto a creare.
Ci sono un pò troppi doveri e pochi diritti ultimamente...