Quindi cosa? Non è che se un ingegnere progetta una diga e dirige i lavori per la sua costruzione solo perché viene pagato la diga perde di utilità!!!allo stesso modo una fotografia solo perché ha portato delle entrate monetarie alla persona che l’ha scattata non perde la sua capacità di denuncia!!!Originariamente inviata da Personne
A scattare una foto un professionista ci mette una frazione di secondo, penso che per scattare la foto abbia sottratto molto poco tempo alla piccola moribonda, considera che fotografare molto probabilmente è la sua passione e molto probabilmente era andato li con lo scopo di documentare la situazione drammatica di quei luoghi, penso che gli sia venuto d’istinto fotografare, ora se qualcuno mi fornisse la prova che poi ha girato le spalle a quella povera bimba concorderei con le vostre opinioni naturalmente!!!
Il vero problema è che si dovrebbe essere scandalizzati dal modo in cui è costretta a vivere certa gente non dal fatto che uno che è andato li ha scattato una foto, quella foto non sarebbe mai stata scattata se non ci fosse gente che muore di fame, ci si sofferma sugli "effetti" e non sulla causa!!!