ma non rompere...non sai neanche perchè l'ho scritto!Originariamente inviata da Lantis
ma non rompere...non sai neanche perchè l'ho scritto!Originariamente inviata da Lantis
Non sapevo di questa differenza tra "razza" ed "etnia"...per quale motivo allora si dice "razzismo"??
ignoranza..."razzismo" appunto..
tranquilla, non c'è differenza!!!Originariamente inviata da MissKittin
Razzismo vero e proprio no. Però in Germania quando dicevamo di essere italiani, le risposte erano quasi sempre "pizza spaghetti mafia " però ridevano, niente di che.
Per il resto, mi sono sempre trovata bene.
Quando vado all estero è capitato di dover interagire con gente del posto perchè cercavo prodotti locali ( ) e mi sono sempre trovata bene. A gran canaria ho conosciuto dei ragazzi del posto e passavamo molte serate con loro, capitava prendessero in giro qualche italiano ma solo perchè spesso noi siamo dei cafoni assurdi, c'era gente che parlava in dialetto e pretendeva di essere capita, e pretendeva di avere la risposta in italiano, assurdo.
Ma va beh.. poi in Egitto abbiamo conosciuto dei ragazzi che ci portavano a casa loro, zero problemi proprio..
Dipende anche dal modo in cui ti poni, in Spagna non ho mai avuto problemi, forse perchè parlicchio un po' spagnolo, e forse perchè non faccio la burina della situazione come fanno tanti italiani in vacanza.
Originariamente inviata da Lantis
in effetti in quel periodo cercavo di evitare il bagno
ma la mia compagna di camera mi buttava dentro la doccia quindi le mie ascelle emanavano un grazioso odor di rose
Originariamente inviata da darkness creature
Originariamente inviata da MissKittin
Perchè "etnismo" suona male.
EDIT: a parte gli scherzi, etnia e razza sono due cose diverse. Una persona viene discriminata per la razza alla quale appartiene, non per la sua etnia...
Prima cosa un chiarimento; razza ed etnia sono cose diverse
Etnia (o gruppo etnico), riferito alla popolazione umana, in cui gli individui sono raggruppati perchè appartenenti ad una stessa stirpe o ad uno stesso ramo genealogico. Inoltre gli appartenenti alla stessa etnia condividono storia, religione e usi e costumi (non nella totalità ma in gran parte almeno) e anche caratteristiche fisiche a volte dovute all'addattamento ambientale.
Razza: invece è una distinzione fatta soprattutto su genetica e tratti fisici. storia, cultura religione non ne fanno parte anche se a volte razza ed etnia possono coincidere soprattutto se si considera piccole popolazioni umane.
Io personalmente ho subito razzismo dagli italiano. Vengo continuamento additato come il non Italiano, quello che odia il suo paese.... peccato che poi quando serve davvero essere italiano sono uno dei pochi che lo è davvero nonostante sarei giustificato a nons entirmi completamente italiano visto le mie radici argentine da parte di madre.