ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 40

Olimpiadi in Cina

  1. #21
    Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Penso che boicottaggio in questo caso abbia solo un significato, ovvero: non mandare gli atleti..
    Troppi interessi economici in gioco, secondo me. Certo, sarebbe una buona mossa, se la mettessero in pratica tutti, ma la vedo un'utopia. Altrettanto, qualcuno aveva proposto che anche il pubblico non si presentasse negli stadi delle competizioni; ma a parte che anche solo per l'immenso numero di possibili spettatori sarebbe utopia pensare che NESSUNO si presenterà, comunque i soldi alla Cina sono già arrivati: i biglietti per assistere alle competizioni sono già andati esauriti, se non sbaglio. Va bene il valore simbolico del boicottaggio in questo senso, ma in questa situazione il valore simbolico non conta molto, se il boicottaggio deve servire in qualche modo a fermare i massacri in Tibet, e comunque "danneggiare" la Cina.


  2. #22
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark Visualizza il messaggio
    Troppi interessi economici in gioco, secondo me. Certo, sarebbe una buona mossa, se la mettessero in pratica tutti, ma la vedo un'utopia. Altrettanto, qualcuno aveva proposto che anche il pubblico non si presentasse negli stadi delle competizioni; ma a parte che anche solo per l'immenso numero di possibili spettatori sarebbe utopia pensare che NESSUNO si presenterà, comunque i soldi alla Cina sono già arrivati: i biglietti per assistere alle competizioni sono già andati esauriti, se non sbaglio. Va bene il valore simbolico del boicottaggio in questo senso, ma in questa situazione il valore simbolico non conta molto, se il boicottaggio deve servire in qualche modo a fermare i massacri in Tibet, e comunque "danneggiare" la Cina.
    Quotone

  3. #23
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark Visualizza il messaggio
    Troppi interessi economici in gioco, secondo me. Certo, sarebbe una buona mossa, se la mettessero in pratica tutti, ma la vedo un'utopia. Altrettanto, qualcuno aveva proposto che anche il pubblico non si presentasse negli stadi delle competizioni; ma a parte che anche solo per l'immenso numero di possibili spettatori sarebbe utopia pensare che NESSUNO si presenterà, comunque i soldi alla Cina sono già arrivati: i biglietti per assistere alle competizioni sono già andati esauriti, se non sbaglio. Va bene il valore simbolico del boicottaggio in questo senso, ma in questa situazione il valore simbolico non conta molto, se il boicottaggio deve servire in qualche modo a fermare i massacri in Tibet, e comunque "danneggiare" la Cina.
    ariquotone

  4. #24
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ma potevano essere date "per vedere come reagiva, se miglirava, ecc..."

    Vista la situazione io sono favorevolissimo a boicottarle
    Io non le avreiassegnate nemmeno per questo motivo. Non se le meritano. Lo sport è sacro e non deve essere macchiato dal sangue

  5. #25
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Lo sport è sacro e non deve essere macchiato dal sangue

  6. #26
    Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rusticone Visualizza il messaggio
    Io non le avreiassegnate nemmeno per questo motivo. Non se le meritano. Lo sport è sacro e non deve essere macchiato dal sangue
    Nel topic in cui si parla esclusivamente della situazione in Tibet, è stato detto che in passato le Olimpiadi fermavano anche le guerre. È paradossale in questo caso che la manifestazione sportiva per eccellenza sia stata assegnata a un paese come la Cina. Ma anche in questo caso, credo sia da ringraziare il cosiddetto Dio Denaro.

  7. #27
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay Visualizza il messaggio
    manca un anno e la situazione è certamente diversa da Atene. Praticamente le infrastrutture sono pronte, ma a quale prezzo? Leggendo qua e la ho capito che la funzione dell'operaio in cina è diversa da quella che conosciamo noi, che si avvicina più ad uno schiavo che ad un lavoratore salariato. La forza operaia proviene dalle regioni più povere della cina, pronti a tutto, si lavora insomma 12 e passa ore al giorno, spesso in nero e quindi in semischiavitù. Il governo nn può che chiudere occhio a destra e a sinistra e adottare maniere forzate per preparare i suoi 2 miliardi alla manifestazione Olimpica, basta pensare al libricino rosso distribuito fra la popolazione con una serie di punti di buona condotta, tipo: non sputare, non tagliarti i capelli in modo stravagante, non fumare; oppure l'obbligo per i taxisti della capitale di frequentare dei corsi di inglese e pulire i loro taxi. Insomma si scopre l'altra faccia del dragone del sol levante, quello totalitarista e antidemocratico.
    si scopre LA faccia

  8. #28
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Personalmente credo che rinuncero' a segurire le olimpiadi in tv,radio o giornale.
    E' un po' poco,lo so.ma nel mio piccolo e' l'unica cosa che posso fare...
    Pensate se questa stessa cosa la facessero ovunque nel mondo,
    sarebbe un segnale forte!
    Utopia?

  9. #29
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Personalmente credo che rinuncero' a segurire le olimpiadi in tv,radio o giornale.
    E' un po' poco,lo so.ma nel mio piccolo e' l'unica cosa che posso fare...
    Pensate se questa stessa cosa la facessero ovunque nel mondo,
    sarebbe un segnale forte!
    Utopia?
    Purtroppo si, utopia.

    Dovrebbero boicottarle tutti. Nessuno escluso.

  10. #30
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    articolo

    La fiaccola olimpica, dopo le proteste a Londra, è perfino stata spenta a Parigi. Numerose infatti le proteste lunga la corsa del tedoforo.
    Sul municipio della capitale Francese è pure stata esposta la bandiera tibetana.

    La Francia da quando Sarkò è salito all'Eliseo mi piace sempre di più.
    In queste olimpiadi è l'unica che lotta a favore del tibet e contro la Cina, l'unica con le palle insomma.

    Penso sia l'unica volta che mi viene da dire "Forza Francia"

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mistero in Cina
    Da Silent Enigma nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 22/3/2011, 2:41
  2. olimpiadi sportive
    Da kyklos nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 29/7/2007, 23:57
  3. italia cina
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/8/2006, 15:05
  4. In cina....
    Da efaf nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 19:01