Boicottarle... mi sa che se lo si fà la Cina ci ricatta come ha fatto la Russia con il gas. Basta leggere il post di Usher sul topi del Tibet.
Boicottarle... mi sa che se lo si fà la Cina ci ricatta come ha fatto la Russia con il gas. Basta leggere il post di Usher sul topi del Tibet.
Curiosità mia.. Mi fate un esempio di boicottaggio che volete mettere in atto?
I Giochi Olimpici sono bagnati del sangue dei tibetani.
Per ogni finale olimpica, per ogni premiazione ci sarà il ricordo di un tibetano assassinato e di una Nazione stuprata sotto gli occhi indifferenti del mondo.
TIBET LIBERONo alle olimpiadi di sangue!!!
Bravo, oramai è inutile boicottarle, c'è stato un errore a monte facendole organizzare alla Cina. Errore madornale, se tenete conto che questo non farà altro che aumentare la ricchezza cinese e che quindi potrà essere ancora più rompicoglioni (anche se non credo che sia possibile ) sul mercato internazionale.
Sarei favorevole al boicottaggio se mi venisse in mente qualcosa di fattibile.
Gli atleti ci saranno, se non altro per le spinte degli sponsor, quindi non mi vengono in mente altre forme se non la pressione sui governi (che sappiamo già risulterà vana).
Le olimpiadi di pechino sono un abominio per quello che è lo spirito olimpico, le infrastrutture enormi e realizzate in tempi brevissimi sono emblematiche di una crescita economica vertiginosa poggiata sul completo rifiuto del riconoscimento dei diritti basilari.
Come hanno già scritto, la manodopera ha costi mostruosamente bassi anche perchè estrapolata da regioni poverissime. noltre, il sistema della giustizia (altamente arbitrario) fa sì che esistano campi di lavoro forzato, i Laogai ( Laogai - Wikipedia ) dove si entra e non si sa se si esce. Chi sparisce, dà linfa vitale ad una delle altri principali fonti di ricchezza del paese, cioè il comemrcio di organi. [per non parlare del problema Falun Gong, un movimento religioso bandito e perseguitato in tutto il paese]
Il problema enorme in tutto ciò (se questo non bastasse) è l'impossibilità di fare e ricevere informazione non censurata. basti pensare alle immagini degli scontri in tibet, prontamente eliminate dal web.
Io sono sconfortatissima, e ripeto, se conoscessi un modo intelligente per boicottare tutto questoo sfarzo di gioia e buonismo che saranno el olimpiadi del 2008, lo utilizzerei.