ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 57

Stimmati. crederci o no?

  1. #21
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 8/10/2006
    Messaggi: 6,253
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Mr Crowley=
    Quote Originariamente inviata da cancer_89
    Perchè in momenti come questo, dove manca la vera fede, la gente si attacca al primo miracolo che vede, anche finto. La riproduzione delle stimmate viene visto come un miracolo, percgé come possa una persona vivere perdendo continuamente sangue è inspiegabile, a meno che non se le procuri da solo, quindi stia bene attento a quello che fa.
    non hai capito cosa intendevo




    Perché quelle di Francesco Forgione da Pietrelcina alias Padre Pio alias San Pio sarebbero autentiche e quelle altrui no?
    Perchè magari sono state studiate dalla Santa Romana Chiesa Cattolica, alias il Vaticano?

  2. # ADS
     

  3. #22
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Beh questo non lo si spiega.
    Io so che Padre Pio ha continuato ad averle pur fasciando le mani e stando nel monastero (? correggetemi se sbaglio) e non penso che a quei tempi esistessero materie chimiche capaci di procurare le stimmati.

  4. #23
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cancer_89
    Perchè magari sono state studiate dalla Santa Romana Chiesa Cattolica, alias il Vaticano?
    Beh, grazie al c.....
    Un giudice decisamente imparziale...


    Molto più credibile l'ipotesi ascrivibile alla psicosomatica.
    Ma è bello credere alle favolette....

  5. #24
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 8/10/2006
    Messaggi: 6,253
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Mr Crowley=
    Quote Originariamente inviata da cancer_89
    Perchè magari sono state studiate dalla Santa Romana Chiesa Cattolica, alias il Vaticano?
    Beh, grazie al c.....
    Un giudice decisamente imparziale...


    Molto più credibile l'ipotesi ascrivibile alla psicosomatica.
    Ma è bello credere alle favolette....
    Come te sei ateo, rispetta me che ci credo.

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Mr Crowley=

    Beh, grazie al c.....
    Un giudice decisamente imparziale...


    Molto più credibile l'ipotesi ascrivibile alla psicosomatica.
    Ma è bello credere alle favolette....
    Io non sono un credente, e molto difficilmente lo diventerò

    Però di Padre Pio non ti permetto di parlare male, così come non te lo permetterei di Madre Teresa di Calcutta.
    Prima di essere preti o frati, sono stati grandi UOMINI, e lo sarebbero stati con o senza Chiesa. E' per questo che meritano grandissimo rispetto.

  7. #26
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aNeMy
    Beh questo non lo si spiega.
    Io so che Padre Pio ha continuato ad averle pur fasciando le mani e stando nel monastero (? correggetemi se sbaglio) e non penso che a quei tempi esistessero materie chimiche capaci di procurare le stimmati.
    Penso anche io che sia così.
    Allora, non ne so molto riguardo alla vita di Padre Pio, però mi pare di aver letto da qualche parte che a suo tempo per un po', proprio a causa di queste sue stimmate non fosse troppo ben visto dalla Chiesa, e che su di lui siano stati fatti tutti i controlli medici possibili all'epoca, ovviamente penso siano stati commissionati dal Vaticano, per verificare l'autenticità delle sue affermazioni, ma paradossalmente è proprio questo, tra le altre cose, che potrebbe costituire una conferma significativa che quelle ferite non fossero autoinflitte.
    Tra l'altro, che io sappia, e spero di non sbagliare, Padre Pio inizialmente ha voluto tenere nascoste le sue ferite, onestamente ora non me ne ricordo il motivo, ma teneva sempre le mani fasciate e non permetteva a nessuno di vederle sfasciate. Tutto il contrario del signore oggetto di questo topic, a quanto sembra.
    Va anche detto che all'epoca di Padre Pio non si andava in tv a fare bella mostra delle proprie disgrazie, vere o presunte, quindi non avrebbe avuto nessun motivo "mediatico" di provocarsi volontariamente quelle ferite, e non credo che un frate qual era lui avrebbe fatto una cosa del genere per "fare pubblicità" al suo convento, anche perchè, ripeto, l'epoca della pubblicità mediatica è arrivata dopo...
    Questa, come sempre, è solo la mia opinione eh

  8. #27
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    e quindi darkness? lui non sta mica parlando male di padre pio come uomo, sta parlando delle stigmate di padre pio

  9. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    e quindi darkness? lui non sta mica parlando male di padre pio come uomo, sta parlando delle stigmate di padre pio
    Non so, ho interpretato il suo "credere alle favolette" come un parlare male del suo operato.

    Cosa che sinceramente non mi va perchè, ecclesiastico o no che fosse, ho un profondo rispetto per chi come lui ha trascorso la sua vita aiutando gli altri, per giunta osteggiato da chi invece avrebbe dovuto aiutarlo, cioè la Chiesa stessa.
    Il fatto che io non abbia quel tipo di animo non mi impedisce di avere rispetto per chi invece ce l'ha e lo fa per davvero, senza particolari tornaconti personali

    Se poi Mr Crowley intendeva parlare solo e soltanto delle stimmate, allora sarà lui stesso a dirmelo e in questo caso sarò pronto a scusarmi per la "violenza" della mia reazione. Sicuramente anche per me chi si inventa le stimmate per farsi vedere senza poi fare nulla di concreto è da condannare, ma se anche Padre Pio se le fosse inventate davvero, non ci farei caso, visto ciò che ha fatto nella sua vita

  10. #29
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Io non sono un credente, e molto difficilmente lo diventerò

    Però di Padre Pio non ti permetto di parlare male, così come non te lo permetterei di Madre Teresa di Calcutta.
    Prima di essere preti o frati, sono stati grandi UOMINI, e lo sarebbero stati con o senza Chiesa. E' per questo che meritano grandissimo rispetto.

    Ma cosa vuoi dalla mia vita?
    Ma chi ti credi di essere?


    E poi... dov'è che ho parlato male di Padre Pio???


    Fase A: connettere, poi Fase B: parlare
    non il contrario

  11. #30
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Mr Crowley=


    Ma cosa vuoi dalla mia vita?
    Ma chi ti credi di essere?

    E poi... dov'è che ho parlato male di Padre Pio???

    Fase A: connettere, poi Fase B: parlare
    non il contrario
    In tal caso, come ho scritto sopra, se veramente ti riferivi solo alle stimmate, mi scuso per la reazione anomala.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Leggende Universitarie...DA NON CREDERCI!!
    Da Morgan89 nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19/3/2007, 21:32
  2. Da non crederci
    Da jacka nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 26/3/2006, 13:07