Perchè magari sono state studiate dalla Santa Romana Chiesa Cattolica, alias il Vaticano?Originariamente inviata da =Mr Crowley=
Perchè magari sono state studiate dalla Santa Romana Chiesa Cattolica, alias il Vaticano?Originariamente inviata da =Mr Crowley=
Beh questo non lo si spiega.
Io so che Padre Pio ha continuato ad averle pur fasciando le mani e stando nel monastero (? correggetemi se sbaglio) e non penso che a quei tempi esistessero materie chimiche capaci di procurare le stimmati.
Beh, grazie al c.....Originariamente inviata da cancer_89
Un giudice decisamente imparziale...
Molto più credibile l'ipotesi ascrivibile alla psicosomatica.
Ma è bello credere alle favolette....
Come te sei ateo, rispetta me che ci credo.Originariamente inviata da =Mr Crowley=
Io non sono un credente, e molto difficilmente lo diventeròOriginariamente inviata da =Mr Crowley=
Però di Padre Pio non ti permetto di parlare male, così come non te lo permetterei di Madre Teresa di Calcutta.
Prima di essere preti o frati, sono stati grandi UOMINI, e lo sarebbero stati con o senza Chiesa. E' per questo che meritano grandissimo rispetto.
Penso anche io che sia così.Originariamente inviata da aNeMy
Allora, non ne so molto riguardo alla vita di Padre Pio, però mi pare di aver letto da qualche parte che a suo tempo per un po', proprio a causa di queste sue stimmate non fosse troppo ben visto dalla Chiesa, e che su di lui siano stati fatti tutti i controlli medici possibili all'epoca, ovviamente penso siano stati commissionati dal Vaticano, per verificare l'autenticità delle sue affermazioni, ma paradossalmente è proprio questo, tra le altre cose, che potrebbe costituire una conferma significativa che quelle ferite non fossero autoinflitte.
Tra l'altro, che io sappia, e spero di non sbagliare, Padre Pio inizialmente ha voluto tenere nascoste le sue ferite, onestamente ora non me ne ricordo il motivo, ma teneva sempre le mani fasciate e non permetteva a nessuno di vederle sfasciate. Tutto il contrario del signore oggetto di questo topic, a quanto sembra.
Va anche detto che all'epoca di Padre Pio non si andava in tv a fare bella mostra delle proprie disgrazie, vere o presunte, quindi non avrebbe avuto nessun motivo "mediatico" di provocarsi volontariamente quelle ferite, e non credo che un frate qual era lui avrebbe fatto una cosa del genere per "fare pubblicità" al suo convento, anche perchè, ripeto, l'epoca della pubblicità mediatica è arrivata dopo...
Questa, come sempre, è solo la mia opinione eh
e quindi darkness? lui non sta mica parlando male di padre pio come uomo, sta parlando delle stigmate di padre pio
Non so, ho interpretato il suo "credere alle favolette" come un parlare male del suo operato.Originariamente inviata da John Galliano
Cosa che sinceramente non mi va perchè, ecclesiastico o no che fosse, ho un profondo rispetto per chi come lui ha trascorso la sua vita aiutando gli altri, per giunta osteggiato da chi invece avrebbe dovuto aiutarlo, cioè la Chiesa stessa.
Il fatto che io non abbia quel tipo di animo non mi impedisce di avere rispetto per chi invece ce l'ha e lo fa per davvero, senza particolari tornaconti personali
Se poi Mr Crowley intendeva parlare solo e soltanto delle stimmate, allora sarà lui stesso a dirmelo e in questo caso sarò pronto a scusarmi per la "violenza" della mia reazione. Sicuramente anche per me chi si inventa le stimmate per farsi vedere senza poi fare nulla di concreto è da condannare, ma se anche Padre Pio se le fosse inventate davvero, non ci farei caso, visto ciò che ha fatto nella sua vita
Originariamente inviata da darkness_creature
Ma cosa vuoi dalla mia vita?
Ma chi ti credi di essere?
E poi... dov'è che ho parlato male di Padre Pio???
Fase A: connettere, poi Fase B: parlare
non il contrario
In tal caso, come ho scritto sopra, se veramente ti riferivi solo alle stimmate, mi scuso per la reazione anomala.Originariamente inviata da =Mr Crowley=