ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

episodio di razzismo...?

Matricola FdT
    Donna 34 anni da Brescia
    Iscrizione: 8/6/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86
    Quote Originariamente inviata da tita90
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ecco ti pareva.

Comunque sia:

négro: négro

agg.

ant. e poet. nero

detto di persona, che appartiene alla razza la quale ha come tratti somatici caratteristici la pelle scura, i capelli crespi e lanosi, il naso camuso e, non di rado, il profilo prognato
    che è tipico, proprio delle genti di questo gruppo umano.

s. m. (f. -a)

individuo appartenente a uno dei gruppi etnici dell'Africa.

Prima che mi punti il dito dicendo che son razzista, ti dico che non lo sono, anche perché il mio tastierista è negro.
    Non sono buonista, questa è l'esatta etimologia ergo non vedo perché associarli ad un colore chiamandoli neri o ancor peggio persone di colore...
    scusami...forse mi sono spiegata male...i miei !!!!!!!! significano k concordo kn quanto hai scritto...e nn punterei mai il dito contro una persona accusandola di essere razzista, xk io lo sono!!!!

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

scusami...forse mi sono spiegata male...i miei !!!!!!!! significano k concordo kn quanto hai scritto...e nn punterei mai il dito contro una persona accusandola di essere razzista, xk io lo sono!!!!
    Ah ok...
    Però anche questo definirsi razzista non mivede molto d'accordo.
    Ovvero è vero che più o meno tutti noi siam razzisti verso alcune razze o etimologie...
    Però poi dipende il motivo per cui lo siamo.
    Ad esempio se mi venite a dire io son razzista per il colore della pelle, perdonatemi ma oggi nel 2007 rimango molto stranito e assai basito.
    Non so se mi spiego.
    Come mi stranisce questo buonismo del cavolo che non serve assolutamente a niente.

Matricola FdT
    Donna 34 anni da Brescia

Predefinito

Ah ok...
    Però anche questo definirsi razzista non mivede molto d'accordo.
    Ovvero è vero che più o meno tutti noi siam razzisti verso alcune razze o etimologie...
    Però poi dipende il motivo per cui lo siamo.
    Ad esempio se mi venite a dire io son razzista per il colore della pelle, perdonatemi ma oggi nel 2007 rimango molto stranito e assai basito.
    Non so se mi spiego.
    Come mi stranisce questo buonismo del cavolo che non serve assolutamente a niente.
    ...beh...il motivo per cui lo sono penso che sia dettato dalla paura: kn tt ql k si sente alla tv e si legge sui giornali...
    so benissimo k ank il mio vicino di casa, verso il quale nn sn razzista xk abita accanto a me da una vita, potrebbe essere un serial killer, un ladro o uno spacciatore...
    ma appunto per questo ritengo k di "delinquenti" ce ne siano già abbastanza, senza bisogno di acquisirne altri...
    spero di essere stata un pò più chiara...

DiVX
    Ospite

Predefinito

Se si fosse riferita al colore della sua pelle sarebbe razzismo. Magari le sta sulle balle perchè è troppo carina, oppure perchè non è capace a portare il caffè, o per altri motivi. In ogni caso se fosse perchè è di colore non è incriminabile, non si hanno prove.

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

...beh...il motivo per cui lo sono penso che sia dettato dalla paura: kn tt ql k si sente alla tv e si legge sui giornali...
    so benissimo k ank il mio vicino di casa, verso il quale nn sn razzista xk abita accanto a me da una vita, potrebbe essere un serial killer, un ladro o uno spacciatore...
    ma appunto per questo ritengo k di "delinquenti" ce ne siano già abbastanza, senza bisogno di acquisirne altri...
    spero di essere stata un pò più chiara...
    Ma questo non è razzismo secondo il mio punto di vista.

Matricola FdT
    Donna 34 anni da Brescia

Predefinito

Ma questo non è razzismo secondo il mio punto di vista.
    diciamo k qst paura si trasforma molto spesso (sempre) in odio...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12