ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 65

Professore picchiato

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Una persona riflessiva dovrebbe esserlo sempre.
    Se ti propongo di riflettere sulle dinamiche con cui accade un crimine, non sei disposto che a condannare senza sentire ragioni, diventando invece riflessivo quando si tratta di difendere certi pregiudizi.
    Ma io infatti rifletto sulle dinamiche e sui motivi......ma ciò non cambia il fatto che uno ha commesso un crimine. Che fosse ad esempio premeditato o in preda ad un raptus, cosa cambia? Deve comunque pagare. Magari non sarà pericoloso una volta uscito perchè era solo in preda a raptus, ma resta il fatto che deve pagare.

    Per quanto riguarda i pregiudizi e le reputazioni in genere.....io non le ho MAI bollate come c****te, sono dell'opinione che se una certa reputazione si diffonde, c'è SEMPRE almeno un fondo di verità. Abbiamo tutti occhi per vedere e orecchie per sentire, e cervello per pensare. Quindi se TANTE persone arrivano a pensare qualcosa di qualcuno, ci può essere da fare una scrematura magari, ma per me c'è SEMPRE qualcosa di vero. Questo intendevo dire


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bho, sarà che oggi siamo più globalizzati e veniamo a sapere tutto quello che accade ma anche qui nel tranquillo Nord Est capitavano ste cose una deciana di anni fa!! Mia scuola compresa.... Isomma dai non è nuova sta cosa!!

    Non per questo giustifico ma non voglio dire nemmeno "haaa, i giovani d'oggi" o "ahhh, erano marocchini"!!!

  4. #13
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Per quanto riguarda i pregiudizi e le reputazioni in genere.....io non le ho MAI bollate come c****te, sono dell'opinione che se una certa reputazione si diffonde, c'è SEMPRE almeno un fondo di verità. Abbiamo tutti occhi per vedere e orecchie per sentire, e cervello per pensare. Quindi se TANTE persone arrivano a pensare qualcosa di qualcuno, ci può essere da fare una scrematura magari, ma per me c'è SEMPRE qualcosa di vero. Questo intendevo dire
    Che nei luoghi comuni ci sia una parvenza di verità sono d'accordo...

    Volevo solo dire che spesso se succede una cosa del genere, e se succede per mano di extracomunitari, la pubblica opinione si scaglia contro tutta la loro "razza", contro tutti i clandestini.

    Il limite tra giudizio critico e razismo è troppo labile in questi casi.

    Spero si parlerà solo di ragazzi non di extracomunitari. Neri o bianchi non deve far differenza.

    In ogni comunità ci sono gli elementi meno "buoni", con le dovute percentuali...vanno condannati, ma nessuna gravante deve venire dalle loro origini o colore o religione.

    Ed è proprio perchè non penso che in qualche cultura Extra-italiana ci possa essere l'invito a picchiare le persone liberamente, che il mio giudizio rimane lo stesso.

    Tre coglioni.

  5. #14
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Siamo più d'accordo di quanto pensi, Lupo, anche grazie a quella tua frase "con le dovute percentuali.

    E sono d'accordissimo che il fatto che siano neri. bianchi, gialli o rossi non sia affatto un'aggravante o un'attenuante, ci mancherebbe altro

    Il mio era un discorso di percentuali, come hai detto tu, tutto qua. Al giorno d'oggi, se qualche straniero deve causare problemi al nostro Paese, mi aspetto più facilmente che sia un arabo o uno slavo piuttosto che, ad esempio, un nordeuropeo o un giapponese......

  6. #15
    giugi89
    Utente cancellato

    Predefinito

    penso che questi tre ragazzi siano dei perfetti idioti...tra l'altro erano stati sospesi cosa se le vanno ancora a cercare?

  7. #16
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni da Cagliari
    Iscrizione: 16/10/2006
    Messaggi: 299
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E' successo nella mia scuola qualche mese fa, ma questi erano marocchini...

  8. #17
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    La dinamica dei fatti mi sembra abbastanza intuibile, fin dall'inizio:

    - Macchina distributrice che si frega i soldi .
    - Utente (studente magrebino) che si inkazza come un picchio e fin qui è più che comprensibile.
    - Utente (sempre il marocchino) che prende a calci la macchina (forse lo farei anche io se non interviene un responsabile macchina... )
    - Bidella che lo riprende verbalmente
    - Studente manda a quel paese la bidella eccedendo nelle offese.
    - A rapporto dal preside che, sentita la bidella lo sospende
    Va be', il resto è noto, vendetta sulla bidella quando rientra a scuola e prof che interviene...

    Diciamo che fino alla prima sospensione dello studente sto dalla sua parte; quando subentra la violenza su altre persone ovviamente passa categoricamente dalla parte del torto.
    Sicuramente la bidella aveva la possibilità di aprire la macchina e recuperare l'errore della stessa... sicuramente la cosa si poteva gestire meglio.

    Quando succede a me che la macchina mi frega, me la aprono e mi consegnano a mano quel che mi spetta...

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Diciamo che fino alla prima sospensione dello studente sto dalla sua parte;
    CHE COSA? Questa le batte (quasi) tutte!

    E' inammissibile che si possa, fregati o no, incazzarsi tremendamente così, prendere a calci i distributori automatici e offendere una bidella senza che si prendano VERI provvedimenti. E' la gente come te che quando va al potere rovina la scuola svuotandola di ogni disciplina e regola!

  10. #19
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    CHE COSA? Questa le batte (quasi) tutte!

    E' inammissibile che si possa, fregati o no, incazzarsi tremendamente così, prendere a calci i distributori automatici e offendere una bidella senza che si prendano VERI provvedimenti. E' la gente come te che quando va al potere rovina la scuola svuotandola di ogni disciplina e regola!
    Non consideri il fatto che il bidello di solito è colui che ha le chiavi del distributore.
    Se permetti, se prendo una confezione di un dolcetto e questo mi rimane incastrato nel meccanismo e non scende e vado a reclamare dal bidello, questi mi deve dare soddisfazione.
    Io sono contrario alla violenza, ma non al calpestio dei diritti!

    Ovviamente nel caso specifico non giudico, non avendo idea di come stessero realmente le cose, cioé se la bidella aveva le chiavi della macchina, come le si è rivolto lo studente, come gli ha risposto la bidella. ù

    Un preside serio fa un'attenta analisi dello svolgimento dei fatti prima di decidere, mi auguro che sia stato fatto, ma per esperienza personale i ragazzi che hanno precedenti di cattiva condotta a volte non vengono poi accreditati nemmeno dei loro diritti sacrosanti.
    E il soggetto in questione non credo che avesse un giudizio di condotta altissimo!

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sta allo studente non comportarsi male. Se si comporta male, deve affrontarne TUTTE le conseguenze.....compreso il fatto che se anche per una volta dovesse avere ragione, non gli crederà nessuno. Così vanno le cose....

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Professore critica alunna, picchiato dal padre
    Da Lantis nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 8/3/2009, 20:47
  2. Professore che spiega meglio
    Da Anomalia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 3/11/2008, 20:53
  3. Il professore odiato
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 11/6/2008, 21:44
  4. Davanti al professore
    Da Nouvelle Vague nel forum Figuracce
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/3/2008, 12:20
  5. Professore di diritto
    Da ° Phoebe ° nel forum Figuracce
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 11:30