Fonte: Tgcom
Per le strade di Birmingham, ridente cittadina della Gran Bretagna, si aggirerebbe un vampiro. Non si tratta della trama dell'ultimo film dell'orrore in produzione a Hollywood ma di quello che sta succedendo davvero, almeno stando ai racconti di numerosi cittadini che raccontano di essere stati aggrediti, nel quartiere del Ward End, da qualcuno che usa come arma il morso e poi si dilegua. La polizia non conferma, ma la paura serpeggia.
Secondo i racconti che circolano in città, il vampiro avrebbe azzannato un passante, e avrebbe poi aggredito i vicini accorsi a soccorrere la vittima. Una donna ha detto che il presunto emulo di Dracula le avrebbe staccato un pezzo di carne da una mano. Giornali, tv e radio locali sono state inondate nelle ultime settimane da telefonate di residenti nei quartieri di Saltley, Small Heath e Alum Rock, che dicono di aver sentito storie di gente morsicata per strada o dopo aver aperto la porte per vedere chi bussava.
La polizia delle West Midlands ritiene finora che si tratti di una psicosi, anche perchè loro non hanno ancora ricevuto alcuna denuncia formale di persone aggredite dal "vampiro". Secondo le presunte vittime, però, l'aggressore ha un identikit preciso: è nero, alto e sui 25-30 anni. E molti non sanno più cosa pensare. "Ho sentito che c'è un tizio che attacca la gente mordendola. E' qualcosa che crea tensione", dice Josephine McNally, che lavora all'Old Barley Mow pub a Ward End, mentre il prete cattolico padre Anthony, della parrocchia Sacra Famiglia di Small Heath racconta: "Prima mi hanno chiesto se credo ai vampiri e io ho detto di no. Poi ho sentito raccontare la storia da una volontaria che aiuta gli scolari ad attraversare la strada. Ma non mi reoccupo: ho un sacco di crocefissi a casa".