Fonte: Tgcom
Per combattere le stragi del sabato sera arrivano le disco-boat, navi da crociera ancorate nei maggiori porti italiani che durante i week-end si trasformano in vere e proprie discoteca con annesse confortevoli cabine per riposare dopo i bagordi. Le disco-boat sono state presentate dal ministro Pietro Lunardi, e fanno parte di un pacchetto-sicurezza a prezzi low-cost che prevede anche hotel, treni e pulmini, il tutto a prezzi abbordabili.
"Abbiamo introdotto norme importanti - ha detto il ministro elencando tutte le novità del codice della strada rivisto, dalle cinture ai fari, al controllo del tasso alcolemico - ma non reggono il sabato sera, i giovani hanno in mente altro, ci vuole un'operazione più incisiva".Per questo motivo il nuovo piano-sicurezza ha coinvolto dagli albergatori, agli armatori, alle compagnie di assicurazioni, alle concessionarie stradali, a Ferrovie e Anas.
Il risultato è appunto un pacchetto dopo-discoteca a prezzi abbordabili per i giovani. E così ecco alberghi a pochi euro per fermarsi a dormire sul posto invece di affrontare la strada e la notte; treno abbinato ma anche la discoteca ancorata al porto, su navi da crociera messe a disposizione dagli armatori della Confitarma, veri e propri alberghi sull'acqua, disponibili anche per mini-crociere.
Voi cosa ne pensate?