Non è questione di coraggio... lo so io, lo sai tu e lo sa anche lui.Originariamente inviata da John Galliano
Non è questione di coraggio... lo so io, lo sai tu e lo sa anche lui.Originariamente inviata da John Galliano
no, lo so io e lo sai anche tu, ma lui no.Originariamente inviata da Rum e Cocaina
e non ha il coraggio.
Originariamente inviata da John Galliano
Non ha il coraggio di ammettere che abbiamo ragione noi
no lì è proprio convinto di aver ragione perchè purtroppo vivendo una vita di merda è realmente convinto ke la vita sia solo "aspettare e sperare" ed è convinto di rappresentare tutto il genere umano.Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Voglio essere sincero:
io, da buon seguace della morale stoica, ho sempre(da quando mi sono avvicinato alle idee stoiche) condiviso la "teoria"del suicidio come "extrema ratio", kome ultima ankora di salvezza, che garantisce all'uomo la sua totale libertà per sbarazzarsi dalle insidie che la vita ci pone davanti quotidianamente!!
Ma solo kome EXTREMA appunto, quando kiaramente la ragione ci dice k nn vi è +alkuna poxibilità di uscirne con altri mezzi!!
Kasi kome questi invece, a mio avviso, accadono poichè molte persone(giovani in particolare...) n possiedono la capacità razionale necessaria per capire se è davvero l'ora di uscire di scena, se davvero bisogna ricorrere all'Extrema ratio!!
Kasi kome questi sono frutto della disperazione....solo mascherata da atto Razionale!!
E alla fine, sempre a braccetto con la dottrina stoica, sono proprio queste difficoltà k ci rendono sempre più forti!!Ogni problema va analizzato a fondo, va spogliato da tutto ciò ke maschera la sua "vera essenza"!!Fatto ciò, allora si può scegliere di quale mezzo servirsi per eliminarlo!!
E se risultasse impossibile da eliminare(es. una malattia inguaribile) allora si può scegliere l'arma +forte di tutte....ma anke quella k nn concede una seconda poxibilità!!
Non nego k anke io a volte mi sento giù, nn mi sento contento di me....e addirittura mi sento annoiato dallla mia vita....ma so k nn è questo il momento di ricorrere ad un mezzo drastico come l'Extrema ratio!!
Se mai(naturalmente spero di no) dovesse capitare tale caso(improbabile...ma possibile), beh.....allora ci penserò!!
Mi spiace x il raga in questione.....ma a volte, "se la chiglia di una nave nn è ben fatta, anche un piccolo banko di sabbia indurita può affondarla"....