Coraggio e stupiditàOriginariamente inviata da =Nemesis=
Coraggio e stupiditàOriginariamente inviata da =Nemesis=
ci sono obblighi in tal senso? A me non risultaOriginariamente inviata da Coso
Vivere è una possibilità, non un obbligo.
Rispetto la scelta di chi si toglie la vita, pur amando la mia![]()
Noto come gli iscritti al partito del "suicida=codardo" sono sempre gli stessi, quelli dal giudizio facile e dalla condanna esemplare.
Condannereste alla pena di morte anche un suicida e forse il vostro disappunto sta proprio nella constatazione che vi ha fatto marameo e s'è condannato da solo, per i motivi che solo lui sa e che si è portato nella tomba, facendovi un ulteriore marameo di non avere alcun elemento per giudicare, giudicare, giudicare...![]()
![]()
![]()
Se tutte le persone con problemi si fossero suicidate... credo che gli unici esseri viventi sulla terra, sarebbero le piante.Originariamente inviata da s@ve
Siamo realisti, non stiamo giudicando nessuno.
Anch'io la rispetto assolutamente, ma ciò non toglie che in questo momento mi pare comunque una cosa stupida, per me fare del male a sè stessi è stupido. Comunque ovviamente tutto dipende dalle proprie condizioni, io dico questo ora che sono discretamente felice e non ho problemi particolarmente rilevanti, non posso certo arrivare a comprendere del tutto la situazione di quel tizio, le emozioni non si possono raccontare..Originariamente inviata da =Nemesis=
Comunque è effettivamente interessante, il suicidio è un atto coraggioso e codardo allo stesso tempo.. Quel ragazzo ha preferito affrontare sè stesso e i suoi istinti piuttosto che il confronto con il resto del mondo![]()
Pongo una sfida a tutti gli iscritti al partito del "suicida=codardo":
Visto che ritenete che via più facile per rifuggire dai problemi della vita sia suicidarsi, perché non ci date dimostrazione di quanto sia cosa semplice togliendovi la vita coi stessi?
![]()
Perchè io non sono un codardo, i problemi li affronto e voglio risolverli e vivere meglio.Originariamente inviata da s@ve
E tu perchè non lo fai?
è chiaro che aveva altri problemi e non solo quello di non andare bene a scuola
Il concetto è lo stesso katie....è scappatoOriginariamente inviata da katie83
Originariamente inviata da s@ve
![]()
cmq ribadisco ke il suicidio è un atto di estremo coraggio... o meglio, più ke coraggio come lo intendiamo noi, diciamo ke è un superamento della natura dualistica dell'uomo ke lo porta ad essere pura razionalità... quindi in certo senso, un superamento è un atto di coraggio...
ps. domandona: voi il suicidio lo vedete come atto di estrema passione (quindi puramente emotivo) o come me ,o vedetre come atto puramente razionale? minkia ke filosofo ke sono... mi faccio paura da solo -.-