Coraggio e stupiditàOriginariamente inviata da =Nemesis=
Coraggio e stupiditàOriginariamente inviata da =Nemesis=
ci sono obblighi in tal senso? A me non risultaOriginariamente inviata da Coso
Vivere è una possibilità, non un obbligo.
Rispetto la scelta di chi si toglie la vita, pur amando la mia
Noto come gli iscritti al partito del "suicida=codardo" sono sempre gli stessi, quelli dal giudizio facile e dalla condanna esemplare.
Condannereste alla pena di morte anche un suicida e forse il vostro disappunto sta proprio nella constatazione che vi ha fatto marameo e s'è condannato da solo, per i motivi che solo lui sa e che si è portato nella tomba, facendovi un ulteriore marameo di non avere alcun elemento per giudicare, giudicare, giudicare...
Se tutte le persone con problemi si fossero suicidate... credo che gli unici esseri viventi sulla terra, sarebbero le piante.Originariamente inviata da s@ve
Siamo realisti, non stiamo giudicando nessuno.
Anch'io la rispetto assolutamente, ma ciò non toglie che in questo momento mi pare comunque una cosa stupida, per me fare del male a sè stessi è stupido. Comunque ovviamente tutto dipende dalle proprie condizioni, io dico questo ora che sono discretamente felice e non ho problemi particolarmente rilevanti, non posso certo arrivare a comprendere del tutto la situazione di quel tizio, le emozioni non si possono raccontare..Originariamente inviata da =Nemesis=
Comunque è effettivamente interessante, il suicidio è un atto coraggioso e codardo allo stesso tempo.. Quel ragazzo ha preferito affrontare sè stesso e i suoi istinti piuttosto che il confronto con il resto del mondo
Pongo una sfida a tutti gli iscritti al partito del "suicida=codardo":
Visto che ritenete che via più facile per rifuggire dai problemi della vita sia suicidarsi, perché non ci date dimostrazione di quanto sia cosa semplice togliendovi la vita coi stessi?
Perchè io non sono un codardo, i problemi li affronto e voglio risolverli e vivere meglio.Originariamente inviata da s@ve
E tu perchè non lo fai?
è chiaro che aveva altri problemi e non solo quello di non andare bene a scuola
Il concetto è lo stesso katie....è scappatoOriginariamente inviata da katie83
Originariamente inviata da s@ve
cmq ribadisco ke il suicidio è un atto di estremo coraggio... o meglio, più ke coraggio come lo intendiamo noi, diciamo ke è un superamento della natura dualistica dell'uomo ke lo porta ad essere pura razionalità... quindi in certo senso, un superamento è un atto di coraggio...
ps. domandona: voi il suicidio lo vedete come atto di estrema passione (quindi puramente emotivo) o come me ,o vedetre come atto puramente razionale? minkia ke filosofo ke sono... mi faccio paura da solo -.-