Chanty, vuoi?
...scherzo...fine off era per animare un po la cosa
Chanty, vuoi?
...scherzo...fine off era per animare un po la cosa
non aproffittarne perchè sono d'accordo con teOriginariamente inviata da Che
tra tutti e due....
che tristezza....
mah...
ma non è possibile, cioè, secondo questa legge, se io dopo aver compiuto 18 anni (fra 1 settimana e mezza) mi trombo una di 17 anni che è consensiente e questa impazzisce e mi denuncia io sono punibile penalmente?
Originariamente inviata da Carlooo
Come ho scritto piu' sopra, se il divario di età non supera i 3 anni un maggiorenne si può trombare una minorenne.
Inoltre credo che siano trombabili le/gli aventi compiuto 16 anni purché non siano stati affidati al trombatore. Questo significa che se un maggiorenne conosce una 17enne per caso e trombano non è reato, mentre invece se i genitori della 17enne affidano al maggiorenne la propria figliola e questi se la tromba, allora è reato; oppure se il maggiorenne è il suo insegnante di scuola, o insomma in tutti i casi di affidamento...
Mi pare che stavolta s@ve abbia ragione, e non è un ragionamento sbagliato.
Meglio effettivamente impostare le leggi sulla differenza d'età, piuttosto che con la secca distinzione minorenne-maggiorenne.
Mi pare che l'età di consenso sia 16 anni, oggi, sempre tenendo conto dei 3 anni di differenza
(esempio...lui 19enne lei 16enne, se ho capito bene).
Io questa età la abbasserei a 14 anni, credo che ormai la società sia pronta a questo ammodernamento.
Ovvio che rimane il fatto che se c'è violenza dimostrata, non si debba avere alcuna pietà per lo stupratore.
Originariamente inviata da darkness_creature
Mi sembra che x la legge già esistente il divario di età di 3 anni vale a tutte le età, anche perche' per età più basse di 15 sarebbero poi entrambi i copulanti minorenni...
I 16 anni sono il limite di età in cui è consentito trombarsi una/un minorenne da parte di un/una maggiorenne
Sicuro, s@ve? A me sembrava in effetti che valesse già dai 14 anni, ora che ci penso. Quindi ipotizzando lui 17enne e lei 14enne. O no?