Chanty, vuoi?![]()
![]()
![]()
...scherzo...fine off era per animare un po la cosa
Chanty, vuoi?![]()
![]()
![]()
...scherzo...fine off era per animare un po la cosa
non aproffittarne perchè sono d'accordo con teOriginariamente inviata da Che
![]()
![]()
tra tutti e due....
che tristezza....
mah...
ma non è possibile, cioè, secondo questa legge, se io dopo aver compiuto 18 anni (fra 1 settimana e mezza) mi trombo una di 17 anni che è consensiente e questa impazzisce e mi denuncia io sono punibile penalmente?![]()
![]()
![]()
Originariamente inviata da Carlooo
Come ho scritto piu' sopra, se il divario di età non supera i 3 anni un maggiorenne si può trombare una minorenne.
Inoltre credo che siano trombabili le/gli aventi compiuto 16 anni purché non siano stati affidati al trombatore. Questo significa che se un maggiorenne conosce una 17enne per caso e trombano non è reato, mentre invece se i genitori della 17enne affidano al maggiorenne la propria figliola e questi se la tromba, allora è reato; oppure se il maggiorenne è il suo insegnante di scuola, o insomma in tutti i casi di affidamento...
Mi pare che stavolta s@ve abbia ragione, e non è un ragionamento sbagliato.
Meglio effettivamente impostare le leggi sulla differenza d'età, piuttosto che con la secca distinzione minorenne-maggiorenne.
Mi pare che l'età di consenso sia 16 anni, oggi, sempre tenendo conto dei 3 anni di differenza
(esempio...lui 19enne lei 16enne, se ho capito bene).
Io questa età la abbasserei a 14 anni, credo che ormai la società sia pronta a questo ammodernamento.
Ovvio che rimane il fatto che se c'è violenza dimostrata, non si debba avere alcuna pietà per lo stupratore.
Originariamente inviata da darkness_creature
Mi sembra che x la legge già esistente il divario di età di 3 anni vale a tutte le età, anche perche' per età più basse di 15 sarebbero poi entrambi i copulanti minorenni...
I 16 anni sono il limite di età in cui è consentito trombarsi una/un minorenne da parte di un/una maggiorenne
Sicuro, s@ve? A me sembrava in effetti che valesse già dai 14 anni, ora che ci penso. Quindi ipotizzando lui 17enne e lei 14enne. O no?