Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Allie90
Io non mi sono mai fatta una canna in vita mia e sinceramente neanche mi interessa....
E sono favorevole alla legalizzazione.... per tutti i motivi detti in precedenza ovvero perchè non è che non essendo legale se ne limita l'utilizzo, anzi secondo me buona parte degli adolescenti comincia a fumarla proprio perchè non lo è, perchè è proibito....
perchè la vendita sotto banco non fa che incrementare gli introiti della malavita, cosa da evitare in maniera assoluta, secondo il mio modesto parere.....
Per quanto riguarda il fatto delle persone che potrebbero andare in giro tutti sballati e aumentare gli incidenti e gli altri scenari catastrofici da alcuni citati, mi sembra un'esagerazione e non credo che sia vero neanche in piccolo....
Coloro che possono mettersi al volante strafatti sono li stessi che lo fanno da ubriachi non è un problema sella sostanza ma di chi ne fa uso e di come ne fa uso.... e coloro che non sono responsabili in merito, coloro che creano gli incidenti ci saranno a prescindere che venga legalizzata o meno perchè sono quelli che l'hanno sempre fatto.....
Per finire sul discorso del fa male o non fa male.... sinceramente non lo so.... perchè non ho delle conoscenze tali in merito che mi permettano di affermare una cosa o l'altra con sicurezza, ma quello che penso è che ogniuno è responsabile di se stesso e delle proprie scelte e le fa a prescindere che siano legali o meno è una scelta individuale e come tale va' rispettata....
Non so se sono stata chiara forse ho scritto troppo..... in caso chiedo scusa :p
Scusa ma se tu avessi un figlio gli daresti lo spinello ?
Tanto non fa male .....
Io no !
E credo che in tanti la pensano come me .
-
no se avessi un figlio non gli darei uno spinello, come lo sconsiglierei a fumare ad eccedere con l'alcol e a stare lontano dalle droghe in genere.... Ma questo non cambia che molto sta alla testa di mio figlio... sarebbe inutile proibirglielo categoricamente, lo spingerebbe a farlo forse anche solo per ribellione.... cercherei di farlo ragionare al riguardo, dandogli il mio punto di vista i miei consigli poi starebbe a lui fare le sue scelte...
Di sicuro preferirei beccarlo a farsi uno spinello piuttosto che a sniffare cocaina o impasticcarsi o ecc.
e preferirei che fosse legale.
-
Quote:
Falco67
Tanto non fa male .....
Io no !
Io le proibirei la boccia di bourbon , più che una sana canna di ganja.
-
Quote:
Falco67
Tanto non fa male .....
Io no !
io preferirei ke mio figlio si facesse una canna con me...piuttosto ke farsela al parco...
nn prende freddo, nn fuma merda, nn rischia di essere arrestato, nn guida per rientrare a casa...trova qualcosa di sbagliato in ciò ke ho detto.
-
Quote:
Falco67
Tanto non fa male .....
Io no !
Spiegami perchè se mio figlio è libero di fumare sigarette e bere alcool gli si debba negare la possibilità di fumarsi uno spinello.
Scommetto che di droghe non ne sai nulla (e mi risponderai che nemmeno ti interessa saperne), perchè questi sono i classici discorsi da perbenista-illuso.
Adesso come adesso la canna a tuo figlio la da un pusher marocchino che chissà quanta e quale merdà ci caccia in quella pallina di pseudo crema.
-
Quote:
Bigo1989
Lol non mi ero accorto che il tuo messaggio era così vecchio XD
Comunque dell' ignorante lo ho dato a ned flanders e non a te, so che non è stato carino ma sai com'è XD mi sono sentito chiamato in causa nella parte de "i balordi in giro la sera" etichetta che mi suona abbastanza sgradevole dato che seppur fumando e girando di sera non rompo le scatole a nessuno XD
sì, ma io sono una moderatrice, è mio dovere farti notare dove sbagli :)
-
Quote:
Allie90
no se avessi un figlio non gli darei uno spinello, come lo sconsiglierei a fumare ad eccedere con l'alcol e a stare lontano dalle droghe in genere.... Ma questo non cambia che molto sta alla testa di mio figlio... sarebbe inutile proibirglielo categoricamente, lo spingerebbe a farlo forse anche solo per ribellione.... cercherei di farlo ragionare al riguardo, dandogli il mio punto di vista i miei consigli poi starebbe a lui fare le sue scelte...
Di sicuro preferirei beccarlo a farsi uno spinello piuttosto che a sniffare cocaina o impasticcarsi o ecc.
e preferirei che fosse legale.
Ebbene l'educazione sta a noi darla ai nostri figli.
I figli non decidono e se decidono di provare una canna vuol dire che come genitori abbiamo fallito .
Io per quanto mi riguarda preferisco metterlo in guardia dai pericoli e dai vizi metterlo sulla buona strada è un nostro compito .Non esiste droga leggera o droga pesante .....è droga sempre e sempre fa male .
-
Quote:
Falco67
I figli non decidono e se decidono di provare una canna vuol dire che come genitori abbiamo fallito .
Io per quanto mi riguarda preferisco metterlo in guardia dai pericoli e dai vizi metterlo sulla buona strada è un nostro compito .Non esiste droga leggera o droga pesante .....è droga sempre e sempre fa male .
:041:
*pat pat*
-
Quote:
Falco67
come al solito rispondi solo a chi ti fa comodo...:011:
-
Quote:
jeco69
Spiegami perchè se mio figlio è libero di fumare sigarette e bere alcool gli si debba negare la possibilità di fumarsi uno spinello.
Scommetto che di droghe non ne sai nulla (e mi risponderai che nemmeno ti interessa saperne), perchè questi sono i classici discorsi da perbenista-illuso.
Adesso come adesso la canna a tuo figlio la da un pusher marocchino che chissà quanta e quale merdà ci caccia in quella pallina di pseudo crema.
Sò cosa è la droga e quali pericoli si corrono il discorso che non quadra e il tuo che per una chissà quale libertà vuole che il figlio fumi e se proprio deve fumare spinello glielo deve fornire il padre ( almeno sa di cosa è fatta).
Ma quale futuro dai a tuo figlio ?
Se già come padre ragioni in questa maniera neanche tuo figlio saprebbe fare il padre ,d'altronde un albero buono si riconosce dai frutti buoni .
Quote:
=DaDa=
io preferirei ke mio figlio si facesse una canna con me...piuttosto ke farsela al parco...
nn prende freddo, nn fuma merda, nn rischia di essere arrestato, nn guida per rientrare a casa...trova qualcosa di sbagliato in ciò ke ho detto.
Rispondo ....rispondo io trovo che sia sbagliato, non fraintedere rispetto la tua opinione ....però davvero saresti contento di ciò? ti ragrelleresti e sarebbe per te un orgoglio avere un figlio che fuma con te uno spinello ?
-
Mah.
Io penso di essere stata coerente.
Da come mi sono sempre documentata, da quello che ho studiato a scuola, da quello che, soprattutto, ho visto in giro sono certa che faccia danni.
Mi possono dire quello che volete, ma la mia amica due anni fa finì in ospedale dopo 3 canne. Per una reazione allergica, poichè l'ultima era fatta male e non so cosa altro avesse dentro.
Ora mi potete dire che è un caso limite e che, legalizzandola, forse queste cose si eviterebbero.
Io rispondo che lo Stato deve mantenere sicurezza.
Tra le tante cose che possono fare, devono pensare a legalizzare lo spinello!?
E poi non potete dire che cio che dico è sbagliato.
Se ho letto che fa male penso che fa male.
Ognuno si è informato a modo proprio.
-
Quote:
Falco67
L'alcool è droga, la nicotina è droga...solo che quelli hanno il bollo Statale!
Qui dimostri che di droga e della realtà di oggi non sai proprio un cavolo.
Tra fumarsi uno spinello e tirare una riga ne passa.
Quote:
Falco67
Sò cosa è la droga e quali pericoli si corrono il discorso che non quadra e il tuo che per una chissà quale libertà vuole che il figlio fumi e se proprio deve fumare spinello glielo deve fornire il padre ( almeno sa di cosa è fatta).
Ma quale futuro dai a tuo figlio ?
Se già come padre ragioni in questa maniera neanche tuo figlio saprebbe fare il padre ,d'altronde un albero buono si riconosce dai frutti buoni .
Ma dove l'hai letta sta cosa? Stò parlando di legalizzazione non che devo essere io a dare il fumo a mio figlio.:lol:
Se la cannabis venisse venduta legalmente come in Olanda e mio figlio decidesse di fumare uno spinello ogni tanto, non avrei nessun problema e sarei molto più tranquillo.
Essere genitore è molto difficile non c'è bisogno che fai l'illuminato da dio e vieni qui a spiegarmelo.
Gli insegnamenti che dai a tuo figlio non bastano...spesso le compagnie che frequenta o l'ambiente in cui vive possono condizionarlo molto di più delle cose dette da un genitore.
-
Quote:
Guns17
Mah.
Da come mi sono sempre documentata, da quello che ho studiato a scuola, da quello che, soprattutto, ho visto in giro sono certa che faccia danni.
Mi possono dire quello che volete, ma la mia amica due anni fa finì in ospedale dopo 3 canne. Per una reazione allergica, poichè l'ultima era fatta male e non so cosa altro avesse dentro.
Ora mi potete dire che è un caso limite e che, legalizzandola, forse queste cose si eviterebbero.
Sono d'accordo e convinto pienamente
-
Quote:
Guns17
Mah.
Questo succede perchè per avere più quantitaivo di erba, per esempio, ci mettono anche le foglie, che non hanno principio attivo.
E le lavano, le bagnano con delle sostanze.
ECCO perchè è giusto legalizzarla.
Un mio amico ha rischiato di morire per aver fumato erba lavata col valium.
Era allergico al valium.
La canna in sè non c'entra un *****.
-
Quote:
jeco69
L'alcool è droga, la nicotina è droga...solo che quelli hanno il bollo Statale!
Qui dimostri che di droga e della realtà di oggi non sai proprio un cavolo.
Tra fumarsi uno spinello e tirare una riga ne passa.
Ma dove l'hai letta sta cosa? Stò parlando di legalizzazione non che devo essere io a dare il fumo a mio figlio.:lol:
Se la cannabis venisse venduta legalmente come in Olanda e mio figlio decidesse di fumare uno spinello ogni tanto, non avrei nessun problema e sarei molto più tranquillo.
Essere genitore è molto difficile non c'è bisogno che fai l'illuminato da dio e vieni qui a spiegarmelo.
Gli insegnamenti che dai a tuo figlio non bastano...spesso le compagnie che frequenta o l'ambiente in cui vive possono condizionarlo molto di più delle cose dette da un genitore.
Differenza non cè nè si muore in tutte e due i casi e il genitore può fare molto di più delle compagnie che frequenta come quasi un vaccino se educhi bene tuo figlio non ci sarà nulla che lo possa influenzare .
Legalizzare un abominio questo è un delitto .
-
Quote:
Falco67
Differenza non cè nè si muore in tutte e due i casi e il genitore può fare molto di più delle compagnie che frequenta come quasi un vaccino se educhi bene tuo figlio non ci sarà nulla che lo possa influenzare .
Legalizzare un abominio questo è un delitto .
:lol::lol::lol:
Si muore?!
:lol: :lol: :lol:
Quote:
Guns17
Mah.
Anche se continui a non rispondermi io continuo a quotarti, magari succede un miracolo...
Cioè, te come argomentazione porti che avendo lo stato tante cose da fare, non puo pensare a legalizzare l'erba?! :lol:
Fai sul serio? :lol:
-
Quote:
=DaDa=
come al solito rispondi solo a chi ti fa comodo...:011:
E' non è la sola persona a farlo >_> mi sembra proprio che i "contro" si limitino a citare solo i "pro" con meno argomentazioni. . .
Quote:
Guns17
Mah.
Ma se si è sentita male per una reazione allergica che cavolo c'entra la droga!? O.O vorresti dire che il fatto che qualcuno potrebbe essere allergico a un non so cosa connesso alle canne sia una delle motivazioni che ti spinge al "no" !? .___.
Te l'ho già scritto ed anche se odio ripetermi lo farò...Qui non si parla solo della legalizzazione della marijuana come droga, fatevelo entrare intesta! Ad essere proibita è la pianta stessa , e con quella cavolo di pianta ci si può fare veramente di tutto . . .
E riprendendo il discorso sulla salute, ad essere nocivo non è tanto l'uso ma bensì l' abuso, come dice il proverbio "è il troppo che stroppia" U_U
Dici che il governo dovrebbe pensare ad altre cose piu importanti...
Ma non hai capito che qui non è solo questione di droga, il punto è che ci viene levata la libertà di decidere se fare uso o no di una sostanza che interessa solo noi stessi,quando in commercio ,come è stato detto 1000 volte, ci sono cose decisamente peggiori...Qui si parla di libertà cristo! Non pensi sia importante!?
[se a qualcuno venisse in mente la geniale idea di rispondere che allora andrebbe legalizzato tutto ciò che c'è di illegale, rispondo già da adesso...: le droghe pesanti ti possono rovinare la vita se non uccidere...La Marijuana, NO.]
Quote:
Falco67
Differenza non cè nè si muore in tutte e due i casi .
poi dicono che in italia non c'è disinformazione...
Te ne dovrebbero tirare in testa qualche kilo da un elicottero per ucciderti XD
-
Quote:
Guns17
Mah.
ma questo non centra niente con l'hashish.
Se la droga in italia è merda è sicuramente è colpa della mafia.
Secondo me le canne bisogna legalizzarle.
Perchè una buona canna al giorno sicuramente fà bene a tutti.
Diventerebbe un paese piu felice,e meno agitato.....:lol::lol:
-
Quote:
Falco67
sì! :lol:
cmq sì... anke un mio amico una volta è finito in ospedale perchè si è sniffato una riga di ganja tagliata male
-
Quote:
Don Rodriguez
sì! :lol:
cmq sì... anke un mio amico una volta è finito in ospedale perchè si è sniffato una riga di ganja tagliata male
un mio amico si fece seriamente ''sotto scommessa'' un pippoto di hashish e tabbacco......:lol::lol::lol:
o dio la sua faccia alla fine era cosi :|
:lol::lol:
-
Quote:
Cimis
:lol::lol::lol:
Si muore?!
:lol: :lol: :lol:
Anche se continui a non rispondermi io continuo a quotarti, magari succede un miracolo...
Cioè, te come argomentazione porti che avendo lo stato tante cose da fare, non puo pensare a legalizzare l'erba?! :lol:
Fai sul serio? :lol:
La mia argomentazione è semplicemente che dato che è una cosa che fa male non vedo il motivo di legalizzarla. Non ho detto che è principalemente perchè lo Stato ha tante cose da fare. Penso che piu a legalizzare le droghe, lo Stato debba impegnarsi affinchè la massa non ne senta il bisogno.
Non è una cosa positiva per la persona fumare canne.
Ora tu obietterai dicendo che non fa male.
Vabbè, sinceramente è inutile che giriamo attorno.
Io sono dell'idea che faccia male.
L'ho provata e non l'ho toccata piu.
Se ci rapportiamo alla società, in un certo senso legalizzarle sarebbe piu un bene che un male.
Però ritengo comunque che il bisogno di droga sia un freno per l'uomo.
Qualsiasi dipendenza.
Io parlo utopisticamente.
Non voglio prevalere su di te.
Dico soltanto che il primo bisogno dell'uomo ora non è la droga.
Legalizzarla non fa bene a nessuno. Non cambia niente. E non frenera nemmeno il mercato nero.
-
Quote:
Guns17
Legalizzarla non fa bene a nessuno. Non cambia niente. E non frenera nemmeno il mercato nero.
Quote:
=DaDa=
cambieresti idea al momento in cui al tuo ragazzo venissero messe le manette xké aveva 1 grammo di hashish in tasca?:roll:
-
E vabbè.
Mica la galera!!!
Non parlavo mica di questa severita.
Io parlavo tuttalpiu di multe.
-
purtroppo nn funziona con le multe...purtroppo tanti ragazzi finiscono ai domiciliari...o se nn é la prima volta anke in galera per avere con sé qualche grammo.
e ti parlo di consumatori, nn di spacciatori...
quindi legalizzandola io potrei farmi una canna senza temere la galera per esempio...
e nn sono mica un assassino...nn ho mai rubato o minacciato x farmi una canna...mi piace e basta e nn faccio del male a nessuno
-
Quote:
Guns17
La mia argomentazione è semplicemente che dato che è una cosa che fa male non vedo il motivo di legalizzarla. Non ho detto che è principalemente perchè lo Stato ha tante cose da fare. Penso che piu a legalizzare le droghe, lo Stato debba impegnarsi affinchè la massa non ne senta il bisogno.
Non è una cosa positiva per la persona fumare canne.
Ora tu obietterai dicendo che non fa male.
Vabbè, sinceramente è inutile che giriamo attorno.
Io sono dell'idea che faccia male.
L'ho provata e non l'ho toccata piu.
Se ci rapportiamo alla società, in un certo senso legalizzarle sarebbe piu un bene che un male.
Però ritengo comunque che il bisogno di droga sia un freno per l'uomo.
Qualsiasi dipendenza.
Io parlo utopisticamente.
Non voglio prevalere su di te.
Dico soltanto che il primo bisogno dell'uomo ora non è la droga.
Non vuoi prevalere su di me?! :lol:
Guarda le parti sottolineate del tuo messaggio...Non le trovi un'pò cotradittorie?:lol:
Ho perso interessa a parlare con te di sta cosa.
-
questa è una di quelle cose che doveva fare la sinistra, e che, siccome non l'ha fatta, è stata(forse giustamente punita):xnon aspettiamoci che queste cose le faccia la destra:x:xnon perchè lo spinello faccia male o meno, ma perchè la destre tende a considerare lesivi questi comportamenti, indipendentemente che facciano male o meno:(
-
Quote:
Cimis
Non vuoi prevalere su di me?! :lol:
Guarda le parti sottolineate del tuo messaggio...Non le trovi un'pò cotradittorie?:lol:
Ho perso interessa a parlare con te di sta cosa.
Ae.
Sul piano della società, riguardo al fatto che in giro cosi si trova roba non buona, riguardo al fatto che cosi solo un certo tipo di persone si arricchiscono, legalizzarla fa piu bene che male.
Ma sul piano dell'individuo, sui vantaggi che puo trarre la singola persona assolutamente NO!
Sto a ripete gli stessi concetti da due ore!!!
-
Pure lo smog fa male.
Pure l'alcol fa male.
Pure le sigarette fanno male.
Pure il Big Mac fa male (non me ne voglia Jo :D )
Pure il vaccino fa male, pensa un po' !!!
Sono due ore, ma che dico, giorni che diciamo la stessa cosa !
Non buttiamola sul 'fa male', vi prego.
E' una cazzata.
E andiamo sui punti seri :D
Quanti carcerati sono tali per reati legati alla DETENZIONE di sostenze stupefacenti?
QUanti posti abbiamo in carcere?
Quanti carcerati ci sono?
Non sarebbe il caso di depenalizzare qualcosina, tanto per risparmiare anche sul costo
dei detenuti?
-
Quote:
Guns17
E vabbè.
Mica la galera!!!
Non parlavo mica di questa severita.
Io parlavo tuttalpiu di multe.
E poi io sono per far fare lavori statali ai carcerati. Di modo che si paghino il mantentimento.
Lo so che fa male un sacco di roba.
Ma io non riesco a spiegarmi, perchè aggiungerne altra?!
Pero mi so stufata di ripete sempre le solite cose.
Tanto guardiamo le cose da punti diversi.
-
Quote:
=DaDa=
purtroppo nn funziona con le multe...purtroppo tanti ragazzi finiscono ai domiciliari...o se nn é la prima volta anke in galera per avere con sé qualche grammo.
e ti parlo di consumatori, nn di spacciatori...
quindi legalizzandola io potrei farmi una canna senza temere la galera per esempio...
e nn sono mica un assassino...nn ho mai rubato o minacciato x farmi una canna...mi piace e basta e nn faccio del male a nessuno
Multe? Domiciliari?... Vallo a raccontare alla famifglia Cucchi . . . (niente da ridire sul resto delle cose che hai scritto )
Quote:
Guns17
E poi io sono per far fare lavori statali ai carcerati. Di modo che si paghino il mantentimento.
Lo so che fa male un sacco di roba.
Ma io non riesco a spiegarmi, perchè aggiungerne altra?!
Pero mi so stufata di ripete sempre le solite cose.
Tanto guardiamo le cose da punti diversi.
Non si tratta di aggiungere qualcosa ma di restituirla il che è ben diverso ;D
E ti ripeto per l' ennesima volta che a nuocere seriamente è l' abuso e non l' uso. . .