Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
ah no no.. anzi scusa se t'ho rubato tempo :lol: :lol: :lol:
speriamo non la legalizzino davvero.. ridotto male eh
-
allora.. provo a spiegartelo con calma
la mia frase voleva significare:
un bicchiere di vino fa bene,
un bicchiere di superalcolico no
.. poi addirittura si è parlato anche per tre o quattro post con dark (che ha capito ovviamente al volo) io nn capisco dove ho sbagliato.. mostramelo e te la do vinta.. promesso :D
-
Quote:
Technics
eppure pensavo che sta spiegazione fosse chiara :lol:
vabbè io mi vado a prendere un panino da bravo drogato..
Se il senso della frase era quello, scrivi proprio da far cagare :roll:
-
Quote:
rastasimo
deve essere legalizzata come lo è l'alcol quindi uno può scegliere di essere un alcolizzato pero essere un cannabinoide no sai perchè succede questo se l'erba viene legalizzata con un estratto di canapa trattato ci si può fare la benzina detta etanolo di canapa, in poche parole lo stato avrebbe meno entrate quindi meno soldi anche perchè la canapa è la pianta che può sustituire il petrolio nn si legalizza perchè se no a parlamento se magnà de meno detto in parole povere
eh si... chi non usa l'etanolo di canapa al posto del diesel...
-
vabbè per quello c'è la sezione scrittori no? l'importante è che la gente mi capisca.. e a quanto pare qualcuno (Dark) l'ha fatto al volo.. :roll:
-
Quote:
Scottish
eh si... chi non usa l'etanolo di canapa al posto del diesel...
:lol: vabbè qui nn posso nn quotare :lol:
-
Quote:
Technics
vabbè per quello c'è la sezione scrittori no? l'importante è che la gente mi capisca.. e a quanto pare qualcuno (Dark) l'ha fatto al volo.. :roll:
Ma guarda mica ti dico che devi scrivere benissimo, però che si capisca (appunto)..
Tu volevi dire che un bicchiere di vino fa bene, ma un cicchetto di superalcolico anche piccolo, no.
Il punto è che esprimi una contraddizione, perchè se un bicchiere di vino fa bene pur contenendo alcool, anche un cicchetto dovrebbe far bene purché contenga la stessa quantità di alcool (stabilita da te arbitrariamente nella quantità contenuta in un bicchiere di vino trallaltro..).
Quindi se Dark ha capito, è perchè ha pensato che tu essendo fatto avresti potuto scrivere una frase esprimendo una contraddizione senza accorgertene.
Invece io che sono più buono di Dark, ho pensato che tu ti fossi espresso male, cosa che a quanto pare è.
Ci si rimette sempre ad essere buoni :roll:
-
i superalcolici nn fanno bene nemmeno in piccolissime dosi.. e se parlassimo comunque solo di gocce nn avresti comunque le prove che un centimetro cubo di fumo di canna fa male.. penso che questo discorso nn porti da nessuna parte..
-
Quote:
rastasimo
deve essere legalizzata come lo è l'alcol quindi uno può scegliere di essere un alcolizzato pero essere un cannabinoide no sai perchè succede questo se l'erba viene legalizzata con un estratto di canapa trattato ci si può fare la benzina detta etanolo di canapa, in poche parole lo stato avrebbe meno entrate quindi meno soldi anche perchè la canapa è la pianta che può sustituire il petrolio nn si legalizza perchè se no a parlamento se magnà de meno detto in parole povere
AH...ekko xkè la benzina è Verde!!!
io era un pò ke me lo kiedevo:
Eh l'Italia è il solito paese di merda...solo da noi l'erba nn è legale...
AH...e quindi è sempre x questo importiamo benzina dall'estero!!!
Tutto ciò è MOLTO LOGICO....
:roll:
Cmq Scusa una curiosità: ma quante piante ci vogliono per farmi il pieno al motorino??:lol::lol::lol::lol:
-
dipende perchè mentre fai il pieno 2 tirate nn le fai? comunque 3 piante 1 litro
-
Quote:
rastasimo
dipende perchè mentre fai il pieno 2 tirate nn le fai? comunque 3 piante 1 litro
quanto è il prezzo di un grammo di marijuana??
-
Cmq sono a favore della Legalizzazione Regolamentata..
Ormai quello dello spinello è un fenomeno che non si può arginare...troppe persone che ne fanno uso. :roll:
Legalizzarlo porterebbe a un maggior controllo sulla qualità e toglierebbe alla malavita un mare di introiti.
Per il consumo si potrebbero aprire dei Cofee shop come ad Amsterdam incaricati della vendita, xò bisognerebbe punire pesantemente le persone che si mettono alla giuda o mettono in pericolo la vita degli altri dopo aver fumato.
Andare avanti con la "linea dura" (:lol:), che stanno usando adesso non porterà maI a nulla xkè finkè la malavita ci guadagna nn c'è un ***** da fare....e daltra parte il fenomeno è ormai troppo diffuso.
-
Quote:
Scottish
quanto è il prezzo di un grammo di marijuana??
và dai 5 ai 10 euro al grammo....:roll:
come tutte le droghe dipende sempre quello ke cerchi e cn ki hai a ke fare....XD
-
Quote:
jeco69
và dai 5 ai 10 euro al grammo....:roll:
come tutte le droghe dipende sempre quello ke cerchi e cn ki hai a ke fare....XD
economico fare il pieno con l'etanolo di canapa :lol::lol::lol::lol::lol:
-
Quote:
rastasimo
No...:roll:
magari mi faccio 2 righe dato ke nn si fuma vicino ai distributori di benzina...
Cmq per me è una BBBBomba....
E quanto verrebbe a costare il prodotto finito al litro???:lol::lol::lol::lol:
-
questo nn lo so dicono che costerebbe un quarto della benzina
-
Quote:
Scottish
economico fare il pieno con l'etanolo di canapa :lol::lol::lol::lol::lol:
:lol::lol::lol::lol::lol:
-
Quote:
rastasimo
questo nn lo so dicono che costerebbe un quarto della benzina
sicuramente visto che un chilo di marijuana costa dalle 5000 alle 1000 euro fai te un litro di canapa raffinato quanto costa :lol::lol::lol::lol:
-
Quote:
Scottish
sicuramente visto che un chilo di marijuana costa dalle 5000 alle 1000 euro fai te un litro di canapa raffinato quanto costa :lol::lol::lol::lol:
avevano creato una macchina che funzionava a canapa, è vero. ford, nel 1937, che funzionava ad etanolo di canapa.
Perchè un grammo costa 5 euro? Perchè è vietata, perchè chi la coltiva lo fa di nascosto, oppure all'estero, quindi devono importarla, e passa nelle mani di molte persone.
Non so se hai presente come funziona il mercato: io contadino vendo a 1 centesimo, chi compra dal contadino vende a 10, chi compra da chi vende all ingrosso vende a 30, e via così fino ad arrivare nelle tue mani. Eppure non è difficile.
Il problema è che le grandi compagnie petrolifere, appena saputo, hanno iniziato a far pressione per far mettere al bando la produzione di canapa, e hanno dimezzato il prezzo del petrolio. Perchè? Perchè la capana non costa un *****, parole di dario fo "pur di schiacciare un nuovo prodotto che non è inquinante, che avrebbe dato la ricchezza ai contadini, che avrebbe permesso di mettere a frutto dei terreni che sono desertici e salvare anche dall'avanzare del deserto in molte zone"
Alcuni proprietari di compagnie petrolifere hanno anche dichiarato "perchè violentare la natura tagliando la canapa? c'è il petrolio".
Già.
Senza contare che con la canapa si possono produrre molti prodotti alimentari o da bagno (saponi, oli, blabla) e vestiti.
Lo spiegano qua
http://www.youtube.com/watch?v=PXKY8ua-Cns
Qualcuno di voi ha mai visto quel documentario? O ha mai chiesto ad un medico i reali danni che causa l'erba?
Nel 1930 è iniziata una campagna di proibizionismo durissima in America, dove il suo portavoce ha intervistato 30 medici sul problema, ha scartato 29 pareri ed ha tenuto l'unico che gli andava bene per portare avanti la sua campagna. (è tutto nel video)
Ancora oggi i medici che stilano le classifiche delle droghe più pericolose e dannose, mettono al primo posto alcool e sigarette, e dopo essere passati per eroina, cocaina, ecstasy, lsd, psicofarmaci e tutto il resto, arrivano alla cannabis, ULTIMA. Però vietata. Già.
Ma fa niente, a molte persone ormai piace ragionare così "è vietata perchè fa male, è giusto così" della serie "meglio in galera che fumato" già.
-
Quote:
Godel
Medioman, questo è il tuo post:
Se non sai leggere o scrivere, perchè posti?
Puoi sempre rollarti una canna ed evitare di scrivere boiate nel forum, non ti pare?
Perchè ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri, cosa che da un po' di tempo a questa parte tu hai smesso di fare.
Quote:
Godel
Se il senso della frase era quello, scrivi proprio da far cagare :roll:
ecco. 10. Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
Quote:
Godel
Il problema è che il coltello serve per tagliare il pane, e se c'è il coglione che lo usa per ammazzare non si può evitare. La canna non serve a niente, ma proprio a niente, e prima di legalizzarla, consci del livello di coglionaggine della gente e specialmente dei ragazzi di oggi, bisognerebbe pensarci molto bene.
Per quello che riguarda l'alcool, fa parte della nostra cultura, ed è da secoli e secoli che ce lo sgargarozziamo. E' sicuramente una droga, ma in piccole dosi fa bene - al contrario della cannabis - e poi vietarlo sarebbe come vietare in Cina i piatti a base di carne di cane.
E va detto, che mentre il giamaicano è figlio di generazioni di giamaicani che si fumavano l'anima, noi siamo figli di generazioni di gente che si beveva l'anima; e quindi se loro hanno una risposta psicofisica diversa dalla nostra nei confronti della cannabis, lo stesso vale per noi nei confronti dell'alcool.
Se tutte queste crociate per la legalizzazione della droga leggera fossero state fatte per motivi nobili come la liberazione del Tibet o per l'abolizione della sopeculazione bancaria sul debito pubblico, a quest'ora il mondo sarebbe un po' più ricco e un po' più libero, invece che un po' più fatto.
ma quali crociate? parlarne in un topic è una crociata? discuterne tra amici è una crociata? mah.
-
Quote:
nuvolablu
aspettavo proprio questo:roll:
l'alibi della terapia del dolore:x
non c'entra un tubo con il fatto che la si legalizzi, anche la morfina viene data ai malati terminali, appunto perchè attenua il dolore, ma proprio per rispetto a chi sta male davvero, non facciamo sti paragoni:|
qui stiamo parlando di gente che sta bene e che drogandosi STARA' MALE.
Non capisco perchè si debba discutere su cose ovvie.
LA DROGA, LEGGERA O PESANTE CHE SIA, FA MALE.
NOn è un alibi. La morfina è decisamente più dannosa per il corpo rispetto alla cannabis, come lo sono gli antidepressivi, gli psicofarmaci, il cortisone e tutte quelle robe lì.
Però per anni e anni, hanno preferito usare quelli, e li usano tutt'ora piuttosto che utilizzare la cannabis solo perchè è considerata "droga".
Dal punto di vista del paziente, terminale o meno, è comunque meglio la cannabis a parità di risultati, visto che causa meno danni rispetto a tutti gli altri farmaci.
E ci sono voluti anni per permetterne l'utilizzo (sempre in campo medico) solo perchè alcune persone prese dalla parola droga ne vietavano anche gli studi.
E penso che qualsiasi persona dotata di un briciolo di intelligenza, se si trovasse di fronte a due farmaci che danno lo stesso risultato (alleviano il dolore, nausee, e cose così) sceglierebbe il meno dannoso per la salute (ed è stato appurato che è la cannabis).
Il mio discorso non era: è un farmaco quindi legalizziamola.
Ma: stanno iniziando a fare passi avanti, perchè utilizzare un rimedio naturale al posto delle pastrognate chimiche, è una bella cosa dal mio punto di vista.
-
Puff, il cortisone non c'entra un'emerita mazza, non è una droga e non è un antidolorifico......
-
Quote:
Puff
Perchè ognuno è libero di esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri, cosa che da un po' di tempo a questa parte tu hai smesso di fare.
ecco. 10. Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
ma quali crociate? parlarne in un topic è una crociata? discuterne tra amici è una crociata? mah.
l'aggravante e che pure un moderatore anche se di chat e che diversamente da un utente deve dare l'esempio e questo deve venire prima di ogni cosa .
-
Quote:
darkness creature
Puff, il cortisone non c'entra un'emerita mazza, non è una droga e non è un antidolorifico......
mea culpa! avevo sentito un intervista di una ragazza affetta da sclerosi multipla che diceva di aver provato i farmaci ottenuti dalla cannabis e si trovava molto meglio rispetto al solito farmaco (che mi sembrava il cortisone, ma avrò detto una vaccata..)
-
Quote:
Puff
mea culpa! avevo sentito un intervista di una ragazza affetta da sclerosi multipla che diceva di aver provato i farmaci ottenuti dalla cannabis e si trovava molto meglio rispetto al solito farmaco (che mi sembrava il cortisone, ma avrò detto una vaccata..)
La cura della sclerosi multipla
Il trattamento della sclerosi multipla è comune a quello di molte altre malattie autoimmuni: si curano gli attacchi con farmaci antinfiammatori (cortisonici) e farmaci "di fondo" per contrastare il decorso della malattia, come l'interferone beta e il glatiramer.
Sclerosi multipla
Farmaci cortisonici, qualcosa c'era :P
-
Quote:
Puff
La cura della sclerosi multipla
Il trattamento della sclerosi multipla è comune a quello di molte altre malattie autoimmuni: si curano gli attacchi con farmaci antinfiammatori (cortisonici) e farmaci "di fondo" per contrastare il decorso della malattia, come l'interferone beta e il glatiramer.
Sclerosi multipla
Farmaci cortisonici, qualcosa c'era :P
Non ho dubbi, ma non ha funzione antidolorifica....è un POTENTISSIMO anti-infiammatorio e anche un anti allergico, perchè butta a terra le difese immunitarie. Viene dato in situazioni piuttosto gravi e comunque con le pinze, perchè ha una potenza spaventosa e spesso anche effetti collaterali sgradevoli.....rimane quindi il fatto che non può assolutamente essere accomunato ai cannabinoidi :D
-
infatti è un farmaco... non fa molto bene ma nei casi in cui è l'unica poco importa...
-
Quote:
Usher
l'aggravante e che pure un moderatore anche se di chat e che diversamente da un utente deve dare l'esempio e questo deve venire prima di ogni cosa .
scusa ma perchè non glielo dici in mp?
accodandoti a quello scritto da puff, dimostri solo di aver poca spina dorsale:roll:
poi comunque, penso che siano ALTRI gli utenti che offendono, sarrebbe meglio intervenire con più obiettività eheh...
-
Quote:
Puff
NOn è un alibi. La morfina è decisamente più dannosa per il corpo rispetto alla cannabis, come lo sono gli antidepressivi, gli psicofarmaci, il cortisone e tutte quelle robe lì.
Però per anni e anni, hanno preferito usare quelli, e li usano tutt'ora piuttosto che utilizzare la cannabis solo perchè è considerata "droga".
Dal punto di vista del paziente, terminale o meno, è comunque meglio la cannabis a parità di risultati, visto che causa meno danni rispetto a tutti gli altri farmaci.
E ci sono voluti anni per permetterne l'utilizzo (sempre in campo medico) solo perchè alcune persone prese dalla parola droga ne vietavano anche gli studi.
E penso che qualsiasi persona dotata di un briciolo di intelligenza, se si trovasse di fronte a due farmaci che danno lo stesso risultato (alleviano il dolore, nausee, e cose così) sceglierebbe il meno dannoso per la salute (ed è stato appurato che è la cannabis).
Il mio discorso non era: è un farmaco quindi legalizziamola.
Ma: stanno iniziando a fare passi avanti, perchè utilizzare un rimedio naturale al posto delle pastrognate chimiche, è una bella cosa dal mio punto di vista.
tutta bella teoria, più o meno giusta:roll:
sarò tonta ma continuo a non capire che c'entra tutto sto popò di discorso con la legalizzazione di tutte le tipologie di droga:roll:
-
Quote:
nuvolablu
scusa ma perchè non glielo dici in mp?
accodandoti a quello scritto da puff, dimostri solo di aver poca spina dorsale:roll:
poi comunque, penso che siano ALTRI gli utenti che offendono, sarrebbe meglio intervenire con più obiettività eheh...
hai ragione,sul mp, ma io molto tempo fa scrissi su come la pensavo sul punto e il modo di intervenire e non ho cambiato idea .
Lungi da me fare critiche a chi a qual si voglia moderatore, ma penso che quando si discute come utente a utente le regole valgono per tutti e il fatto di essere moderatore, il ruolo, imponga quest'ultimo da metterci piu volontà e controllo nell trattare con altri utenti anche se fossero opioni rispetto al livello richiesto al semplice utente .
Cmq ti ringrazio per l'osservazione vedrò di prenderla in considerazione per il futuro :)