ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 39 su 39

Meglio Venezia o Roma?

  1. #31
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gaara

    Eh si.... Come la invidio io venezia... Io che per andare a trovare la mia ragazza passo davanti 2759 anni di storia... Eeeeeh... Che fortuna che hai tu... Con i tuoi canali, la tua acqua, i tuoi canali, la tua acqua, i tuoi canali, la tua acqua (in loop all'infinito)...
    bhè per dirla tutta il problema di roma è proprio ke quando passo davanti a 2759 anni di storia devo incrociare i romanacci come te ke vanno a trovare la ragazza


  2. #32
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gaara

    Eh si.... Come la invidio io venezia... Io che per andare a trovare la mia ragazza passo davanti 2759 anni di storia... Eeeeeh... Che fortuna che hai tu... Con i tuoi canali, la tua acqua, i tuoi canali, la tua acqua, i tuoi canali, la tua acqua (in loop all'infinito)...
    Se sapessi quanta storia c'è a Venezia...nn lo puoi neanche immaginare..ma evidentemente la tua conoscenza storica presenta qualche lacuna.

  3. #33
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni da Roma
    Iscrizione: 15/8/2006
    Messaggi: 19
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian88

    Se sapessi quanta storia c'è a Venezia...nn lo puoi neanche immaginare..ma evidentemente la tua conoscenza storica presenta qualche lacuna.
    già dev'essere sicuramente così.... Ora mi documenterò su quanto era evoluta la civiltà veneziana ne quarto secolo dopo Cristo....
    Ma, ora che ci penso, era impero romano anche li

    Vabbè dai, goditi il tuo festival della zanzara d'oro...

  4. #34
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Per come la vedo io, che tanto non sono nè di Roma nè di Venezia (ma se anche lo fossi non sono comunque un campanilista...) io credo che COME CITTA' IN SE' Roma abbia un carico di storia e di cultura che Venezia non arriva neanche a sognarsi....ciò non toglie che il festival del cinema di Venezia sia, insieme a quello di Cannes, uno dei più famosi al mondo, e non possa essere uguagliato dal primo venuto...

  5. #35
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni da Roma
    Iscrizione: 15/8/2006
    Messaggi: 19
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Per come la vedo io, che tanto non sono nè di Roma nè di Venezia (ma se anche lo fossi non sono comunque un campanilista...) io credo che COME CITTA' IN SE' Roma abbia un carico di storia e di cultura che Venezia non arriva neanche a sognarsi....ciò non toglie che il festival del cinema di Venezia sia, insieme a quello di Cannes, uno dei più famosi al mondo, e non possa essere uguagliato dal primo venuto...
    quello che ho detto nel primo post

  6. #36
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gaara

    quello che ho detto nel primo post
    Sì, in effetti ho riletto e, spezzettato in due o tre post, c'è proprio quello che ho poi ripetuto, scusami

    Diciamo che ho riunito il nostro pensiero in un unico post

  7. #37
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gaara

    già dev'essere sicuramente così.... Ora mi documenterò su quanto era evoluta la civiltà veneziana ne quarto secolo dopo Cristo....
    Ma, ora che ci penso, era impero romano anche li

    Vabbè dai, goditi il tuo festival della zanzara d'oro...
    Il professore più preparato e saggio che abbia mai avuto ( che purtroppo è deceduto l'anno scorso), originario di Roma, affermava in continuazione che ogni tassello della città di Venezia raccontava una storia e che non sarebbero state sufficienti 100 vite per poterla visitare in maniera " superficiale"...detto questo ti invito a considerare che Venezia nn è solo ponti e canali e che la stessa è più città d'arte di quanto Roma sia terra di conquistatori e grandi militari....

  8. #38
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Brescia
    Iscrizione: 7/11/2005
    Messaggi: 1,085
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Per come la vedo io, che tanto non sono nè di Roma nè di Venezia (ma se anche lo fossi non sono comunque un campanilista...) io credo che COME CITTA' IN SE' Roma abbia un carico di storia e di cultura che Venezia non arriva neanche a sognarsi....ciò non toglie che il festival del cinema di Venezia sia, insieme a quello di Cannes, uno dei più famosi al mondo, e non possa essere uguagliato dal primo venuto...
    Quoto

  9. #39
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 18/4/2006
    Messaggi: 106
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io dico venezia perchè abitandoci vicino ho potuto visitarla tante volte, mentre (purtroppo) nn ho mai avuto l'occasione di andare a roma, anche se mi piacerebe tantissimo...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Accademia di Venezia
    Da J_D nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25/3/2009, 20:49
  2. Venezia: dicembre
    Da twix ™ nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 184
    Ultimo messaggio: 21/4/2008, 21:20
  3. venezia
    Da twix ™ nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 25/4/2007, 0:12