ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Accademia di Venezia

  1. #1
    J_D
    Ospite

    Predefinito Accademia di Venezia

    c'è nessuno che sta facendo oppure ha fatto l'accademia di belle arti? perchè vorrei fare scenografia ma non so bene su cosa prepararmi sul test di ammissione, consigli?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciau! anch'io volevo fare l'Accademia a Vinezia... poi mi sono orientata verso il NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) a milano, che di certo promette di più per il futuro, e dà più spazio alla creatività... però ora ho trovato l'Università di Arti Visive e Spettacolo, a Venezia!! su internet trovi anche test d'ingresso per provare... io sono passata a quello di Scienze e Storia del Teatro che ti dovrebbe interessare... mi pare si chiami univenetorienta, l'organizzazione... buona fortuna!!

  4. #3
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    una mia amica fa arti visive e dello spettacolo allo iuav a venezia, e da quanto ne so quella è la facoltà per diventare scenografo. certo però, lo iuav è indubbiamente un gradino sotto l'accademia.

  5. #4
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione
    una mia amica fa arti visive e dello spettacolo allo iuav a venezia, e da quanto ne so quella è la facoltà per diventare scenografo. certo però, lo iuav è indubbiamente un gradino sotto l'accademia.
    nient'affatto.. l'accademia è una gran scuola come idea, ma non dà preparazione nè prospettive per il futuro... IUAV dà proprio una Laurea in Arti visive... ed è più moderna come materie ecc....

  6. #5
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    non conta solamente il pezzo di carta che dice che hai una laurea. è come dire che una laurea in giurisprudenza presa a padova è come una presa a ferrara. formalmente si, ma la preparazione è nettamente diversa, e si riscontra anche negli studi di avvocatura dove prediligono i laureati a padova.

  7. #6
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ne sono certa, non è questo che ho dett:conosco la levatura dell'accademiadi Venezia, dico solamente che si sa che non può garantire un lavoro: come ho detto, anch'io ho sognato per anni di frequentarla, ma sapendo poi di dover scegliere fra insegnare e venir mantenuta dai miei... giudico semplicemente meglio avere una preparazione che magari un maestro rinascimentale disprezzerebbe, ma che un artista del novecento prediligerebbe: meno tecnica, ma più creatività, uno stile di studi più moderno e la possibilità di sfruttare le conoscenze acquisite nel mondo del lavoro. sono punti di vista.

  8. #7
    J_D
    Ospite

    Predefinito

    grazie mille a tutte, ora proverò a fare qualche test...

  9. #8
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    certo ognuno fa le sue scelte, ma lo iuav rimane comunque un gradino sotto l'accademia.

  10. #9
    magenta
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    certo ognuno fa le sue scelte, ma lo iuav rimane comunque un gradino sotto l'accademia.
    riesumo questo post

    lo iuav non so quanto possa esser sotto l'accademia
    è vero, io 'gioco in casa' perché frequento per l'appunto Arti Visive e dello Spettacolo, ma bisogna anche dire che sono due scuole ben differenti.
    Una è più rivolta all'architettura, alla città, al teatro in fatto di teoria (iuav), l'altra è più artistica, disegno e basta.
    Sinceramente non so bene come funzioni, ma per quello che ho sentito dire l'Accademia ha deluso molte aspettative, molte persone che conosco si sono ritirate perché non si faceva niente. E detto da persona abitutate a disegnare, appassionate di arte (materie che li vengono svolte) è abbastanza demoralizzante.

    Sono curiosa di sapere cos'ha scelto J_D, se ha passato i test!

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 26/7/2007
    Messaggi: 350
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi piacerebbe tantissimo farla...a venezia..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Venezia
    Da AleXIII nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 16/10/2011, 15:20
  2. Venezia
    Da *AllStar* nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/1/2009, 21:23
  3. venezia
    Da twix ™ nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/4/2007, 23:12
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/7/2006, 4:12