ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 42

Donne lapidate

  1. #1
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito Donne lapidate

    Nigeria: accusata di blasfemia, ragazza viene lapidata a morte dai musulmani
    mercoledì, 12 luglio 2006
    Lapidata per blasfemia. È accaduto a una giovane donna a Izom, un villaggio nella Nigeria centro-occidentale. «L´incidente è avvenuto circa due settimane fa, quando una ragazza di circa 18 anni è stata accusata di aver lanciato in una moschea un documento giudicato blasfemo», ha precisato il capo della polizia locale Salabiu Jamiu. Alcuni testimoni hanno riferito alla France Presse che la polizia ha sottratto la ragazza alla folla e l´ha rinchiusa, per la sua sicurezza, in una cella del commissariato del villaggio. Ma gli assalitori non hanno desistito e, dopo aver cercato rinforzi, «hanno liberato la ragazza e l´hanno lapidata a morte». Secondo la fonte, quattro agenti sono rimasti feriti. Un testimone ha detto che gli agenti hanno impiegato gas lacrimogeni per tentare di respingere la folla e hanno proceduto ad alcuni arresti. Il portavoce della polizia ha riferito che nessuno conosceva la ragazza nella zona e che nessuno ha chiesto la restituzione della salma. La sua identità e la sua religione restano sconosciute.

    Fonte: Articolo 21
    ------------------------------------------

    La religione contribuisce a rendere più serena e rassicurante la vita di colui che la abbraccia, è utile per conferire una determinata strutturazione morale ed etica a una comunità ( paradossalmente risulta nei fatti molto più saldo e condiviso un valore ancorato a un'entità ultraterrena piuttosto che uno avente scaturigine dagli appartenenti della comunità stessa) però comporta anche questi atti di barbarie...

    E faccio subito notare che siffatta barbarie non abita solo nella grande casa dell'Islam.




  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non vorrai paragonare oggi le due religioni, spero....ma saremmo off-topic, quindi mi limito a dire che è VERAMENTE una barbarie....pensateci, prima di accoglierli a braccia aperte...

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    han fatto più morti le religioni ke l'ateismo... cè da riflettere...



  5. #4
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Non vorrai paragonare oggi le due religioni, spero....ma saremmo off-topic, quindi mi limito a dire che è VERAMENTE una barbarie....pensateci, prima di accoglierli a braccia aperte...
    Di religioni ce ne sono parecchie, non puoi sempre ridurre il tutto a un presunto dualismo Cristianesimo - Islam.

    E non credo che il problema risieda nel fatto dell'accoglierli o meno, in Italia vi è una determinata legislazione e loro sono tenuti - come me e te - a rispettarla.

    Colgo inoltre l'occasione per ribadire che a mio avviso una radicalizzazione dello scontro non farebbe altro che acuire l'inimicizia reciproca con il conseguente incremento del tasso di violenza.

    Ritengo che la laicità sia la soluzione ad hoc per risolvere questi problemi, precisando che laicità non significa ateismo di stato bensì separazione della sfera religiosa da quella politica e pubblica; questo comporta il riconoscimento della libertà di religione, garantita legalmente nei termini in cui la religiosità di Tizio non vada a ledere la libertà di Caio.
    Comporta inoltre il fatto che il diritto positivo sia neutro e che quindi non parteggi per una religione piuttosto che per un'altra.

    A me sembra una soluzione di buon senso.

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Messaggi: 2,354
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quoto filosofo.

  7. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    scusate ma.. cosa aveva fatto sta tipa che non ho capito?!

    dio ma xè esistono ancora queste cose..

  8. #7
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    scusate ma.. cosa aveva fatto sta tipa che non ho capito?!

    dio ma xè esistono ancora queste cose..
    Se ho capito bene è entrata in moschea con un volantino dove erano scritte cose provocatoriamente blasfeme nei confronti della religione che ivi si professa e l'ha lanciato in aria... quello sarà ricaduto in terra in bella mostra ffinché qualcuno lo leggesse e quando l'hanno letto...

  9. #8
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Sarebbe come se io entrassi in chiesa con un volantino dove è scritto che dio non esite, che la madonna è impossibile che sia rimasta vergine pur sgravando un figlio, etc. etc. e lo lanciassi fra i banchi... che succederebbe? Be', di sicuro non verrei lapidato, viviamo in un paese con un diritto ben diverso che non la Nigeria...

    ...però ricordo che da bambino un prete mi ha cacciato con un calcio nel culo perché masticavo un chewing-gum mentr'ero in chiesa....

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Saiph
    Quoto filosofo.

  11. #10
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    scusate ma.. cosa aveva fatto sta tipa che non ho capito?!

    dio ma xè esistono ancora queste cose..

    Lapidata per blasfemia. È accaduto a una giovane donna a Izom, un villaggio nella Nigeria centro-occidentale. «L´incidente è avvenuto circa due settimane fa, quando una ragazza di circa 18 anni è stata accusata di aver lanciato in una moschea un documento giudicato blasfemo», ha precisato il capo della polizia locale Salabiu Jamiu. Alcuni testimoni hanno riferito alla France Presse che la polizia ha sottratto la ragazza alla folla e l´ha rinchiusa, per la sua sicurezza, in una cella del commissariato del villaggio. Ma gli assalitori non hanno desistito e, dopo aver cercato rinforzi, «hanno liberato la ragazza e l´hanno lapidata a morte». Secondo la fonte, quattro agenti sono rimasti feriti. Un testimone ha detto che gli agenti hanno impiegato gas lacrimogeni per tentare di respingere la folla e hanno proceduto ad alcuni arresti. Il portavoce della polizia ha riferito che nessuno conosceva la ragazza nella zona e che nessuno ha chiesto la restituzione della salma. La sua identità e la sua religione restano sconosciute.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. donne ed età
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/5/2008, 18:23
  2. le donne
    Da devid lion nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 29/1/2008, 22:10
  3. Donne
    Da massy90 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 19:03
  4. E se le donne...
    Da UriGeller nel forum Argomento libero
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10/8/2006, 12:31
  5. fra donne
    Da Patu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 13:57