ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 42

Donne lapidate

  1. #11
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo


    Lapidata per blasfemia. È accaduto a una giovane donna a Izom, un villaggio nella Nigeria centro-occidentale. «L´incidente è avvenuto circa due settimane fa, quando una ragazza di circa 18 anni è stata accusata di aver lanciato in una moschea un documento giudicato blasfemo», ha precisato il capo della polizia locale Salabiu Jamiu. Alcuni testimoni hanno riferito alla France Presse che la polizia ha sottratto la ragazza alla folla e l´ha rinchiusa, per la sua sicurezza, in una cella del commissariato del villaggio. Ma gli assalitori non hanno desistito e, dopo aver cercato rinforzi, «hanno liberato la ragazza e l´hanno lapidata a morte». Secondo la fonte, quattro agenti sono rimasti feriti. Un testimone ha detto che gli agenti hanno impiegato gas lacrimogeni per tentare di respingere la folla e hanno proceduto ad alcuni arresti. Il portavoce della polizia ha riferito che nessuno conosceva la ragazza nella zona e che nessuno ha chiesto la restituzione della salma. La sua identità e la sua religione restano sconosciute.

    si grazie avevo letto ma non pensavo che per "un documento giudicato blasfemo" potessero succedere certe cose


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    finchè a loro va bene che succedano certe cose a me non importa nulla! siamo sinceri, sono ancora al medievo sti qua......e li stiamo facendo entrare a centinaia ogni giorno.....la cosa mi preoccupa alquanto!

  4. #13
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    quanto mi fanno incazzare ste cose

  5. #14
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    invece di pensare a ste cose bisogna pensare a come sfoltire la popolazione africana che sta salendo troppo vertiginosamente di numero...

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo

    Di religioni ce ne sono parecchie, non puoi sempre ridurre il tutto a un presunto dualismo Cristianesimo - Islam.

    E non credo che il problema risieda nel fatto dell'accoglierli o meno, in Italia vi è una determinata legislazione e loro sono tenuti - come me e te - a rispettarla.

    Colgo inoltre l'occasione per ribadire che a mio avviso una radicalizzazione dello scontro non farebbe altro che acuire l'inimicizia reciproca con il conseguente incremento del tasso di violenza.

    Ritengo che la laicità sia la soluzione ad hoc per risolvere questi problemi, precisando che laicità non significa ateismo di stato bensì separazione della sfera religiosa da quella politica e pubblica; questo comporta il riconoscimento della libertà di religione, garantita legalmente nei termini in cui la religiosità di Tizio non vada a ledere la libertà di Caio.
    Comporta inoltre il fatto che il diritto positivo sia neutro e che quindi non parteggi per una religione piuttosto che per un'altra.

    A me sembra una soluzione di buon senso.
    La laicità come la intendi tu probabilmente sì, ma purtroppo non è il tipo di laicità che si sta cercando di applicare oggi, nè da parte del Cristianesimo nè verso l'Islam (le altre religioni non contano praticamente niente e lo sai anche tu).
    Per quanto riguarda la radicalizzazione dello scontro...forse dimentichi chi è stato a cominciare...cos'è, dovremmo combattere le armi con i fiori?...

  7. #16
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    La laicità come la intendi tu probabilmente sì, ma purtroppo non è il tipo di laicità che si sta cercando di applicare oggi, nè da parte del Cristianesimo nè verso l'Islam (le altre religioni non contano praticamente niente e lo sai anche tu).
    Per quanto riguarda la radicalizzazione dello scontro...forse dimentichi chi è stato a cominciare...cos'è, dovremmo combattere le armi con i fiori?...
    Bene, l'intenzione era quella di discutere sulla religione ma certi utenti per discussioni sulla religione intendono esclusivamente l'analisi dell'antagonismo (parziale) tra Cristianesimo e Islam...

    Va bene, veniamo loro incontro

    Mi analizzi dettagliatamente attraverso un saggio di argomento storico-teologico il rapporto tra Cristianesimo e Islam.

    Dopodiché risolva un mio dubbio....
    Una persona intelligente e matura a mio avviso dovrebbe impegnarsi nel cercare le soluzioni più consone a problemi spinosi, facendo magari anche qualche sacrificio, per esempio mettendo da parte l'orgoglio...
    Io ritengo che siffatta persona qualora sorgessero dei conflitti si impegnerebbe per sedarli, per avviare un percorso di pacificazione, anziché radicalizzarli, mettendo conseguentemente in pericolo, oltre alla propria vita, quella degli altri cittadini.
    Ovvero una persona intelligente e matura non si farebbe trascinare dall'emotività e dall'istinto - tipicamente animaleschi - bensì elaborerebbe attingendo a piene mani dalla razionalità una linea in grado di spegnere il fuoco problematico anziché rinfocolarlo...

    Ecco, mi indichi - a suo avviso - i punti deboli di questa riflessione.
    Sarò ben lieto di ridiscuterla.

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Il punto debole della tua riflessione...è la realtà di oggi, filosofo....la tolleranza non sta portando a nulla, sta solo dimostrando a loro che siamo pronti a metterci a 90° a ogni loro richiesta...la qual cosa non mi va AFFATTO bene...cosa credi, che vogliano dialogare? Per loro "dialogare" vuol dire dettare condizioni, dare ordini...non ci vuole un maestro per capirlo

  9. #18
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Il punto debole della tua riflessione...è la realtà di oggi, filosofo....la tolleranza non sta portando a nulla, sta solo dimostrando a loro che siamo pronti a metterci a 90° a ogni loro richiesta...la qual cosa non mi va AFFATTO bene...cosa credi, che vogliano dialogare? Per loro "dialogare" vuol dire dettare condizioni, dare ordini...non ci vuole un maestro per capirlo
    E tu cosa proporresti?

  10. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Che te lo dico a fare, se poi devi regolarmente prenderlo in giro e scaricarlo come delirio di un fascista? Che sono, un fenomeno da circo?

    Guarda, farò un ultimo tentativo...io proporrei un ripristino e una difesa molto più strenua dei valori che caratterizzano l'occidente, e non parlo specificatamente di cristianesimo (ormai credo tu l'abbia capito), e farei controlli MOLTO più stretti e a tappeto su moschee e imam...e caccerei senza tanti complimenti (leggi "calcio nel c**o...) chi fa proclami di stampo terroristico o peggio fa proprio operazioni di reclutamento o veri e propri attentati. Impedirei l'accesso dall'estero a imam esteri che fanno queste cose e soprattutto RICACCEREI IN GOLA gli ordini e le pretese che REGOLARMENTE hanno. Pretendono, non chiedono, pretendono che gli costruiamo gratis scuole e moschee che in tantissimi casi si rivelano solo centri di reclutamento, molti si rifiutano di mandare i figli nelle nostre scuole, vogliono per forza aprire macellerie del loro tipo...e tu sai come macellano gli animali...addirittura in una sagra paesana si sono offesi perchè c'era la carne di maiale...volevano farla annullare!! Ma siamo impazziti? Sono loro che devono integrarsi, dato che sono nel nostro Paese...non è il Paese che deve in toto adeguarsi a loro...non gli sta bene...che se ne vadano....mi fanno solo un favore se non hanno intenzione di comportarsi seriamente

  11. #20
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 2/12/2006
    Messaggi: 1,105
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Ragazza lapidata in Iraq

    17 Y.o Girl Stoned To Death In Iraq Video - Flurl.com Video Search

    Una ragazza irachena è lapidata a morte per essere stata vista con un ragazzo del clan sbagliato.

    Attenzione:Video molto forte

    Questa gente vive ancora sei sette secoli addietro rispetto alla popolazione europea..che nel 2009 accadano certi casi è veramente grave..qui ci vorrebbero conseguenze veramente drastiche.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. donne ed età
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/5/2008, 19:23
  2. le donne
    Da devid lion nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 29/1/2008, 23:10
  3. Donne
    Da massy90 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 20:03
  4. E se le donne...
    Da UriGeller nel forum Argomento libero
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10/8/2006, 13:31
  5. fra donne
    Da Patu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 14:57