Originariamente inviata da filosofo
si grazie avevo letto ma non pensavo che per "un documento giudicato blasfemo" potessero succedere certe cose
Originariamente inviata da filosofo
si grazie avevo letto ma non pensavo che per "un documento giudicato blasfemo" potessero succedere certe cose
finchè a loro va bene che succedano certe cose a me non importa nulla! siamo sinceri, sono ancora al medievo sti qua......e li stiamo facendo entrare a centinaia ogni giorno.....la cosa mi preoccupa alquanto!
quanto mi fanno incazzare ste cose
invece di pensare a ste cose bisogna pensare a come sfoltire la popolazione africana che sta salendo troppo vertiginosamente di numero...
La laicità come la intendi tu probabilmente sì, ma purtroppo non è il tipo di laicità che si sta cercando di applicare oggi, nè da parte del Cristianesimo nè verso l'Islam (le altre religioni non contano praticamente niente e lo sai anche tu).Originariamente inviata da filosofo
Per quanto riguarda la radicalizzazione dello scontro...forse dimentichi chi è stato a cominciare...cos'è, dovremmo combattere le armi con i fiori?...
Bene, l'intenzione era quella di discutere sulla religione ma certi utenti per discussioni sulla religione intendono esclusivamente l'analisi dell'antagonismo (parziale) tra Cristianesimo e Islam...Originariamente inviata da darkness_creature
Va bene, veniamo loro incontro
Mi analizzi dettagliatamente attraverso un saggio di argomento storico-teologico il rapporto tra Cristianesimo e Islam.
Dopodiché risolva un mio dubbio....
Una persona intelligente e matura a mio avviso dovrebbe impegnarsi nel cercare le soluzioni più consone a problemi spinosi, facendo magari anche qualche sacrificio, per esempio mettendo da parte l'orgoglio...
Io ritengo che siffatta persona qualora sorgessero dei conflitti si impegnerebbe per sedarli, per avviare un percorso di pacificazione, anziché radicalizzarli, mettendo conseguentemente in pericolo, oltre alla propria vita, quella degli altri cittadini.
Ovvero una persona intelligente e matura non si farebbe trascinare dall'emotività e dall'istinto - tipicamente animaleschi - bensì elaborerebbe attingendo a piene mani dalla razionalità una linea in grado di spegnere il fuoco problematico anziché rinfocolarlo...
Ecco, mi indichi - a suo avviso - i punti deboli di questa riflessione.
Sarò ben lieto di ridiscuterla.
Il punto debole della tua riflessione...è la realtà di oggi, filosofo....la tolleranza non sta portando a nulla, sta solo dimostrando a loro che siamo pronti a metterci a 90° a ogni loro richiesta...la qual cosa non mi va AFFATTO bene...cosa credi, che vogliano dialogare? Per loro "dialogare" vuol dire dettare condizioni, dare ordini...non ci vuole un maestro per capirlo
E tu cosa proporresti?Originariamente inviata da darkness_creature
Che te lo dico a fare, se poi devi regolarmente prenderlo in giro e scaricarlo come delirio di un fascista? Che sono, un fenomeno da circo?
Guarda, farò un ultimo tentativo...io proporrei un ripristino e una difesa molto più strenua dei valori che caratterizzano l'occidente, e non parlo specificatamente di cristianesimo (ormai credo tu l'abbia capito), e farei controlli MOLTO più stretti e a tappeto su moschee e imam...e caccerei senza tanti complimenti (leggi "calcio nel c**o...) chi fa proclami di stampo terroristico o peggio fa proprio operazioni di reclutamento o veri e propri attentati. Impedirei l'accesso dall'estero a imam esteri che fanno queste cose e soprattutto RICACCEREI IN GOLA gli ordini e le pretese che REGOLARMENTE hanno. Pretendono, non chiedono, pretendono che gli costruiamo gratis scuole e moschee che in tantissimi casi si rivelano solo centri di reclutamento, molti si rifiutano di mandare i figli nelle nostre scuole, vogliono per forza aprire macellerie del loro tipo...e tu sai come macellano gli animali...addirittura in una sagra paesana si sono offesi perchè c'era la carne di maiale...volevano farla annullare!! Ma siamo impazziti? Sono loro che devono integrarsi, dato che sono nel nostro Paese...non è il Paese che deve in toto adeguarsi a loro...non gli sta bene...che se ne vadano....mi fanno solo un favore se non hanno intenzione di comportarsi seriamente
17 Y.o Girl Stoned To Death In Iraq Video - Flurl.com Video Search
Una ragazza irachena è lapidata a morte per essere stata vista con un ragazzo del clan sbagliato.
Attenzione:Video molto forte
Questa gente vive ancora sei sette secoli addietro rispetto alla popolazione europea..che nel 2009 accadano certi casi è veramente grave..qui ci vorrebbero conseguenze veramente drastiche.