ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

articolo sul caso Cascioli

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Guarda, sotto questo specifico aspetto potresti anche aver ragione, certo è comoda la posizione della Chiesa come organizzazione, che diffonde i suoi valori e la sua verità facendosi scudo della sua attuale posizione. Se è solo questo il tuo problema, allora credo di essere d'accordo.

    Se però invece tu li vuoi zittire solo perchè preti e perchè nn condividi le loro idee, allora nn ci troviamo più...
    Quel che mi piacerebbe è che si togliessero quell'alone di ipocrisia che li fa spacciare in una veste per agire poi in un'altra.



    Se si presentassero per quel che sono poi zittirli è cosa facile, il castello clericale si basa su fondazioni assai sottodimensionate...

  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Quel che mi piacerebbe è che si togliessero quell'alone di ipocrisia che li fa spacciare in una veste per agire poi in un'altra.

    Se si presentassero per quel che sono poi zittirli è cosa facile, il castello clericale si basa su fondazioni assai sottodimensionate...
    Posso essere d'accordo anche su questo...basta ricordare lo scandalo dei preti pedofili...

    Quello che mi interessa, contrariamente a ciò che puoi pensare, nn è per niente difendere la Chiesa, è solo difendere il suo diritto ad esprimere un'opinione. Che poi la vuoi contrastare o no, perfetto, ben venga.
    Però nn le si deve cmq impedire di parlare, così come non lo si impedisce agli altri.

  4. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature


    Però nn le si deve cmq impedire di parlare, così come non lo si impedisce agli altri.
    Anch'io sono d'accordo su questo, ci mancherebbe, chi se ne lamenta... è di certi catalizzatori che hanno per far breccia nel cuore della gente che mi lamento invece e del fatto che tali catalizzatori glieli debba fornire lo stato italiano!

  5. #14
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Anch'io sono d'accordo su questo, ci mancherebbe, chi se ne lamenta... è di certi catalizzatori che hanno per far breccia nel cuore della gente che mi lamento invece e del fatto che tali catalizzatori glieli debba fornire lo stato italiano!
    Cosa intendi per catalizzatori forniti dallo stato?
    Politici italiani? E' giusto che anche loro abbiano le loro idee.
    Risonanza nei mass-media? Ne hanno anche i politici e gli opinionisti, perchè loro no?

    O se no, cosa intendi?

  6. #15
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Cosa intendi per catalizzatori forniti dallo stato?
    Politici italiani? E' giusto che anche loro abbiano le loro idee.
    Risonanza nei mass-media? Ne hanno anche i politici e gli opinionisti, perchè loro no?

    O se no, cosa intendi?
    Intendo risorse in genere.
    Tali risorse sono riconducibili al denaro. Devolvere l'8 per mille (è quasi l'un per cento!!) dell'IRPEF degli italiani a loro (*), significa dargli la forza di organizzare quel ruolo politico che tu stesso hai riconosciuto. Per non parlare degli sgravi fiscali di cui godono, degli stipendi che percepiscono dallo stato italiano, e chi piu' ne ha piu' ne metta...
    Mi sta bene che abbiqano il diritto di professare le prorpie idee, ma dovrebbero farlo con gli stessi mezzi di qualsiasi altro movimento o partito politico, cioe' con le forze proprie.

    (*) non venirmi a dire che i contribuenti possono scegliere se darglieli o meno, perchè tutti i soldi che vengono devoluti allo stato stesso, poi ritornano alla chiesa cattolica sotto altra forma.

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se sei anche contro il finanziamento pubblico ai partiti politici, allora ti darò ragione e ti riconoscerò una certa coerenza. Parlo sul serio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Il caso svizzero
    Da Vanity nel forum Argomento libero
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13/10/2010, 17:56
  2. credi nel caso?
    Da camassi nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 15/8/2007, 6:48
  3. un caso curioso
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/4/2005, 19:46