ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17
Like Tree11Mi piace

Corinaldo, 6 morti in discoteca. "Venduti troppi biglietti per Sfera Ebbasta"

  1. #1
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito Corinaldo, 6 morti in discoteca. "Venduti troppi biglietti per Sfera Ebbasta"

    https://www.ilrestodelcarlino.it/anc...orti-1.4334205

    https://www.ilmessaggero.it/italia/s...8-4159315.html

    https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-201802a.shtml

    penso che abbiate letto o sentito tutti di questa vicenda (avvenuta nella mia regione)

    sui fatti penso mi pare tutto abbastanza chiaro

    in una sala con una capienza di meno di 500 persone ne hanno ammassate quasi il triplo per un "concerto" di sfera ebbasta... qualcuno (a quanto pare un ragazzino che è stato identificato oggi) ha spruzzato spray urticante (per motivi ancora non accertati)... è scoppiato il panico... bilancio di 6 morti (5 ragazzini e una mamma che aveva accompagnato la figlia 11enne) e centianaia di feriti (di cui alcuni gravi)

    IMHO non c'è dubbio che i responsabili siano i gestori del locale e questo decerebrato che ha spruzzato lo spray... ma leggendo diversi commenti su fb la discussione si è spostata anche su temi "sociali"

    lì le discussioni vanno a finire tutte in caciara (tra chi accusa lo stesso rapper come responsabile... e chi chiude tutto con un semplice "dovete stare zitti perchè ci vuole rispetto per le vittime!!111")... qui invece forse si potrebbe parlarne in modo giusto un pelino più civile

    per come la vedo io ripeto che INDUBBIAMENTE i responsabili sono chi ha spruzzato lo spray e i gestori del locale che hanno dato la precendenza ai big money piuttosto che alla sicurezza delle persone... ma dall'altro canto reputo che alla base di certe disgrazie ci sta pure la stupidità e l'incoscenza di una società che ormai mi sento di definire allo sbando

    perchè va bene tutto... ma genitori che mandano figli 11enni (UNDICENNI! BAMBINI che frequentano 5A ELEMENTARE!!) a un concerto di un trapper che nei suoi testi INCITA A DROGARSI... in una discoteca che porca di quella tr*** vista da fuori sembra più una stalla che un locale pubblico... dove ci scappa la tragedia perchè in questo tipo di eventi (i concerti TRAPPER) va di moda spruzzare lo spray al peperoncino per "far scattare il delirio" (dato che per chi non lo sapesse non è certo la 1a volta che concerti di questi soggetti qui vengono interrotti e la gente rimane ferita scappando)... non riesco proprio a vederle come cose "normali"

    ho 26 anni... sono stato un botto di volte in discoteca (anche da minorenne)... ma se a quell'età (gli anni delle medie o addirittura delle ELEMENTARI) avessi chiesto ai miei di andare a vedere un concerto di un """""artista""""" simile in discoteca mai mi sarebbe stato permesso... come mai neppure mi sarebbe passato per la testa di chiederlo... questo perchè non sta ne in cielo e ne in terra che l'idolo di un 11enne sia un cazzone stonato che "canta" robe simili!

    molti dicono che sarebbe potuto succedere a qualsiasi concerto... ma penso proprio di no

    perchè A MENO CHE NON SI TRATTI DI UN ATTENTATO (che sarebbe tutto un altro paio di maniche... ma cosa che non credo proprio) questa è una follia frutto della stupidità e dell'incoscenza... successa già svariate volte... a concerti dove si esibivano questo tipo di artisti... e dove c'era questo tipo di pubblico

    cioè i ragazzini cresciuti a pane e navigazione internet "libera" (senza la minima supervisione dei genitori)... i cui idoli sono youtuber che diventano famosi giocano ai videogiochi e trapper che ostentano riccanza/droga/figa... e che credono sia divertente questo tipo di "delirio"

    magari passerò da insensibile o da 26enne "vecchio" (che ai suoi tempi si devertiva ma adesso non capisce il modo di divertirsi dei ragazzini)... ma come come crece questa generazione di ragazzini inquieta non poco

    se vi va dite la vostra (e datemi pure addosso )

    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    no io non ti do addosso, hai ragione in pieno,ragazzini cresciuti a pane e pc dove tutto è permesso e genitori assenti o troppo accondiscendenti verso i figli.pùer dirne una nella classe di mio nipote c è un ragazzo che un paio di cretini bullizzano.Hanno chiamato in riunione i genitori di tutta la classe, ci credi ? i genitori di 2 bulli non si sono presentati e quelli degli altri 2 non gliene fregava niente, ha detto mia figlia che erano li ma guardavano fuori dalla finestra...mio nipote ha quasi 16 anni ha cominciato ad uscire il sabato sera da un paio di mesi, va con gli amici in pizzeria e i genitori a turno senza farsi vedere vanno a controllare.Poi può andare male lostesso ma si prova ad evitarlo,la colpa quasi sempre è delle famiglie quelle assenti si intende, poi ripeto può andare male lostesso ma almeno si è fatto il possilile per evitarlo
    A Half shadow piace questo intervento

  4. #3
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io sono un po' più grande di te e quando facevo il liceo io si stava iniziando a usare internet quotidianamente. Non c'erano ancora gli smartphone ma c'era molto internet (c'era questo forum, per esempio). E c'era molta televisione. Televisione trashissima, che per fortuna in casa mia non s'è mai vista, ma che c'era.
    Quanta supervisione c'è mai stata? A quanta musica in lingua inglese io ho avuto totale accesso dalle medie in poi senza che i miei genitori (esenti da qualsiasi colpa, che ne sapevano loro?) si rendessero conto di quello che stavo ascoltando?
    Per fortuna della musica trap so molto poco. Però la colpa è solo ed esclusivamente di chi pur di lucrare ha stipato dei ragazzini come bestie in un locale troppo piccolo. E di un coglione che chissà per quale bravata ha spruzzato lo spray urticante. Le questioni sono due: i gestori del locale sono di questa nostra stessa generazione che ricordiamo sana ma che sana non lo era. E che le cretinate senza riflettere sulle conseguenze delle proprie azioni si facevano anche prima di questa generazione.
    Quasi nessun ragazzino era lì da solo, c'erano i genitori. Non vedo niente di sconvolgente.

    Noi siamo la generazione dei truzzi, delle varie _StElLiNa87_ e *DiAvOlEtTo91*. Anche noi all'epoca eravamo visti come una gioventù da buttare. Eravamo quelli degli emo che si lisciavano il ciuffo. Perché noi eravamo i primi ad utilizzare un mezzo nuovo. La generazione successiva è cresciuta contestualmente a quel mezzo, e magari avranno anche più strumenti culturali per gestirlo. A nostro modo, eravamo più inquietanti noi...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #4
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Io sono un po' più grande di te e quando facevo il liceo io si stava iniziando a usare internet quotidianamente. Non c'erano ancora gli smartphone ma c'era molto internet (c'era questo forum, per esempio). E c'era molta televisione. Televisione trashissima, che per fortuna in casa mia non s'è mai vista, ma che c'era.
    Quanta supervisione c'è mai stata? A quanta musica in lingua inglese io ho avuto totale accesso dalle medie in poi senza che i miei genitori (esenti da qualsiasi colpa, che ne sapevano loro?) si rendessero conto di quello che stavo ascoltando?
    Per fortuna della musica trap so molto poco. Però la colpa è solo ed esclusivamente di chi pur di lucrare ha stipato dei ragazzini come bestie in un locale troppo piccolo. E di un coglione che chissà per quale bravata ha spruzzato lo spray urticante. Le questioni sono due: i gestori del locale sono di questa nostra stessa generazione che ricordiamo sana ma che sana non lo era. E che le cretinate senza riflettere sulle conseguenze delle proprie azioni si facevano anche prima di questa generazione.
    Quasi nessun ragazzino era lì da solo, c'erano i genitori. Non vedo niente di sconvolgente.

    Noi siamo la generazione dei truzzi, delle varie _StElLiNa87_ e *DiAvOlEtTo91*. Anche noi all'epoca eravamo visti come una gioventù da buttare. Eravamo quelli degli emo che si lisciavano il ciuffo. Perché noi eravamo i primi ad utilizzare un mezzo nuovo. La generazione successiva è cresciuta contestualmente a quel mezzo, e magari avranno anche più strumenti culturali per gestirlo. A nostro modo, eravamo più inquietanti noi...
    se leggi non ho messo in dubbio di chi sia la colpa (dato che è palese a dir poco)

    ne mi elevo a "figlio di una generazione migliore"

    infatti più che i ragazzini in se a me fanno specie i genitori

    ti butto lì 2 domande

    te alle elementari o alle medie (perchè qui di ragazzini di questa età stiamo parlando) andavi in discoteca?

    i tuoi idoli erano cantanti/gruppi tipo questi qui? (se non sai chi è magari cerca qualche testo o video su goolgle)

    insultavi gente su internet? (tipo con messaggi che puoi trovare nel primo post fb o video youtube che apri)

    volendo avresti già potuto aver accesso a sostanze stupefacenti?

    nel caso i tuoi ti avessero beccato a fare una qualsiasi di queste 4 cose come avrebbero reagito?

    se te (11/12enne di turno) avessi chiesto ai tuoi di accompagnarti a un evento in una discoteca come quella (un cazzo di buco dove già prima dell'inizio del concerto stavano tutti ubriachi o strafatti) cosa ti avrebbero risposto?
    A Half shadow piace questo intervento

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    se leggi non ho messo in dubbio di chi sia la colpa (dato che è palese a dir poco)

    ne mi elevo a "figlio di una generazione migliore"

    infatti più che i ragazzini in se a me fanno specie i genitori

    ti butto lì 2 domande

    te alle elementari o alle medie (perchè qui di ragazzini di questa età stiamo parlando) andavi in discoteca?

    i tuoi idoli erano cantanti/gruppi tipo questi qui? (se non sai chi è magari cerca qualche testo o video su goolgle)

    insultavi gente su internet? (tipo con messaggi che puoi trovare nel primo post fb o video youtube che apri)

    volendo avresti già potuto aver accesso a sostanze stupefacenti?

    nel caso i tuoi ti avessero beccato a fare una qualsiasi di queste 4 cose come avrebbero reagito?

    se te (11/12enne di turno) avessi chiesto ai tuoi di accompagnarti a un evento in una discoteca come quella (un cazzo di buco dove già prima dell'inizio del concerto stavano tutti ubriachi o strafatti) cosa ti avrebbero risposto?
    Io in discoteca non ci sono mai andata ma perché mi ha sempre fatto schifo però i miei coetanei già dai primi anni delle superiori andavano.
    Ho ascoltato cose davvero imbarazzanti da piccola e non ho mai litigato su questo forum solo perché sono moderatrice tipo da dodici anni altrimenti lo avrei fatto e sì, volendo in un piccolo paese ne avrei avuto accesso ma non mi è mai interessato.

    I miei mi avrebbero uccisa in tutti questi casi

    Non lo so, non conosco la situazione e la discoteca e non ti posso rispondere con cognizione di causa.
    A alfio61 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    volendo in un piccolo paese ne avrei avuto accesso ma non mi è mai interessato.
    per il classico meccanismo del "chi cerca trova" VOLENDO anch'io avrei potuto... ma sai com'è ero troppo impegnato a scambiare figurine panini e carte di pokemon per perdere tempo con la maria

    non so se sono riuscito a farmi capire... ma non è tanto per il rischio di non tornare a casa vivi dalla disco (CHE NON DEVE ESSERCI MAI! INDIPENDENTEMENTE CHE SI TRATTI DI 11ENNI O 50ENNI)... e nemmeno per la situazione della discoteca in se

    è che a quell'età ne io, ne te, ne il 99,999 % dei nostri coetanei avremmo mai chiesto di andare ad un evento simile... ne tantomeno i nostri genitori avrebbero mai acconsentito a mandarci o accompagnarci

    e proiettandomi in un ipotetico 2035 (o giù di lì) io al solo pensiero di un/a figlio/a 11/12enne che mi chieda di portarlo/a in discoteca per sentire un soggetto simile ho i brividi

    e quindi magari passerò da insensibile o da quello che si atteggia a "figlio di una generazione migliore"... ma a me l'inquietudine vedendo certe robe viene per davvero... e non ci posso fare niente
    A Half shadow piace questo intervento

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    e non ho mai litigato su questo forum

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ehm...prego, prego, continuate pure


    Battute a parte, lo spunto di discussione è indubbiamente interessante, e fra stasera e domani dirò anch'io la mia, dall'alto dei miei veraci 33 anni vissuti immerso nella tecnologia (anche se più "fissa" che "mobile") ma non nella musicaccia (o almeno non a sti livelli. Negli anni '90 c'erano Alexia, Natalie Imbruglia, gli Ace of Base e i Rasmus, che non avranno sfornato capolavori immortali ma per lo meno rispetto a Sfera Emminchia e altri del genere risultano oro...)
    A Half shadow piace questo intervento

  9. #8
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Negli anni '90 c'erano Alexia, Natalie Imbruglia, gli Ace of Base e i Rasmus, che non avranno sfornato capolavori immortali ma per lo meno rispetto a Sfera Emminchia e altri del genere risultano oro...)
    io ho i cd originali di hilary duff

    i finley, belinda gigi dag (che ascolto tutt'ora )

    ma io non la metterei tanto una questione di qualità (anche se sono d'accordo che i "nostri" erano oro in confronto )

    è questione che tantissimi pezzi di questi trapper (oltre ad essere inascoltabili e lassativi) sono dei veri e propri spot per gli spacciatori... che se senza tanti giri di parole passano il messaggio "o ti fai o sei uno sfigato"...

    e quindi perdonatemi... ma a me l'idea del genitore che accompagna il figlioletto che fa la scuola media (o addirittura le elementari) ai loro concerti... onestamente prende troppo male
    A Half shadow piace questo intervento

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ehm...prego, prego, continuate pure


    Vabbè, non ho mai insultato malamente nessuno
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Vabbè, non ho mai insultato malamente nessuno
    Beh dai, questo è vero

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. siete mai andati da soli in discoteca?
    Da jack81 nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 30/5/2014, 14:55
  2. Look in discoteca
    Da John Galliano nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 248
    Ultimo messaggio: 16/2/2011, 15:11
  3. 7 morti in Puglia
    Da Dubhe nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 22/8/2008, 16:00
  4. festa 18 anni in discoteca
    Da Revy nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 11/1/2008, 16:07
  5. "Ingiustizia" in discoteca
    Da consu90 nel forum Argomento libero
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 24/5/2007, 11:16