https://milano.repubblica.it/cronaca...ati-213894336/
no vabbè... a me cascano sia le braccia che le palle a leggere certe cose
addirittura l'emulazione per uno che con sta cazzata ha ammazzato 6 persone...
https://milano.repubblica.it/cronaca...ati-213894336/
no vabbè... a me cascano sia le braccia che le palle a leggere certe cose
addirittura l'emulazione per uno che con sta cazzata ha ammazzato 6 persone...
Io sono abbastanza incazzato per questa cosa.
1) I ragazzi ormai sono incontrollabili e ed è colpa dei genitori. Non dei social, delle mode o della tv ma dei genitori. Ormai l'insegnamento che si riceve è essere migliore degli altri. Anche quando un bambino piange "guarda quel bambino mica piange?". Ormai l'ignoranza e la non curanza del prossimo è a dei livelli osceni.
2) Lo spray a peperoncino è un arma di autodifesa legale come il kubotan. Ma non deve essere acquistato dai minori e secondo me va richiesta alle forze dell'ordine. Vuoi un arma legale per proteggerti vai a richiedere un modulo e te la procuri dal rivenditori. Un 16 enne non deve comprarsela via internet o in armeria.
3) All'ingresso di un concerto ci sono le perquisizioni per vedere se nelle borse abbiamo le bottigliette. Ma non controllano se abbiamo spray. Le bottigliette le tolgono per fini commerciali però non per motivi di sicurezza. Per le capienze i locali è un problema italiano ci sono una marea di locali che accoglie più del dovuto. Basta un attimo e ti trovi schiacciato.
Ho fatto krav maga per qualche anno e una volta una mia amica ha spruzzato dello spray in palestra mentre facevamo lezione. Ci siamo fatti una grossa risata ma per 10 minuti io non lacrimavo come un bebè. Era un contesto diverso, perché sapevamo tutti cosa era successo. Se si spruzza in luogo chiuso intorno a te di crea il fuggi fuggi generale.
Quando è successo il casino di Piazza San Carlo ero a Torino non a vedere la partita. Ci sono andato dopo e non ho mai visto così tanto sangue sembrava una grossa sparatoria.
Alla fine faranno il culo al titolare della discoteca.
Quello che mi disturba è che ci si muove solo quando ci scappa il morto. Immagino che la situazione di questa discoteca sia simile a tutte le altre, solo che se al proprietario dice bene nessuno si lamenta.
Lo stesso in tutti gli altri ambiti, dall'incrocio pericoloso dove si mette il semaforo solo dopo l'incidente mortale, alla morte sul lavoro, alla casa costruita abusivamente che si allaga, etc. etc.
in effetti la stessa cosa era successa anche in altri concerti trap... ma era passata in secondo piano perchè non ci è scappato il morto
qui si è creato il mix stupidità + struttura sovraffollata con misure di sicurezza penose
ma a me sinceramente preoccupa la stupidità ancor più che il problema della struttura non a norma
compresi i 2 ragazzini che nel primo giorno di scuola dopo una tragedia simile pensano bene di spruzzarlo in classe
e compresi anche genitori che acconsentono di far andare il figlio 11/12/13/14enne in discoteca per il dj set di uno che scrive robe del genere:
"Hey troia! vieni in camera con la tua amica porca
quale? quella dell'altra volta
faccio paura, sono di spiaggia
vi faccio una doccia, pinacolada
bevila se sei veramente grezza, sputala
poi leccala leccala
limonatevi mentre Gordo recca
gioco a biliardo, con la mia stecca
solo con le buche
solo con le stupide
'ste puttane da backstage sono luride
che simpaticone! vogliono un cazzo che non ride
sono scorcia-troie
siete facili, vi finisco subito"
Se ne parla anche sul forum di politica, proprio dando la colpa ai genitori, anche se il buono a nulla che passa un pessimo esempio lo chiamano "Sfera Ebbestia", se avessi figli e mi chiedessero di portarli a vedere un concerto del genere ed io sapessi che cosa dice nei suoi testi e sapessi che incita al consumo di droghe io gli direi di cambiare genere musicale, oltre a non portarceli.
La colpa è sicuramente dei genitori che per ignoranza o per altri motivi deprecabili consentono ai figli di navigare su internet da soli a quell'età e soprattutto non seguono le loro attività e che generi ascoltano.
Permettendogli di girare incontrollati su internet li mettono anche nelle condizioni di essere avvicinati con facilità dai pedofili, mi chiedo come facciano ad essere sicuri dei loro metodi educativi.
Poi posso capire tutto, basta che due mele marce di una classe con pessimi genitori facciano girare una moda che si espande a macchia d'olio, anch'io a 10 anni feci dilagare la mania degli Sgorbions da cercare nelle buste a sorpresa perché ormai erano rimanenze, ma il massimo che potevamo imparare da quei personaggi schifosi era scaccolarci. Eppure le maestre erano preoccupate. Qui invece viene preso sottogamba l'esempio di un drogato, non credo lo si possa paragonare ai nick scritti con i caratteri emo, come se facesse male, la droga brucia il cervello, ho compagni di classe che oggi vedo ancora che non si ricordano praticamente nulla degli anni del liceo e dicono che io ho una memoria incredibile, no, non è questo, sono loro che la loro se la sono fritta. Non voglio immaginarmi cosa possa succedere a chi comincia a fumare l'erba alle elementari per imitare quel buono a nulla, che dovrebbe essere censurato.
Strano però che la setta di boldrinology non abbia detto nulla a riguardo della droga (vabbè, si sa) ma nemmeno del testo sessista scritto lì sopra. La loro priorità è dare la colpa a Salvini per degli insulti scritti dai suoi follower alle ragazzine della foto in cui dicono che per lui c'è ancora posto in piazza Loreto... Quando la priorità va alle cazzate...
in linea di massima è anche il mio pensiero
sfera ebbasta di per se di colpe non ne ha
cantare canzoni demmerda non è un crimine... e dato che con sta roba fa soldi a palate non vedo perchè dovrebbe smettere o cambiare genere
il punto è che IMHO non è roba per bambini (perchè si... a quell'età sono BAMBINI! neanche adolescenti)
ragazzi sui 16/17 anni in su che lo ascoltano vanno al suo evento in discoteca per come la vedo io ci sta
a quell'età sei abbastanza responsabile da poterti muovere da solo con scooter o macchinetta... da iniziare a pagarti le uscite da solo se fai qualche lavoretto estivo o nel finesettimana... e quindi anche per saper giudicare da solo la musica e gli influencer che vuoi seguire... il genitore te lo può sconsigliare... ma chiuderti in casa e vietartelo non credo (anche se in teoria sarebbero ancora minorenni)
a 11/12/13/14 anni invece il discorso cambia
lì il genitore deve supervisionarle certe cose... e il dj set di sfera ebbasta in discoteca mi pare tutto fuorchè un evento per bambini
Non ha colpe per quello che è successo... Ma il caso ha sollevato la questione sul messaggio che diffonde con la sua parodia di musica. E passi per la droga che purtroppo ora come ora è trendy e in una società malata come quella che sta diventando persino spacciata per un'espressione di libertà contro i vecchi schemi religiosi, ma almeno per il sessismo dovrebbe essere censurato.