ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 su 27
Like Tree6Mi piace

Carabinieri Accusati di Stupro

  1. #21
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Si, ma ti ricordo ancora la presunzione di innocenza...
    Se ti accuso di avermi rubato il portafoglio, lo devo dimostrare, non si può dire che la tua innocenza è una "supposizione".
    A livello giudiziario non fa una piega.
    A livello morale definire le ragazze troiette è molto brutto.

    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. #22
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Ovviamente la presunzione di innocenza deve valere per i carabinieri in merito all'accusa di stupro, ma deve valere (sebbene non sia questa una questione legale) anche per le ragazze nel volerle addossare comportamenti che non sappiamo...
    A Holly, urlo in silenzio e Temperance piace questo intervento

  3. #23
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma infatti il discorso di tirexia vale in generale. E' vero che sotto l'effetto di alcol la persona può essere consenziente quindi il rapporto sessuale non va considerato stupro. Però questo discorso me lo puoi fare, appunto, parlando in generale, senza prendere a esempio il caso delle due americane. Perché fino a prova contraria non è stato verificato che le due ragazze son delle contaballe troiette. Non so se mi spiego.

  4. #24
    FdT svezzato tirexia
    Uomo
    Iscrizione: 2/7/2016
    Messaggi: 232
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ma infatti il discorso di tirexia vale in generale. E' vero che sotto l'effetto di alcol la persona può essere consenziente quindi il rapporto sessuale non va considerato stupro. Però questo discorso me lo puoi fare, appunto, parlando in generale, senza prendere a esempio il caso delle due americane. Perché fino a prova contraria non è stato verificato che le due ragazze son delle contaballe troiette. Non so se mi spiego.
    Se è per questo non è stato dimostrato nemmeno che i carabinieri fossero degli stupratori.
    La differenza è che nei confronti dei militari si sta instillando il "dubbio", una macchia indelebile difficile da cancellare anche a seguito di un'eventuale dimostrazione d'innocenza. E' qui che si gioca scorretto, secondo me.
    Se Holly può dire che il carabiniere era "armato" facendo così intendere che ha usato l'arma in dotazione per costringere le ragazze, io posso allora definire molto probabile l'ipotesi che le ragazze sono delle contaballe, di cui troiette vuole essere solo un colorito sinonimo.

  5. #25
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tirexia Visualizza il messaggio
    Se è per questo non è stato dimostrato nemmeno che i carabinieri fossero degli stupratori.
    La differenza è che nei confronti dei militari si sta instillando il "dubbio", una macchia indelebile difficile da cancellare anche a seguito di un'eventuale dimostrazione d'innocenza. E' qui che si gioca scorretto, secondo me.
    Se Holly può dire che il carabiniere era "armato" facendo così intendere che ha usato l'arma in dotazione per costringere le ragazze, io posso allora definire molto probabile l'ipotesi che le ragazze sono delle contaballe, di cui troiette vuole essere solo un colorito sinonimo.
    Il mio messaggio è chiaro. La divisa comprende la pistola d'ordinanza. Se poi tu deduci che la pistola sia stata usata non è mia responsabilità. Io ho detto un dato di fatto. La divisa dei carabinieri comprende la pistola e la pistola sta lì anche per intimorire, anche solo nella fondina. In quante situazioni le forze dell'ordine (anche polizia e finanza, non solo carabinieri) sanno benissimo che non dovranno mai estrarre l'arma ma l'hanno comunque addosso per l'intero servizio? Non sto dicendo nulla se non una realtà incontestabile.
    Non mi attibuire parole che non ho scritto.

    Perché avere il dubbio che i carabinieri è scorretto ma averlo sulle ragazze è legittimo?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #26
    FdT svezzato tirexia
    Uomo
    Iscrizione: 2/7/2016
    Messaggi: 232
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Il mio messaggio è chiaro. La divisa comprende la pistola d'ordinanza. Se poi tu deduci che la pistola sia stata usata non è mia responsabilità. Io ho detto un dato di fatto. La divisa dei carabinieri comprende la pistola e la pistola sta lì anche per intimorire, anche solo nella fondina. In quante situazioni le forze dell'ordine (anche polizia e finanza, non solo carabinieri) sanno benissimo che non dovranno mai estrarre l'arma ma l'hanno comunque addosso per l'intero servizio? Non sto dicendo nulla se non una realtà incontestabile.
    Non mi attibuire parole che non ho scritto.

    Perché avere il dubbio che i carabinieri è scorretto ma averlo sulle ragazze è legittimo?
    Avere dubbi sulle ragazze non è legittimo; comporta però, in caso di falsità, dei segni più facilmente delebili che non per i carabinieri.

    Da come scrivi mi viene il dubbio che tu abbia o abbia avuto qualche problema a rapportarti con le forze dell'ordine...

  7. #27
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tirexia Visualizza il messaggio
    Avere dubbi sulle ragazze non è legittimo; comporta però, in caso di falsità, dei segni più facilmente delebili che non per i carabinieri.

    Da come scrivi mi viene il dubbio che tu abbia o abbia avuto qualche problema a rapportarti con le forze dell'ordine...
    No, per lavoro mi rapporto quotidianamente con le forze dell'ordine. E ne ho l'opinione che ho dell'intero genere umano: ci sono degli idioti e ci sono delle persone validissime. E penso questo di: tassisti, carpentieri, commessi...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Trento,minorenni accusati di stupro
    Da Strano(r)male nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 10/3/2009, 14:19
  2. Tentativi di stupro
    Da Brixel95 nel forum Il confessionale
    Risposte: 149
    Ultimo messaggio: 5/10/2008, 19:52
  3. dopo quanti giorni di assenza arrivano i carabinieri a casa?
    Da marko OR nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 21/5/2008, 11:49
  4. Tre ragazzini accusati di stupro su bimba 9 anni
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 94
    Ultimo messaggio: 10/3/2007, 18:41