ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 su 17
Like Tree5Mi piace

Dopo la Brexit

  1. #11
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    E una versione light della Brexit come sarebbe?



    Scusate tutte queste domande ma non sono molto informata...

  2. # ADS
     

  3. #12
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    non è certa una hard Brexit, anche se era certamente ciò che hanno votato gli elettori del leave.
    ...Ma tu che se ne sai? Non c'era nessuna indicazione nel referendum su come e con quali implicazioni la Brexit dovesse avvenire, la domanda era semplicemente "Remain in the EU" o "Leave the EU".


    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    E una versione light della Brexit come sarebbe?

    Scusate tutte queste domande ma non sono molto informata...
    Hard Brexit: l'UK esce non solo dall'UE, ma anche dall'EEA, ECJ, EFTA e qualsiasi altra cosa il cui acronimo inizi per E; inoltre tutti i britannici iniziano a remare per sospingere l'isola nell'Oceano atlantico, il più lontano possibile dalle coste della Francia. Gli Irlandesi del Nord costruiscono un muro presidiato da sentinelle armate che li divida dalla Repubblica, e lo paga il Messico.

    Soft Brexit: l'UK rimane parte dell'EEA, assumendo uno status simile a quello della Norvegia, per tanto continua ad avere accesso al mercato comune europeo, ma rimane deve continuare ad aderire ad alcune normative UE, incluso il libero movimento e le leggi ratificate dall'Unione Europea.
    A Loller156 piace questo intervento

  4. #13
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io ho il terrore del visto, per una volta che stavo rivalutando l'Inghilterra

  5. #14
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    ...Ma tu che se ne sai? Non c'era nessuna indicazione nel referendum su come e con quali implicazioni la Brexit dovesse avvenire, la domanda era semplicemente "Remain in the EU" o "Leave the EU".
    Ah certo, hanno votato leave perché volevano il modello norvegese perché non cambiasse sostanzialmente nulla...

  6. #15
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io seguo tipo 25646 gruppi su Facebook di italiani che vivono altrove e in uno di questi un signore, con cui ho parlato anche via Skype, e che vive in Londra dal 96, ha espresso la situazione Brexit secondo lui e la cosa mi allarma alquanto. Stavo pensando, come ho già detto, all'Inghilterra o alla Scozia, ma temo l'unica sia l'Irlanda, non vorrei davvero stare lì e poi essere presa a pedate nel sedere perché non residente da 5 anni o perché qui e perché là.

    Vi incollo:

    Ma con tanti paesi, perchè venite tutti in UK? Non che mi dispiaccia, non è che venite a dirmire nel mio letto, ma sono convinto che non seguite come non capite cosa sta avvenendo a livello socio/politico/economico.

    Detta la mia, ti spiego cosa sta a
    vvenendo in UK.

    1 - parecchie aziende si stanno spostando nel continente ed alcune in Irlanda

    2 - una volta che gli agreements dell'Articolo 50 entreranno in vigore, servirà il VISA per entrare sia per turismo che per lavoro

    3 - già hanno iniziato a dire che serviranno dei permessi speciali e li daranno principalmente a coloro con "capacità o esperienza o doti eccezionali"

    4 - sono pochi che stanno facendo domanda nelle aziende publiche, un calo del 60% di domande rispetto agli anni passati

    5 - se vieni a lavorare nel catering o nel lodging, per il fatto che iniziano ad esserci pochi che lavorano, i ristoranti per esempio iniziano a svuotarsi.

    6 - i permessi, da come gli organi del governo danno a vedere, non ci sarà un amnestia ma priviligeranno coloro che stanno in UK da almeno 5 anni. Da qyando partiranno non è chiaro.

    Il "Soft Brexit" non ci sara' e non illudetevi come stanno facendo gli inglesi.

    L'Articolo 50 l'hanno chiamato e ci saranno delle ripercussioni, che si voglia o meno.

    Qui in Galles alcuni gli allevatori che hanno votato di uscire dalla EU, e che stanno vedendo gli effetti negativi diretti del referendum, stanno pensando che probabilmente dovranno dichiarare il fallimento.

    Diverse industrie automobilistiche hanno deciso di muovere gli stabilimenti nell'entroterra.

    La BMW che produce la Mini in tre grandi fabbriche in UK, ha deciso di produrre la versione elettrica della stessa auto interamente in Germania.

    E' inutile illudersi, adesso si deve solo aspettare e sperare che i politici non facciano altre cazzate e che riescano a persuadere i restanti 27 paesi di "riprendere" la UK come membro . . . ma sapete quali sono i presupporti per l'accetazione dei nuovi membri? No? Sito della EU

    Questo non significa di non venire, ma pensate a dopo il 2019


  7. #16
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quindi se ho capito bene secondo quella fonte dopo la Brexit faranno domanda per rientrare? Mi pare un grosso controsenso però.

  8. #17
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Quindi se ho capito bene secondo quella fonte dopo la Brexit faranno domanda per rientrare? Mi pare un grosso controsenso però.
    Scusa Half, ero convinta di averti risposto.

    Non è quello il punto, diceva che se l'UK dovesse svegliarsi una mattina e realizzare che sta facendo una grandissima stronzata, l'UE imporrebbe sicuramente delle condizioni a patto di riprenderla. Ma è una sua idea, l'ho messa come spunto di riflessione. Seguo anche un gruppo inglese non a favore della Brexit, e un articolo (che non trovo più, maledizione) prevedeva la mia più grande paura: che senza nessuna remora prenderanno a calci chi è nel loro paese e lo spediranno a casa, come se fosse un delinquente. Io non ci posso pensare, neanche le bestie... Per adesso comunque di fatto non è successo niente, metto qualche articolo:

    Brexit, da Bruxelles nessuna concessione. Londra: “Serve flessibilità” - La Stampa

    Diritti dei cittadini e costo di Brexit, Londra e Bruxelles restano lontane - Il Sole 24 ORE

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Asciugate i capelli dopo la doccia?
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 5/3/2011, 12:10
  2. cosa c'è dopo la morte?
    Da linkin ari nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 294
    Ultimo messaggio: 16/9/2008, 18:38
  3. Dopo la guerra
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 14:36
  4. Dopo la morte?
    Da Trilly nel forum Argomento libero
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 21/7/2005, 22:24
  5. dopo la morte...
    Da enryka91 nel forum Argomento libero
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 9/3/2005, 15:12