ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 54
Like Tree17Mi piace

Attentato al concerto di Ariana Grande, 22 morti

  1. #41
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    per me i controlli sono fatti alla cazzo spesso e volentieri, ma cosa pretendiamo?.. Poi ci sono quelli che ''non abbiamo paura, dobbiamo continuare a vivere le nostre vite!''.... scusate per quello che scrivo, ma, personalmente, con quel che accade io a settembre non so quanto volentieri prenderò la metro per scendere in stazione centrale e andare a fare il controllo alla vista! preferisco un occhio miope a passare di lì col rischio di incontrare gente strana. Dopo tutto quel che succede, sapendo bene come 'lavora' la sicurezza (controlli a casaccio, appunto, capisco la difficoltà ma c'è sempre chi non lavora bene o non lavora proprio), ... anche tutte queste persone, perchè si ostinano a non voler guardare in faccia alla realtà? Non si è al sicuro davvero da nessuna parte, io odio i discorsi da ''continuiamo a fare quel che stiam facendo''... discorsi che ci starebbero anche, però vedo che manca un po' di criterio! Io non girerei più per esempio attorno alla Stazione Centrale come nulla fosse... ora non parlo del caso specifico del concerto, intendo in generale. Ma cos'è sta storia del fiocco con le orecchie?
    Scusa ma come lo sai? Hai avuto modo di lavorarci?
    Io prendo la metropolitana tutti i giorni, e lavoro in uno dei cosiddetti luoghi "ad alto rischio" proprio per via dell'allarme terrorismo. Finché non ci stai dentro non puoi sapere "bene".

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Sulla sicurezza all'ingresso di quel posto ho i miei dubbi anche io...Qui in Italia, almeno a Milano, all'ingresso dei locali dove fanno concerti ti passano i metaldetector portale nelle borse. Mi spiegate questo come ha passato i controlli? E' passato da un metaldetector?No.
    Si sarebbe fatto esplodere lo stesso, ma non sarebbe entrato.

  4. #43
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Ma scusate, avete idea di cosa siano i controlli e le misure di sicurezza?
    Pensate che il tutto si limiti all'essere perquisito?

    La maggior parte dei sistemi di sicurezza e del personale preposto, non lo vedrete mai.
    A Dade e Holly piace questo intervento

  5. #44
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Ma scusate, avete idea di cosa siano i controlli e le misure di sicurezza?
    Pensate che il tutto si limiti all'essere perquisito?

    La maggior parte dei sistemi di sicurezza e del personale preposto, non lo vedrete mai.
    Sono d'accordo. Ma nessuno di voi ha risposto alla mia domanda.

  6. #45
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Sulla sicurezza all'ingresso di quel posto ho i miei dubbi anche io...Qui in Italia, almeno a Milano, all'ingresso dei locali dove fanno concerti ti passano i metaldetector portale nelle borse. Mi spiegate questo come ha passato i controlli? E' passato da un metaldetector?No.
    Si sarebbe fatto esplodere lo stesso, ma non sarebbe entrato.
    Sì. E ok il metal detector. Va bene. Ma mentre sei in fila per passare i controlli arriva un matto e si fa esplodere lì. Come credi che si possa evitare una cosa del genere? Non è che se sposti di dieci metri il controllo rendi inevitabile il tutto.
    E infatti la bomba non era all'interno della sala in cui si teneva il concerto, ma fuori dove i genitori aspettavano i figli.
    Se poi credete che i "controlli" siano il "metal detector" non avete idea di cosa sia la security.
    A imok piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #46
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Sì. E ok il metal detector. Va bene. Ma mentre sei in fila per passare i controlli arriva un matto e si fa esplodere lì. Come credi che si possa evitare una cosa del genere? Non è che se sposti di dieci metri il controllo rendi inevitabile il tutto.
    E infatti la bomba non era all'interno della sala in cui si teneva il concerto, ma fuori dove i genitori aspettavano i figli.
    Se poi credete che i "controlli" siano il "metal detector" non avete idea di cosa sia la security.
    Era dentro il palazzetto, i controlli te li fanno prima che entri in un locale non quando sei già dentro.
    Holly un conto è il posto grande tipo una stazione, un porto, un aeroporto che sono posti così grossi che è normale che ci siano una serie di controlli elevatissimi che manco siamo a conoscenza.
    Ma ti ripeto questo dentro un palazzetto non doveva entrare con una bomba, vuol dire che non è stato controllato da nessuno.
    Quando successe a Parigi, 3 attentatori si dovevano far saltare in aria allo Stade de France mentre c'era la partita, in quel caso i controlli sono funzionati. Si sono fatti esplodere fuori sono morte 3 persone in quell'area anziché 100aia.
    Altro conto Bataclan, oppure quella discoteca per vip a Istanbul. Terroristi hanno sparato e ucciso le guardie e sono entrati a fare mattanza. Li non puoi fare nulla.
    Io ti sto facendo esempi di sicurezza dentro i posti, fuori ti a Nizza non puoi fare una fava.

  8. #47
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Era dentro il palazzetto, i controlli te li fanno prima che entri in un locale non quando sei già dentro.
    Holly un conto è il posto grande tipo una stazione, un porto, una stazione che sono posti così grossi che è normale che ci siano una serie di controlli elevatissimi che manco siamo a conoscenza.
    Ma ti ripeto questo dentro un palazzetto non doveva entrare con una bomba, vuol dire che non è stato controllato da nessuno.
    Quando successe a Parigi, 3 attentatori si dovevano far saltare in aria allo Stade de France mentre c'era la partita, in quel caso i controlli sono funzionati. Si sono fatti esplodere fuori sono morte 3 persone in quell'area anziché 100aia.
    Altro conto Bataclan, oppure quella discoteca per vip a Istanbul. Terroristi hanno sparato e ucciso le guardie e sono entrati a fare mattanza. Li non puoi fare nulla.
    Mettiamola sul piano turistico. Se entri a San Pietro devi passare il metal detector. Se la bomba anziché mettertela in mezzo alla piazza, la mettono cinque metri prima, fanno comunque una strage.
    Immagina se quella bomba fosse stata sotto i sediolini del concerto. Arrivavamo a centinaia di morti eccome. È quello il discorso.
    Non accusare la sicurezza se ritieni che sia soltanto un pedissequo controllo. Ti assicuro che non ne hai veramente idea.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #48
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Mettiamola sul piano turistico. Se entri a San Pietro devi passare il metal detector. Se la bomba anziché mettertela in mezzo alla piazza, la mettono cinque metri prima, fanno comunque una strage.
    Immagina se quella bomba fosse stata sotto i sediolini del concerto. Arrivavamo a centinaia di morti eccome. È quello il discorso.
    Non accusare la sicurezza se ritieni che sia soltanto un pedissequo controllo. Ti assicuro che non ne hai veramente idea.
    Io mi baso sul fatto che ai concerti ci vado e anche all'estero. E per come vengo controllato ogni volta, mi sembra strana la cosa. La mia perplessità è normale.
    Qui ti sto facendo esempi su locali simili a quello li non di altri posti.

  10. #49
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Sono d'accordo. Ma nessuno di voi ha risposto alla mia domanda.

    Allo stadio come entrano spranghe e coltelli?
    Nello stesso modo, li piazzi sul posto e quando sai esserci l'opportunità...

  11. #50
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Io mi baso sul fatto che ai concerti ci vado e anche all'estero. E per come vengo controllato ogni volta, mi sembra strana la cosa. La mia perplessità è normale.
    Qui ti sto facendo esempi su locali simili a quello li non di altri posti.
    Vabbè. L'ultimo concerto me lo sono visto al Palalottomatica. Se 'na bomba la mettevano dal paninaro vicino al parcheggio o un metro dopo l'entrata facevano danno comunque.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 29/7/2012, 12:28
  2. Morti al posto di lavoro
    Da Anomalia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/12/2008, 11:19
  3. Sei predisposto al mal di testa?
    Da Verdy nel forum Quiz e test
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 4/12/2006, 20:41
  4. Il ritorno di una Grande...
    Da George Best nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/7/2005, 11:37
  5. Lettera di un grande tifoso
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/11/2004, 17:06

Tag per questa discussione