Così fascista, che ha espulso il padre dal partito a causa delle idee estremiste. Però quel che conta è che i francesi dei 4 possibili candidati hanno scelto proprio il peggiore... La migliore scelta sarebbe stata (per loro) Melenchon, per noi le pen perché l'euro sarebbe saltato subito dopo lo spoglio, mentre una scelta diciamo senza gravi conseguenze arebbe stata la vittoria di Fillon. Invece hanno scelto l'europeista per eccellenza, hanno manifestato contro il jobs act che l'ha imposto proprio l'ue, che è la causa di tutti i mali e poi vanno a votare proprio il più europeista...
A ragion del vero si può essere europeisti anche senza essere filobanchieri o filoculona. E' quello che io auspico: una Europa unita politicamente e socialmente prima che finanziariamente. Una Europa che si possa considerare una confederazione di stati solo per facilitarne la realizzazione ma che di fatto si potesse considerare un unico Stato. Una Europa dove le piaghe sociali si misurassero globalmente e non per singolo stato, cosicché la percentuale di disoccupazione fosse una sola ed europea, così come la povertà e tutti gli altri problemi che abbiamo. Una Europa dove i paesi più ricchi dimostrassero la volontà di unirsi con dei dati di fatto piuttosto che voler speculare sulle necessità dei più poveri. Una Europa con un unico parlamento, ma vero però, che decidesse per le sorti di tutti i Paesi confederati, i cui governi fossero ridimensionati a risolvere solo le questioni realmente locali.
Ma credo che resterà un sogno, che se si farà sarà quando ormai sarò un vecchio rincoglionito o già all'altro mondo che controllo la situazione da laggiù.
Da laggiù? Dall'inferno intendi? XD
Io sono dell'idea che l'influenza tedesca nel progetto europeo sia la causa della maggior parte dei problemi, però la loro economia risulta essere la prima, quindi come si fa a dire di scaricarli? Al limite possono concederci di scaricare la Grecia che non dà alcun fastidio, mentre invece io sono dell'idea che o se ne vanno i crucchi o l'unione europea tanto vale che salti o che se ne vadano quanto meno le nazioni più oppresse.
Certo che pensare ancora al fascismo nel 2017, ha davvero del ridicolo. mica tanto ridicolo.....e sono d accordo con Fiona meglio per loro. se lo hanno votato così in tanti un motivo ci sarà...qualcosa di positivo avranno visto ,o no ?
Beh, allora se in tanti votavano berlusconi significava che ci avevano visto delle cose buone... Tra l'altro perché lo possiate sapere anche berlusconi tifava per macron...
Chissà se si sono già resti conto di aver votato renzie:
Parigi, il volto impietrito di Macron: è già in diretta e non lo sa - Repubblica Tv - la Repubblica.it
Ma la cosa più ridicola è la protesta a Parigi oggi:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...lizia/3570778/
Prima l'hanno votato e poi protestano? Io veramente pensavo che i francesi fossero più intelligenti, sono molto deluso, considerando che condivido parte del mio DNA con loro...
Immagino quanto tu ti sia informato, Half, per essere convinto che tutti i francesi abbiano sbagliato. Le tue analisi politiche sono sempre da premio Nobel.