Originariamente inviata da
Half shadow
Considerando anche che esistono fin troppi italiani dalle idee molto xenofile, che potrebbero in qualche modo giustificare l'attentato imputando nei nostri confronti presunte colpe direi di sì.
Anche se adesso non c'entra molto sui gruppi FB ho avuto modo di leggere di alcuni indignati per la legittima difesa nei confronti di rom entrati in casa per rubare. Ho letto riflessioni come "La legittima difesa va abolita, stiamo diventando gente razzista dal grilletto facile come in Texas e quel povero rom era un padre di famiglia!" cioè, non lo so, ti svegli, ti trovi un tizio qualsiasi che ti viene incontro impugnando un coltello, temi anche per tua di famiglia e non gli devi sparare perché sennò sei texano e razzista?
Non parlo per me perché io non ho una pistola (e nemmeno la prenderò, odio le armi) e quindi succedesse a me qualsiasi ladro potrebbe tranquillamente sgozzarmi, però non me la sento affatto di biasimare chi la pistola ce l'ha e preso dalla paura spara. La legittima difesa ha un senso. E lo ha avuto anche ieri notte. Ma si sa, qualche invasato in giro ci sarà.