Bhè per carità non credo che la normalità sia vedere nudi i propri amici o amiche @Loller156 , specie da "persone adulte".
Ma non è questo il punto. Lei si è suicidata per il bigottismo e gli insulti della gente. Io non ho problemi a parlare della mia sessualità ai miei ma anche senza chiederglielo so che se mia mamma sapesse che faccio pompini a mio moroso la giudicherebbe una cosa schifosa. Parliamoci chiaro, negli over 40 c'è ancora la mentalità della "donnina per bene" che sta al suo posto e non esce dalle regole, della donna che spesso non può avere voglia di fare sesso...se poi è il maschio a fare qualcosa allora pacca sulla spalle e "massì è un uomo".
Per il resto, capisco che farsi/fare video può essere una cosa figa, ma va fatta con la testa sulle spalle. Le foto di me nuda non le manderei a nessuno che non sia il mio moroso, e non tanto perchè sono "vergognina", ma perchè penso sia mancare di rispetto sia al mio moroso sia al mio corpo. Ripeto, non sono per niente bigotta, ma penso che il sesso, sia per l'uomo che per la donna dovrebbe essere una cosa intima e come tale dovrebbe restare. Non voglio condannare questa ragazza, ma se ti fai video e li mandi ad altra gente devi farlo con la faccia tosta di sorbirti poi le conseguenze. Poi per carità, non è colpa sua che la gente abbia mandato in giro i video, ma un po' doveva aspettartelo. E da una che volontariamente si fa riprendere e manda tutto ai suoi amici non mi aspetterei questo turbamento emotivo, eri cosciente quando lo hai fatto, ti aspetti forse che la gente, in primis i tuoi amici non spendano una parola per giudicare le tue doti a letto? ma dai.
Voi in quanto a metafore e paragoni state proprio fuori come dei balconi. Se veramente vedete la somiglianza tra quello che è successo a 'sta ragazza e gli esempi che portate voi, non ci state tanto con la testa. Voi state proprio dicendo "se l'è cercata!", perché è questo che fanno la ragazza e lo juventino dei vostri esempi, cercano rogne. Io sono allibita.
Anche qua, dopo 5-6 pagine di discussione te ne esci con 'sta cosa come se tutti gli altri stessero dicendo che è la persona più furba del mondo e che ha fatto proprio benone a inviare suoi video privati a della gente.
Non ho capito, e questo in quale modo giustificherebbe chi divulga i video, le foto o quant'altro di privato ci sia degli altri? Spiegamelo, perché sembra che nei vostri discorsoni manchi sempre un passaggio, quello che dalla stupidità di questa ragazza consente di passare all'infamia di chi i video li ha messi alla mercé di tutti e di chi, da bravo uomo virile o donna moralmente elevata, l'ha insultata nel peggiore dei modi, arrivando addirittura ad augurarle la morte. Forse forse che vi state focalizzando sulla questione sbagliata?
Una scema e fedifraga rimane scema e fedifraga, ma non diventa troia per il fatto che ha succhiato il cazzo a qualcuno, né per il fatto che ha tradito il suo fidanzato.
Comunque tante considerazioni su di lei, che non merita nemmeno rispetto per il fatto di aver fatto delle cazzate, ma per chi diffonde in rete la sua vita privata niente da dire?
Chiudo con il Faber che mai fu più azzeccato come in questo topic: "se tu penserai, se giudicherai da buon borghese li condannerai a 5000 anni più le spese, ma se capirai, se li cercherai fino in fondo, se non sono gigli, son pur sempre figli, vittime di questo mondo."
- - - Aggiornamento - - -
Che i tuoi amici spendano una parola te lo devi aspettare, che i tuoi amici piazzino in rete il video e che la gente spenda questa benedetta parola, anche no. Che dici?
@illusione , ho ribadito che la colpa non è sua, ma doveva aspettarselo. Non ha fatto uno, ma sei video, mandati a suoi amici. Da questi video alla passaparola di quanto sei brava a letto ci vuole un attimo eh.
- - - Aggiornamento - - -
Quello che intendevo dire cmq è che ci sono tantissime donne dello spettacolo che hanno fatto video e sono finiti in rete, ma non per questo si sono suicidate. Se si scorre il profilo ig di Belen è pieno di gente che si sega con le sue foto e le da della troia, lei se ne frega. Quello che volevo dire è che se mandi a gente sconosciuta video di te nuda (sì, perchè davvero non credo che nessuna persona normale avrebbe ben 4 amici con cui è cosi in confidenza) devi aspettarti che poi il video circoli. E devi aspettarti i commenti della gente. Ripeto, non la sto condannando perchè ognuna a letto può fare quello che vuole, ma se vuoi fare la "figa" per far vedere alla gente quanto sei brava e ci lasci la faccia aspettati anche le critiche.
Se non ti offendi, sono convinto che tua mamma faccia pompini forse anche meglio di te...
Capisco che per una ragazza di 20 anni possa sembrare strano che a 50 anni si possa vivere il sesso in un certo modo ma, ti assicuro, non è assolutamente così. A 50 anni, se si è attivi sessualmente e non soggiogati da una vita troppo piena di ansie, problemi e impegni massacranti, si riesce a vivere il sesso in maniera davvero soddisfacente. E le 50enni fanno gli stessi "numeri" delle ragazzine, solo che le 50enni lo fanno con la consapevolezza e la maturità, le ragazzine spesso solo perché "fa figa" o "va di moda".
Non voglio decontestualizzare il tuo discorso, che ho perfettamente compreso e anche in parte condiviso, solo chiarire questo aspetto---
Ma nessuno capisce che essere ingenui e mancare di buon senso e rispetto son cose di diversa gravità?
E' stata sicuramente ingenua, ma loro, chiunque essi siano, sono stati dei figli di puttana.
Lo capisco sì, ma il fatto che non ci si dovrebbe vergognare di una cosa non implica che tu ne possa parlare in giro senza conseguenze. Ci sono tantissimi esempi stupidissimi come il tizio che ha le emorroidi e poi lo sa tutto l'ufficio, o io che svenivo in sala operatoria e lo racconto all'infermiere che lo dice al mio capo. Loro sono stati dei farabutti, ma i farabutti ci sono in qualsiasi contesto. Bisogna avere un po' di testa sulle spalle e non vivere nel mondo dei balocchi in cui sono tutti buoni e non succede nulla.
Davvero, lei ha avuto solo la colpa di essere ingenua, ma in questo come in altri contesti devi partire prevenuto..
Dubito che nessuno abbia mai fatto ripicche al proprio ex ragazzo, il punto che la gente si è accanita veramente troppo, quando era già parecchio chiaro che si stava umiliando da sola, le persone non se la prendono così nemmeno per qualcuno che ha ucciso un bambino, invece ci si arrabbia contro una ragazza, anche immatura tra l'altro, come se il torto fosse stato fatto a loro, mica stava facendo una ripicca a te o a me eh. Si può giudicare un comportamento come sbagliato o giusto, ma nessuno ha il diritto di spingersi oltre certi limiti.
Sai quanta gente tradisce o fa cose poco belle perché in quel momento non ragiona proprio?
Ripeto è ingiustificato il fatto che si sia portata questa storia così avanti, tanto da spingere questa ragazza all'esasperazione e al suicidio.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
ma dove sta il privato in un video spedito a degli sconosciuti?? privato è un video che circola tra due partner.
è chiaro o no che è stata lei a divulgare i propri file?
cioè davvero pensate che se una sconosciuta su internet manda un file a un uomo, questo non lo spedisca a un amico?
siete seri?
per gli insulti invece ho già scritto cosa ne penso, forse hai sbagliato a quotare.
Il fatto che normalmente accada non legittima il comportamento.
Comunque parliamo di fuffa. Se per te un video diventa di proprietà di tutto il mondo nel momento in cui viene inviato a quattro persone, abbiamo una concezione diversa di "privato" e di "pubblico". Guarda caso la mia coincide con quella giuridica, per la quale costituisce reato diffondere un video non di tua proprietà e in cui appaiono altre persone in rete.