Visualizzazione stampabile
-
Ignoranza & Rispetto
Leggevo il giornale e sono incappato in questo video:
Vegani vs pescatori, scontro in riva al fiume. Attivisti denunciati dai genitori di un minore | Video Il Fatto Quotidiano TV
Io capisco tutto, capisco che uno possa avere delle idee (a mio parare assurde) ed è liberissimo di rispettarle, ma quando assisto a certe scene, mi sale un nervoso allucinante.
Dal video vedo solo gente ignorante, che non ha idea di cosa sia la natura, che si crede superiore in quanto crede di avere la verità in tasca, e si sente in dovere di imporre il proprio volere sugli altri, proprio come i fanatici dell'Isis e compagnia bella.
Andare a rompere le scatole a gente che è li a farsi gli affari suoi, praticando uno sport legale ed istruttivo, lo trovo una mancanza di rispetto intollerabile, e stesse scene si vedono anche contro i cacciatori.
Per certa gente, forse un controllino psichiatrico non sarebbe male.
Vi chiedo dunque, vi sembra giusto imporre le proprie idee a qualunque costo, infischiandosene delle libertà altrui? Trovate ci sia ancora rispetto in una società dove la massima attività è diventata giocare coi pokemon?
-
IMHO molto meglio una caccia al Vulpix che una caccia alla volpe..
Detto questo comunque io quelli che vogliono per forza imporre le proprie idee (a prescindere che si tratti di vegani, religiosi o idioti di qualsiasi altro genere) li prenderei a sprangate sui denti dalla mattina alla sera.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kathryn Merteuil
IMHO molto meglio una caccia al Vulpix che una caccia alla volpe..
In effetti
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Kathryn Merteuil
Detto questo comunque io quelli che vogliono per forza imporre le proprie idee (a prescindere che si tratti di vegani, religiosi o idioti di qualsiasi altro genere) li prenderei a sprangate sui denti dalla mattina alla sera.
Si ma cikay forse non lo sai, ma a imok gli piace andare per boschi a sparare agli animali...:lol:
-
Quote:
Jack Daniels
Si ma cikay forse non lo sai, ma a imok gli piace andare per boschi a sparare agli animali...:lol:
Non condivido la sua passione per la caccia, ma non per questo mi metto a fare prediche o manifestazioni di protesta in mezzo ai boschi :182:
In Italia la caccia è legale, quindi ha il diritto di andare. Punto.
Se per grazia divina un giorno diventerà illegale, e incontro imok per boschi armato di fucile da caccia, giuro che lo ammazzo con le mie stesse mani xD
Ma fintanto che la caccia è legale io non ho nessun diritto di rompergli le palle.
-
Vorrei che andassero a fare gli sbruffoni dove non sono 10 contro 1, per di più vecchio, e vedere come si comportano. Li inviterei volentieri a una grigliata della mia squadra di rugby, dove ci sono una trentina di Kg di carne varia.
Secondo me non direbbero nulla, sti coglioni. Mi fan diventare cattivo, davvero.
-
Quote:
imok
Leggevo il giornale e sono incappato in questo video:
Vegani vs pescatori, scontro in riva al fiume. Attivisti denunciati dai genitori di un minore | Video Il Fatto Quotidiano TV
Io capisco tutto, capisco che uno possa avere delle idee (a mio parare assurde) ed è liberissimo di rispettarle, ma quando assisto a certe scene, mi sale un nervoso allucinante.
Dal video vedo solo gente ignorante, che non ha idea di cosa sia la natura, che si crede superiore in quanto crede di avere la verità in tasca, e si sente in dovere di imporre il proprio volere sugli altri, proprio come i fanatici dell'Isis e compagnia bella.
Andare a rompere le scatole a gente che è li a farsi gli affari suoi, praticando uno sport legale ed istruttivo, lo trovo una mancanza di rispetto intollerabile, e stesse scene si vedono anche contro i cacciatori.
Per certa gente, forse un controllino psichiatrico non sarebbe male.
Vi chiedo dunque, vi sembra giusto imporre le proprie idee a qualunque costo, infischiandosene delle libertà altrui? Trovate ci sia ancora rispetto in una società dove la massima attività è diventata giocare coi pokemon?
(Premetto che non riesco a vedere il video)
No, non è giusto. C'è da dire che ognuno vede la verità dove crede, è giusto manifestare per le proprie idee. A non farlo, guardate che politici ci siamo ridotti ad avere :lol:.
I modi. Sono sempre e solo i modi. Vogliamo credere di essere una chissà quale forma intelligente, ma alla fine siamo animali pure noi, e come gli animali, ci comportiamo. Certo, non in tutto. Noi sporchiamo, inquiniamo, uccidiamo per motivi inutili, e ci sbraniamo per il denaro anzichè per il cibo (ma forse tra un po' anche per quello).
La mia libertà inizia dove inizia quella di un altro, vero. Ma come sensibilizzi l'opinione pubblica senza disturbare? Purtroppo alcuni hanno difficoltà a capire dove finisce la sensibilizzazione e dove inizia l'imposizione....
-
Da quel che ho letto e da quel poco che ho visto (il video si è bloccato) ho rilevato tre buoni motivi per non diventare vegani, vegetariani, ambientalisti.
1) Presunzione: chiunque tu sia e qualunque cosa tu faccia, se ti credi migliore di un altro sei solo presuntuoso. E la presunzione e tipica degli ingnoranti.
2) Imposizione: nel crederti migliore e nel giusto vuoi arrogarti il diritto di migliorare gli altri a tua immagine ed imporre il tuo credo, la tua ideologia.
3) Istigazione: difficilmente dall'altra parte ci sarà un Gesù che porga l'altra guancia, quindi crei la lite.
Sempre più convinta che tutto ciò che è "estremista" sia preoccupante.
-
Quote:
Jack Daniels
E a te piace sparare cazzate..:lol:
Mai cacciato in vita mia, solo praticato tiro sportivo (bersagli di carta/metallo).
E si, non vedo cosa ci sia di male a sparare (legalmente) ad un animale che poi mangi,(cosa che con la volpe non puoi fare) molto meglio dell'allevamento intensivo.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Kathryn Merteuil
Non condivido la sua passione per la caccia, ma non per questo mi metto a fare prediche o manifestazioni di protesta in mezzo ai boschi :182:
In Italia la caccia è legale, quindi ha il diritto di andare. Punto.
Se per grazia divina un giorno diventerà illegale, e incontro imok per boschi armato di fucile da caccia, giuro che lo ammazzo con le mie stesse mani xD
Ma fintanto che la caccia è legale io non ho nessun diritto di rompergli le palle.
Non sono cacciatore, ripeto, inoltre quello che dici tu è bracconaggio e non caccia, cosa che detesto.
-
A me dispiace tanto ma ormai ci ho anche perso la speranza di dialogare con persone del genere. Noto che vegani, antivaccinisti, complottisti, sostenitori dell omeopatia il 90% delle volte sono già di partenza chiusi al dialogo, sostenitori di una verità assoluta che quella è e stop. Ultimamente davvero non riesco a scorrere fb senza che mi venga la gastrite.
cmq ai pokemon ci gioco anche io. Magari evito di farlo in macchina e magari se ho un esame da preparare o esco con il moroso/amici non sto lì a giocarci. Ci vuole moderazione in ogni cosa. Vuoi dare solo verdure a tuo figlio di sette mesi? Vuoi allattare tuo figlio fino a 5 anni? vuoi fare a meno di vaccinarlo perchè diventa autistico? Fallo pure ma senza rompere le palle agli altri.
-
semplicemente vergognoso che delle persone vengano a imporre con PREPOTENZA il loro modo di vedere.
-
Che poi va bene salvare gli animali e bla bla bla, ma se tu sei costretto ad assumere pillole di ferro e b12 per stare bene allora non credo proprio che la tua alimentazione sia "normale".
-
Quote:
Jamila
Che poi va bene salvare gli animali e bla bla bla, ma se tu sei costretto ad assumere pillole di ferro e b12 per stare bene allora non credo proprio che la tua alimentazione sia "normale".
Che poi, "salvare", gli "animalisti" li vorrebbero tutti castrati in qualche casa.
-
Quote:
imok
Ti sembra una domanda sensata? E' ovvio che a risposta è no: come può essere "giusto" imporre le proprie idee a qualunque costo" con la violenza e la prepotenza?
Tralascio la provocazione sui Pokemon, ormai metà dell'internet è diventata un branco di vecchietti inaciditi e nostalgici, allergici alla tecnologia e pronti a sparare a zero senza preoccuparsi minimamente dell'inconsistenza delle loro opinioni.
Cmq, riguardo all'avvenimento: quegli animali (i colpevoli) si sono comportati malissimo, hanno tutto il mio disprezzo e spero che paghino come dovuto per le loro azioni.
Riguardo alla domanda finale: il rispetto nella società c'è, e non c'è. Esattamente quanto c'era, o quanto non ce n'era 10, 100 o 1000 anni fa - non è cambiato nulla.
Il problema non sono i vegani, i cattolici, i musulmani, i giocatori di Pokemon o gli appartenenti al club di bocce - il problema sono le azioni che gli individui compiono. Questa è un'azione riprovevole, e come detto sopra, queste persone devono essere punite.
Comunque, non capisco questo tentativo di ridicolizzare e screditare continuamente le ideologie o movimenti a cui uno non partecipa o non si riconosce. I vegani hanno bisogno di integratori? Ok, ma almeno negano i loro soldi ad aziende che stanno danneggiando immensamente il pianeta. Il problema degli integratori è solo loro e non mi dà nessun fastidio; l'inquinamento dell'allevamento intensivo (per non parlare dei problemi etici), danneggia anche me.
Ci sono vegani che si comportano di merda, perché ci sono persone di merda in tutti i gruppi - per me la storia finisce qui.
EDIT:
Quote:
imok
Che poi, "salvare", gli "animalisti" li vorrebbero tutti castrati in qualche casa.
Parli a nome di tutti gli animalisti? Wow grande.
(Notevole anche il fatto che gli animalisti vogliano tenere pecore, bovini e PESCI castrati in casa loro)
-
Quote:
Layne S.
Ti sembra una domanda sensata? E' ovvio che a risposta è no: come può essere "giusto" imporre le proprie idee a qualunque costo" con la violenza e la prepotenza?
Tralascio la provocazione sui Pokemon, ormai metà dell'internet è diventata un branco di vecchietti inaciditi e nostalgici, allergici alla tecnologia e pronti a sparare a zero senza preoccuparsi minimamente dell'inconsistenza delle loro opinioni.
Cmq, riguardo all'avvenimento: quegli animali (i colpevoli) si sono comportati malissimo, hanno tutto il mio disprezzo e spero che paghino come dovuto per le loro azioni.
Riguardo alla domanda finale: il rispetto nella società c'è, e non c'è. Esattamente quanto c'era, o quanto non ce n'era 10, 100 o 1000 anni fa - non è cambiato nulla.
Il problema non sono i vegani, i cattolici, i musulmani, i giocatori di Pokemon o gli appartenenti al club di bocce - il problema sono le azioni che gli individui compiono. Questa è un'azione riprovevole, e come detto sopra, queste persone devono essere punite.
Comunque, non capisco questo tentativo di ridicolizzare e screditare continuamente le ideologie o movimenti a cui uno non partecipa o non si riconosce. I vegani hanno bisogno di integratori? Ok, ma almeno negano i loro soldi ad aziende che stanno danneggiando immensamente il pianeta. Il problema degli integratori è solo loro e non mi dà nessun fastidio; l'inquinamento dell'allevamento intensivo (per non parlare dei problemi etici), danneggia anche me.
Ci sono vegani che si comportano di merda, perché ci sono persone di merda in tutti i gruppi - per me la storia finisce qui.
EDIT:
Parli a nome di tutti gli animalisti? Wow grande.
(Notevole anche il fatto che gli animalisti vogliano tenere pecore, bovini e PESCI castrati in casa loro)
Era una domanda retorica per creare discussione, credevo si capisse...
Così come l'esempio sui pokemon.
Non dico che tutto il movimento sia così, ma ho conosciuto personaggi e letto interventi sui forum e le varie discussioni.. Certo ci sono persone tolleranti e capaci, ma una fetta considerevole è composta da personaggi intolleranti e prepotenti. Naturalmente credo e mi auguro tu faccia parte della prima categoria.
No parlo a nome mio, di quello che vedo e che sento, e per casa intendo anche una proprietà con recinzione, non per forza un appartamento, però tra poco metto pure i disegnini.
-
Quote:
imok
Non dico che tutto il movimento sia così, ma ho conosciuto personaggi e letto interventi sui forum e le varie discussioni.. Certo ci sono persone tolleranti e capaci, ma una fetta considerevole è composta da personaggi intolleranti e prepotenti. Naturalmente credo e mi auguro tu faccia parte della prima categoria.
...Immagino che la prima frase sia riferita ai giocatori di Pokemon? Perché quella è l'unica categoria menzionata nel messaggio a cui appartengo, visto che non sono né vegetariana né tanto meno vegana. Eppure anche da onnivora, ti assicuro che riesco a rendermi conto che la scelta di non consumare prodotti animali può essere perfettamente sensata.
-
Questo è un argomento spinoso, ma attualissimo e piuttosto importante.
Premetto subito che sono d'accordo con chi sostiene che la mamma degli idioti è sempre incinta adesso ma lo era anche 20, 30, 40 anni fa.
Quello che è cambiato adesso è il progressivo scollamento fra "pseudo-cultura" e la razionalità che porta la vera conoscenza di una materia.
Oramai quasi tutti abbiamo studiato, molti hanno una laurea, tutti hanno un'infarinatura di mille argomenti e - giustamente - si tende a dire la propria anche in campi dove invece sarebbe richiesta un'esperienza e una cultura specifica ben superiore (alimentazione, medicina, psicologia ecc.).
Il problema però non arriva quando uno si inerpica in discussioni da bar, facilmente smontabili appena l'esperto vero interviene. Il problema arriva quando le proprie idee e le proprie convinzioni diventano vere e proprie ideologie salva-mondo.
Le persone ideologizzate acquisiscono giocoforza atteggiamenti manichei e spesso assolutamente antisociali.
Prendiamo qualche esempio a caso.
La caccia.
Io non ho mai cacciato ma conosco un po' il mondo della caccia. Un cacciatore idiota è capace di sparare ad una cicogna, ma quello è un idiota, non un cacciatore. Se invece del cacciatore facesse qualsiasi altra cosa riuscirebbe a fare danno anche li: gli idioti sono infernali e infallibili nel fare danni.
Il vero cacciatore è utile alla natura, ai boschi e al corretto sviluppo delle specie animali.
Le questioni etiche sull'alimentazione.
Un corretto consumo di carne, pesce e prodotti di provenienza animale è indispensabile al corretto sviluppo dell'organismo dei bambini e - in generale - ad avere il giusto equilibrio delle sostanze necessarie ad un organismo sano.
Eticamente troverei corretto stimolare allevamenti sostenibili, questo si; lottare al fine della riduzione degli sprechi e a favore della qualità (mangiare meno,mangiare meglio).
Si potrebbe continuare fino a notte ma la regola è sempre quella: ideologie NO, conoscenza, intelligenza e buon senso SI.
-
Quote:
Layne S.
...Immagino che la prima frase sia riferita ai giocatori di Pokemon? Perché quella è l'unica categoria menzionata nel messaggio a cui appartengo, visto che non sono né vegetariana né tanto meno vegana. Eppure anche da onnivora, ti assicuro che riesco a rendermi conto che la scelta di non consumare prodotti animali può essere perfettamente sensata.
Dalle tue parole si mi sei sembrata una "simpatizzante", da li il mio riferimento, se sei onnivora buon per te.. scelta personale.
Non ce l'ho con chi ha una scelta alimentare diversa, ma con quelli che danno del terrorista e dell'assassino a chi si fa un panino... Cosa che nell'ambiente veg avviene davvero spesso e senza mezzi termini.
-
Quote:
imok
non so se hai visto l'intervista alle iene di quello scemo vegano (che poi giustamente dopo neanche un mese lo hanno saccagnato e mandato all'ospedale).. ora girano in gruppetti cosi si fanno forti poi beccano quello sbagliato e finiscono in ospedale.. branco di coglioni..
-
Quote:
Hulk
non so se hai visto l'intervista alle iene di quello scemo vegano (che poi giustamente dopo neanche un mese lo hanno saccagnato e mandato all'ospedale).. ora girano in gruppetti cosi si fanno forti poi beccano quello sbagliato e finiscono in ospedale.. branco di coglioni..
Si, l'ho visto, se l'hanno saccagnato hanno fatto solo bene.
-
E' sbagliato quello che ha fatto questa gente. Non mi sono mai piaciute le persone che impongono le proprie idee agli altri. Ricordo che il mio prof di religione voleva che tutti noi studenti la pensassimo allo stesso modo sulla religione. L'ho sempre detestato.
Però non voglio neanche dire che sia sbagliato manifestare, mostrare una realtà diversa agli altri, l'importante è che si agisca sempre con moderazione e mai con violenza e odio.
Io non ce l'ho coi vegani (anche se mi sembrano abbastanza fissati e mi pare che lo diventino più per moda che per altro) & vegetariani ed è giusto che dicano la loro idea sul fatto di allevamenti, caccia ecc.. Quasi sempre gli do pure ragione, anche se son carnivoro. Basta che non diventino pazzi isterici.
-
ma di vegani ce ne sono maree raga.. questi sono una piccola associazione di fanatici (giusto il paragone con l'isis) che vanno in giro a rompere i coglioni a chiunque.
-
L'ho visto ieri sera al locale, lo stava guardando un mio amico, vergognoso, aggredire un uomo che pesca e dire che sta insegnando a suo figlio ad uccidere... E questa sarebbe la tanto sbandierata etica dei vegani? Mi ricorda randagio e la prima cosa che riesco a pensare è che dimostrano di non mangiare pesce. Che provino a vietarmi di mangiare il pollo ed il tonno e poi si facciano già preparare la bara...
Riguardo Pokémon go... Non ho lo smartphone e non lo comprerò per questo, inoltre non ho voglia di fare chilometri per catturare questo e quello, preferisco i giochi originali su console.
-
Comunque, giusto per la cronaca, gli animali raramente si estinguono per la caccia e per la pesca. Laddove la caccia e la pesca minacciano la conservazione delle specie animali siamo di fronte ad un vuoto normativo o di fronte ad un reato (il famoso idiota, appunto).
Gli animali sono a rischio per la distruzione dell'ecosistema in cui vivono e questo ecosistema viene distrutto da inquinamento e cemento selvaggio.
Altro che caccia o pesca !
-
Quote:
MagicCarpet
Comunque, giusto per la cronaca, gli animali raramente si estinguono per la caccia e per la pesca. Laddove la caccia e la pesca minacciano la conservazione delle specie animali siamo di fronte ad un vuoto normativo o di fronte ad un reato (il famoso idiota, appunto).
Gli animali sono a rischio per la distruzione dell'ecosistema in cui vivono e questo ecosistema viene distrutto da inquinamento e cemento selvaggio.
Altro che caccia o pesca !
Esattamente, è anzi il contrario, ma fallo capire ai più...
-
Quote:
imok
E a te piace sparare cazzate..:lol:
Mai cacciato in vita mia, solo praticato tiro sportivo (bersagli di carta/metallo).
E si, non vedo cosa ci sia di male a sparare (legalmente) ad un animale che poi mangi,(cosa che con la volpe non puoi fare) molto meglio dell'allevamento intensivo.
Ecco quindi rimanendo in tema di animali, caccia e Pokemon, ho appena preso un granchio :187:
http://media.pokemoncentral.it/wiki/...Artwork098.png
-
Non voglio aprire l'ennesima discussione vegani-vegetariani-onnivori. Si può essere vegetariani e non dover integrare con nulla, ma non è possibile essere vegani senza dover ricorrere a pillole/integratori di ogni sorta. Da medico non ritengo sensato privarsi di latte, formaggi ecc.. per "salvare" gli animali, anzi lo ritengo molto stupido perchè allora da buon vegano amante degli animali dovresti rifiutare qualsiasi farmaco o intervento chirurgico. Ritengo invece coloro che propinano un alimentazione vegana a neonati/bambini alla stregua degli assassini. L'ultimo caso quello del bambino che finì in ospedale e in cui i genitori si giustificarono dicendo che gli avevano dato del parmigiano. Cioè, fammi capire, tuo figlio ha una cardiopatia congenita e già cresce poco e ha problemi di ossigenazione periferica e tu gli togli tutti i derivati animali? Cmq come ho scritto prima io ho smesso da tempo di cercare di convincere queste persone, ad un certo punto interviene la selezione naturale.
-
Quote:
Jamila
Non voglio aprire l'ennesima discussione vegani-vegetariani-onnivori. Si può essere vegetariani e non dover integrare con nulla, ma non è possibile essere vegani senza dover ricorrere a pillole/integratori di ogni sorta. Da medico non ritengo sensato privarsi di latte, formaggi ecc.. per "salvare" gli animali, anzi lo ritengo molto stupido perchè allora da buon vegano amante degli animali dovresti rifiutare qualsiasi farmaco o intervento chirurgico. Ritengo invece coloro che propinano un alimentazione vegana a neonati/bambini alla stregua degli assassini. L'ultimo caso quello del bambino che finì in ospedale e in cui i genitori si giustificarono dicendo che gli avevano dato del parmigiano. Cioè, fammi capire, tuo figlio ha una cardiopatia congenita e già cresce poco e ha problemi di ossigenazione periferica e tu gli togli tutti i derivati animali? Cmq come ho scritto prima io ho smesso da tempo di cercare di convincere queste persone, ad un certo punto interviene la selezione naturale.
Ma poi anche il fare i paladini degli animali... Ma lasciateli vivere e basta, non hanno bisogno di essere trattati come bomboniere, basta solo non inquinare e lasciarli liberi e controllati, il non essere d'accordo sull'allevamento intensivo lo comprendo e lo condivido, ma da li a fare i nazisti alimentari...
-
Quello che a me irrita è il modo in cui si differenzia l'onnivoro dal vegano/vegetariano.
Esempio:
"Coppia scellerata lascia morire il figlio di denutrizione" se onnivori
"Coppia impone la scelta vegana al figlio, lasciandolo morire di denutrizione" se veg
E così nella categoria degli onnivori è la coppia ad avere problemi, mentre nel secondo caso si allarga verso le altre persone che hanno scelto di diventare veg.
La trovo una cosa irritante.
Gli stupidi sono ovunque, non è che tutti i vegani sono pazzi scellerati.
Io sono vegetariana ma non vado a offendere persone a caso. Certo, alcuni atteggiamenti mi infastidiscono ma non vado a fare la predica a nessuno. E come me tanti altri, solo che si notano di più quelli che si fanno sentire per aver fatto stupidaggini.
-
A me la cosa che non piace che questa cosa dell'essere vegano é una moda.
-
sono onnivoro e di quello che mangiano gli altri onesamente... fottesega :lol:
mi sta bene che un vegano non mangi ne carne ne latte ne niente... per quanto mi riguarda può anche farsi morire di fame :lol:
non mi sta bene che cerchi di imporre il suo regime alimentare agli altri... indipendentemente che si tratti di uno che sta a pescare per i cavoli propri o di suo figlio adolescente
sui bambini/neonati invece è un caso a parte... chi si ostina ad imporgli un alimentazione vegana è pazzo punto e stop
e il fatto che oltre che pazzo è pure vegano passa in secondo piano... in primis è pazzo