Sono solo dei casinisti, nient'altro.
Visualizzazione stampabile
Sono solo dei casinisti, nient'altro.
Secondo me l'unico davvero coerente fino in fondo è lui:
Allegato 84469
Respiriani, questa sì che è gente seria xD
Attendiamo fiduciosi i pompiniani :|
Chissà se i respiriani fumano, se dovranno un giorno asportargli un polmone perderanno metà del loro peso. XD
E pensare che questo topic era iniziato così bene :lol:
Tornando seri, credo che se fossimo in guerra e con i supermercati vuoi, il 95% degli pseudo animalisti vegani, cambierebbe idea in men che non si dica e si aggrapperebbe stile leonessa al primo boccone di carne, tanto la scusa del bisogno la tirano fuori sempre, troppo comodo però. Se sei convinto di una cosa al punto di rompere l'anima al prossimo, spesso con metodi non civili, la porti avanti, ad ogni costo, altrimenti è moda.
Io di questo non sono convinto, onestamente. Ad ogni modo speriamo di non avere mai le condizioni della prova... :)
No, non sono d'accordo. E' una filosofia di vita rispettabilissima, con dei principii di fondo lodevoli e che si estende anche oltre l'alimentazione.
Diventa osteggiabile quando da filosofia si trasforma in religione settaria e invadente.
Lo penso anche io. Rispetto le loro scelte, anche se non le condivido, però mi chiedo spesso come si comporterebbero con la fame agli occhi come può portarla una guerra. Il "benessere" consente molte più scelte anche in campo alimentare, questo è certo.
Dal vegano al bio, dai vegetariani ai crudisti, tutte queste belle ideologie mi chiedono quanta possibilità di diffusione possano avere, anche senza guerre, ad esempio nel terzo mondo. Ecco, magari quelli del video (visto il comportamento), un paio di anni in alcune zone del terzo mondo ve li manderei volentieri.
Io li ho conosciuti tutti così. In ogni caso si basa su convinzioni fasulle, come che la carne aumenta l'aggressività, che il nostro apparato digerente non è compatibile con la carne, che veniamo istigati all'onnivorismo dagli omogeinizzati, che la nostra dentatura non è fatta per mangiare carne e che il latte favorisce l'osteoporosi. Queste sono tutte cose che puoi vedere sui loro siti, che riportano sempre come fonte. Le loro crociate si basassero esclusivamente su una questione etica potrei capire, ma parlano di dieta vegana come alternativa più salutare alla dieta onnivora, alcuni tipi di carni sono realmente dannose se mangiate in quantità eccessive, ma questo vale anche per alcuni alimenti vegetali.
Magari il problema fosse solo una diatriba nutrizionista ! Sai in quanto hanno spergiurato che diete devastanti come la "zona" o quella del tipo francese che poi è stato radiato fossero l'ottimo per il nostro organismo ?
Il problema è che da un principio che può essere anche condivisibile, ovvero il rispetto per gli animali, si è passati ad una setta che tenta di convincere, anche con metodi che rasentano la violenza, chi non la pensa come loro.
Noi siamo quello che mangiamo e il nostro organismo viaggia bene se riceve un alimentazione correttamente bilanciata e commisurata alle calorie che bruciamo e al tipo di attività fisica che facciamo (alcune richiedono più proteine, altre più carboidrati ecc.).
Il consumo di carni rosse e formaggi dovrebbe essere limitato, il consumo di carni bianche e di pesce moderato. Pure le uova vanno prese con le molle perché fonte di colesterolo. Via libera ovviamente alle verdure e alla frutta. Poi tutto dipende molto dall'attività fisica di ognuno di noi e - specialmente - dalla qualità dei prodotti. Una carne proveniente da animali alimentati con mangimi incompatibili o devastati da pesticidi, bombardati di ormoni e schifezze simili è ovvio che possa risultare dannosa. Ma non è certo colpa della carne !!!
Secondo me la chiave di tutto è: non rompere le palle.
Ti piace la carne? Mangiane a bidonate, a me che me ne importa? Odi l'idea di mangiare un uccellino e preferisci campare di verdure perché altrimenti ti senti un pluriomicida consumista? Ti perdi il sapore di un bel bacon cheeseburger, ma a me che me ne importa? Pensi che il vaccino aumenti la possibilità di formazione di forme di autismo nei tuoi figli? Non farglielo, io dormo lo stesso, o faglielo perché ci credi, mi va bene. Raggrupparsi e rompere le palle a chi la vede in maniera diversa, è lì l'errore.
Sul vaccino sono intransigente, è follia quella polemica. Li si tratta della salute non solo del tuo bambino ma anche degli altri. Sono intransigente anche sui testimoni di Geova (li considero il male), perché piuttosto che fare una trasfusione al loro figlio lo fanno morire.
in generale, per il discorso vaccini trovo che lo stato non debba dare una libertà simile ai genitori, se si parla di salute pubblica la libertà individuale passa in secondo piano.
Un po' come quei decerebrati che si infettano di HIV volontariamente per troieggiare senza pietà... Diffondere una malattia che stiamo cercando di debellare con fatica perchè non vuoi usare un goldone? Fosse per me, si tratterebbe di bioterrorismo.
Mi son persa le ultime cose ma mi sono capitati sott’occhio questi post.
Non sono totalmente d’accordo con quest’idea. Diciamo che uno rispetta gli animali fin dove è possibile. Evita di mangiarli, evita prodotti derivanti da allevamenti non-bio, evita vestiti con pelli di animali, etc. Nei limiti del possibile li rispetta. Questo non significa che se si trovasse in fin di vita e ci fosse solo del pollo arrosto dovrebbe rifiutarlo per una questione di principio. Anzi, è in quel caso che subentrerebbe l’idiozia. Anch’io tendo a prediligere prodotti bio, ma se ci fosse una guerra non mi sentirei ipocrita a mangiare il pollo dell’aia di cui mia madre ha fatto scorta. Allo stesso modo in cui chi la guerra l’ha vissuta davvero si è trovato a dover mangiare la carne di animali domestici che non avrebbe mangiato in tempi migliori e che quasi tutti nella nostra società riteniamo essere un tabù.
Stavo per metterti “mi piace” sulla questione dei vaccini, ma poi ho letto il resto e mi sono fermata. Comunque concordo in pieno con te e imok, la mancata vaccinazione è pericolosa per le altre persone, non solo per se stessi. In questo caso il “vivi e lascia vivere” di Rose non si applica, al contrario della scelta vegana (seria, non quella modaiola). Questo si rispecchia anche nel fatto che mentre la scelta di non vaccinare il proprio figlio è figlia dell’ignoranza e della mancanza di informazione da parte del genitore, il veganismo (ripeto, quello serio, non modaiolo prima che qualcuno parta con il pippone sui vega-nazisti) è frutto di una scelta basata sull’esatto opposto.
Si, se questo discorso me lo fa una persona ragionevole lo condivido, ha senso, io mi riferivo al classico nazivegano, che difende a spada tratta la zanzara, equiparandola ad una persona, e che poi ti dice "beh ma su un'isola deserta sarebbe diverso" questo non lo sopporto, mi sa tanto di paraculata.
Conosciute per fortuna poche:lol:
Scherzi a parte, ho letto e sentito di quei discorsi da far rabbrividire... Forum veg dove se ti presenti e dici che dai a tuo figlio di 2 anni la carne ti danno dell'assassino e ti augurano le peggio cose... Sono tutti così? Per fortuna no, ma ho seri dubbi sul fatto che siano casi isolati... Diciamo che la trovo una tendenza di facile estremizzazione.
È questo il punto, di persone idiote e di persone che estremizzano qualsiasi cosa (e spesso le due cose vanno di pari passo) è pieno il mondo. Purtroppo le estremizzazioni sono quelle che portano a comportarsi da nazisti e che di conseguenza hanno maggior visibilità, andando a danneggiare l’idea da cui sono partite (e il veganismo è, ahimè, molto gettonato, te ne do atto).
Ps: effettivamente nazivegani suona meglio di vega-nazisti che ricorda più “fascisti su Marte” :lol:
I vaccini sono importanti anche perché alcuni evitano che il portatore sano possa contagiare altri. Io non li ho completati perché ero allergico, infatti a 19 anni mi sono beccato il morbillo.