ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 63
Like Tree44Mi piace

Vita con le cuffie

  1. #51
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Io sono dipendente dallo smartphone, più precisamente dal supporto mp3 e dalla musica. Ma non mando mai messaggi su WA quando cammino. Gia scrivo di merda poi ci manca solo che mando i massaggi con l' effetto parkinson

    A morrigan piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #52
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Semafori che consumano elettrcità, installazione e alimentazione che sono uno spreco di soldi, per cosa poi? Per assecondare questa insana pratica. Ma vabbè, non ho mai pensato bene dei teutonici e non è un segreto per nessuno, no?

  4. #53
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Io sono dipendente dallo smartphone, più precisamente dal supporto mp3 e dalla musica. Ma non mando mai messaggi su WA quando cammino. Gia scrivo di merda poi ci manca solo che mando i massaggi con l' effetto parkinson
    Io uso il comando vocale o i messaggi audio

  5. #54
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Io uso il comando vocale o i messaggi audio
    Una rompi palle allora xd
    A Fiona piace questo intervento

  6. #55
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jepp Visualizza il messaggio
    Ormai siamo stati risucchiati dalla tecnologia, è difficile starne senza. Sembra banale dirlo ma è stato qualcosa di veramente rivoluzionario nel mondo l'avvento di social network, smartphone e quant'altro.

    Pensare ai miei primi cellulari, la Summer Card e la Christmas Card della Vodafone ( che se non le avevi eri più isolato di eremita ), la paura di consumare i messaggini..forse si ci si riusciva a scrivere cose più carine, meno fredde.

    Ora abbiamo questo grandissimo potenziale a disposizione ed è diventato difficile non sfruttarlo. L'importante è avere sempre la testa ben salda e delle regole. A volte ci si dimentica che internet è solo un mezzo e non il mondo. Non mi riferisco a noi che prendiamo parte alla discussione di questo topic, per l'amor del cielo siamo persone adulte ( anche se ci sono molti adulti ossessionati ), però le generazioni di adesso 14,15 anni..veramente..è qualcosa di tremendamente triste quello che vedo ogni giorno.

    Non c'è più la comunicazione, il gusto di scambiare due chiacchiere con una persona sconosciuta ad esempio nell'attesa che arrivi il bus, treno o qualsivoglia mezzo. La normalità è diventata anormalità. Vedi bronci, teste abbassate ,nessun sorriso.
    Anche io vado in giro con le cuffie, certo..ma non sempre. Quanto guido non ho mai usato il cellulare, e dico mai. La concentrazione deve essere massima, molte persone non si rendono conto che una distrazione capita in un attimo. Preferisco essere tartassato di chiamate per un ora, piuttosto.
    Le regole sono fatte per essere rispettate, e dispiace dell'accaduto a questa povera ragazza.
    Se si vedono le cose con le dovute proporzioni la tecnologia può solo farci bene, altrimenti da umani stiamo pian piano diventando dei robot.

    Questo è vero. Ricordo una volta in cui stavo andando a Reggio Emilia per trovare la mia famiglia, solo che avevo dimenticato il telefono a casa, è stato il panico. Un po' perché in genere chiamo mia madre quando sono sul treno, per dirle il mio orario di arrivo, un po' perché senza poter vedere l'ora ero ansia allo stato puro. Però ho incontrato a Bologna degli addetti ai lavori che sono stati gentilissimi, uno di loro mi ha prestato il suo telefono per avvisare casa e io ero tipo "grazie, oddio, grazie, mi hai salvato la vita"
    Dopodiché ho fatto amicizia con una signora anziana, un'ex professoressa di storia che ha viaggiato tanto nella sua vita.
    Abbiamo parlato (o meglio, lei ha parlato, per due ore!) ed è stato piacevole, mi piace quando gli anziani mi raccontano cose
    Però se, come al solito, avessi avuto le cuffie alle orecchie, non avrei mai conosciuto quella persona simpatica e interessante.
    E alla fine mi ha anche dato un mandarino, che tenera!

  7. #56
    Matricola FdT jepp
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 16/2/2016
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio



    Questo è vero. Ricordo una volta in cui stavo andando a Reggio Emilia per trovare la mia famiglia, solo che avevo dimenticato il telefono a casa, è stato il panico. Un po' perché in genere chiamo mia madre quando sono sul treno, per dirle il mio orario di arrivo, un po' perché senza poter vedere l'ora ero ansia allo stato puro. Però ho incontrato a Bologna degli addetti ai lavori che sono stati gentilissimi, uno di loro mi ha prestato il suo telefono per avvisare casa e io ero tipo "grazie, oddio, grazie, mi hai salvato la vita"
    Dopodiché ho fatto amicizia con una signora anziana, un'ex professoressa di storia che ha viaggiato tanto nella sua vita.
    Abbiamo parlato (o meglio, lei ha parlato, per due ore!) ed è stato piacevole, mi piace quando gli anziani mi raccontano cose
    Però se, come al solito, avessi avuto le cuffie alle orecchie, non avrei mai conosciuto quella persona simpatica e interessante.
    E alla fine mi ha anche dato un mandarino, che tenera!
    Bella storia! Anche a me è capitato molte volte ed ora che mi ci fai pensare..quest'estate stavo parlando con un signore alla fermata del bus. Tutto nacque poichè lui cercava un informazione sulla corsa di un bus e chiese a me. Una parola tira l'altra e ci siamo messi a parlare dei tanti paesi belli di quel territorio. Come è finita? Mi squillò il cellulare e dovetti rispondere! Successivamente arrivò il suo bus e lui mi fece un cenno di saluto con molta distensione.
    Mi fece enormemente piacere condividere quei pochi minuti di attesa con lui. Mi spiace solo di sto maledetto cellulare, ahimè purtroppo era una chiamata importante.

  8. #57
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io invece proprio non riesco a capire chi va perennemente in giro con le cuffie. Io se son per strada devo sentire le voci, i rumori, anche se poi magari ho la testa da un'altra parte come mio solito devo almeno avere i rumori della città in sottofondo. Anche in treno o in pullman, metto le cuffie quando li prendo per andare in un posto che mi è familiare, o rischio di distrarmi e non scendere dove devo. Solo al parco quando vado a correre ascolto musica, ma per lo più se vado in orari nei quali c'è più gente e quindi confusione, altrimenti mi godo il silenzio e gli uccellini.
    Per quanto riguarda messaggi e chiamate per strada, solo se è indispensabile ed è una comunicazione breve continuo a camminare, altrimenti mi fermo e scrivo/chiamo, specialmente se devo attraversare. La sera tardi se torno sola però sto al telefono con un amico o con i miei.
    A illusione e imok piace questo intervento

  9. #58
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Credo dipenda da dove ti trovi...
    Se sto volando all'università e sono in mezzo al traffico di Firenze, la musica mi dà carica. Se sto correndo in mezzo a un bosco, idem. Se in treno non riesco a leggere perché non c'è silenzio, è l'unico modo.
    Se poi esco per una passeggiata è un altro discorso...

    Per Whatsapp non ho proprio scuse!

  10. #59
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Stavo leggendo questo articolo:

    Milano, 19enne investita da Frecciarossa: aveva le cuffie, non si è accorta del treno - Il Fatto Quotidiano

    Per quanto umanamente mi dispiace anche, non posso non notare che il 95% della gente (specialmente i più giovani) ormai vivono col telefonino in mano, le cuffie nelle orecchie e lo sguardo nel vuoto.

    Forse un mondo un po' meno "social" dove non devi condividere ogni minima puttanata, male non farebbe...
    Niente mi toglie dalla testa che i vari Facebook, Twitter, et similia, più che 'reti sociali' altro non siano che dei propagatori di solitudini ...

    Nei primi anni Ottanta, una persona che avesse passato tutto (o quasi) il suo tempo libero davanti ad un ...



    ... Commodore 64, oppure ad uno ZX Spectrum veniva considerato non a torto un alienato.

    Ok, il mezzo è grosso modo lo stesso, ma ora in più c'è questo 'lungo filo' chiamato internet che mette in connessione tutti i vari Commodore 64 versione 3.0.

    Ma ciò nonostante una certa tristezza resta ...




    - - - Aggiornamento - - -

    ==========================================

    Quote Originariamente inviata da Ad Malora Visualizza il messaggio
    Vedere almeno il 60% della gente per strada intenta a smanettare i cellulari è deprimente.
    la colonna sonora ci può stare, basta non pompare il volume o usare un solo auricolare..e magari usare il tasto pausa quando attraversi la strada o in altre occasion simili dove è meglio dedicare tutti i sensi possibili all'azione che stiamo eseguendo.
    Anche il metterlo in borsa e mettersi a discorrere con quello che ti sta seduto accanto non guasta. Questo diabolico aggeggio è riuscito nella mirabile impresa di trasformare anche una strada all'aria aperta di maggio in un affollato ...



    ... ascensore, dove ognuno è intento a guardare da un'altra parte.

  11. #60
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Vabbè ma mica ci si mette a fare chiacchiere in ascensore. Lo spazio personale è invaso da più persone, il che mette già abbastanza a disagio, anche senza qualcuno che prova a interagire.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. con le mani mani nel sacco ...un po HOT
    Da pauline nel forum Figuracce
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 12/6/2008, 12:57
  2. A lezione con.. le Computerine!
    Da Fabio nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 25/10/2007, 16:21
  3. Pantaloni con le ali o levis a vita bassa???
    Da Luke83milano nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 11/3/2007, 13:40
  4. Analogie con le star americane !
    Da Sk8rgirl nel forum Trash
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/5/2005, 17:48
  5. Jeans con le Prada
    Da Vero nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/5/2005, 21:37