Quello sì che era un cellulare che riusciva a tenermi incollato come una calamita, però paragonato non solo agli smartphone ma anche a cellulari meno recenti se ben ci pensate non aveva nulla! Ma di bello aveva le cover intercambiabili (andavo sempre a scuola con ogni giorno una cover diversa) ed era resistentissimo. Poi lo cambiai per prendere il cellulare della 3 con le videochiamate e da lì la mia dipendenza al cellulare è crollata, non prendeva segnale da nessuna parte (o quasi) e non ci potevo mettere altre sim di altri operatori più validi, inoltre la batteria durava pochissimo e quindi diciamo che ho imparato a vivere senza cellulare dai 15 ai 18 anni, quando poi mi sono ricomprato un cellulare decente ormai la mania mi era passata ed ho iniziato ad usarlo solo per telefonare per lo più. XD
Infatti scommetto che te in tasca hai un cellulare anni '90 invece di uno smartphone, vero?
Il motivo per cui "sto sempre attaccata allo smartphone" l'ho spiegato l'altro giorno. Io sto attaccata allo smartphone le stesse ore che tu, e molti altri qui dentro, passate davanti al pc!!!
L'unica differenza è che, a causa di ciò, diventerò cieca sicuramente molto prima di voi. Ma per il resto non credo proprio che il vostro stile di vita sia più giusto o salutare del mio.
Io ho un cellulare del 2008. Anni '90 no, ma non è nemmeno uno smartphone. XD
Eppure a volte mi manca l'adrenalinica sensazione di dover telefonare a tutti i costi e cercare una cabina telefonica, e il rumore delle monetine che cadono quando le inserisci nella fessura, e il rumore dei tastini...
Kathryn, secondo me non sono tanto le ore che si sta attaccati al telefono, quanto i momenti. Sono andata recentemente a cena con dei vecchi amici e ci sono alcune foto in cui vedi una tavolata di gente al telefono....ma dai! Senza contare che si messaggiavano fra loro!
Su questo hai ragione, infatti soggetti simili stanno profondamente sul cazzo anche a me.
Quando sono in compagnia io lo smartphone lo tiro fuori giusto per rispondere alle chiamate, o magari per fare un selfie della tavolata. Per il restante tempo sta in borsa, e ai messaggi Wa rispondo dopo. Tanto se è qualcosa di urgente e vedi che non rispondo una persona con un minimo di cervello mi chiama, altrimenti sei scemo e non è certo colpa mia.