A parte l'ot ma perché...c'è ancora gente che mette in dubbio questo? sarebbe come dire che l'acqua non è bagnata...
- - - Aggiornamento - - -
Quoto
Visualizzazione stampabile
Vabbè sintetizzando.
Non viviamo in un sistema equo perché l'extracomunitario di turno chiede di meno rispetto ad un italiano.
(E ovviamente vabbè la colpa è dell'azienda che preferisce mettere lui, questo è ovvio..)
I piccoli negozietti chiudono e aprono i centri commerciali, le multinazionali si espandono sempre di più, i politici sono al servizio delle banche, l'Euro è di proprietá delle banche. DITTATURA!
Un caffè costa 5000 lire! Ma che cacchio di bar frequenti? Io 0,80 lo pago xD
P.s. ripeto, libero di pensarla a modo tuo. Ma leggendoti veramente sembra quasi di sentire le teorie Adam Kadmon xD
ma ndo cazzo siete andati a fini? :lol:
ho letto e ho provato in tutti i modi a non dare ragione a mia cugina... però non ce l'ho fatta :lol:
la società occidentale di oggi non è perfetta (non c'è dubbio che non sia perfetta) però... però... però sta di fatto che in questo momento il 99 % che non è società occidentale non è nemmeno società civile
noi stiamo a fa tutti sti discorsi sul "salvare i profughi dalla guerra o dall'isis" e poi sputiamo pure su noi stessi?
il potere sarà in mano alle banche e alle multinazionali... la stragrande maggioranza dei politici saranno corrotti... probabilmente è vero... ma la realtà dei fatti è che da che mondo e mondo chi è stato al potere ha SEMPRE pensato prima ai cazzi suoi (solo razzi ha le palle di dirlo in musica ma non è solo lui a farlo :lol:)
gli americani non sono i santi che dicono di essere... ma... era meglio fascismo nazismo comunismo e compagnia cantante? abbiamo molti problemi (non c'è dubbio) ma invece di sputare sempre nel piatto in cui mangiate cercate di essere un minimo obiettivi dai
dire che NOI (inteso come italiani e occidentali in generale) in questo momento ce la passiamo male e siamo sotto dittatura è davvero una mancanza di rispetto verso gli altri (da chi ci è e ci è stato davvero sotto la dittatura a chi scappa dalla guerra)
Kat...se io ti ricordo adam K. sappi che tu mi ricordi Barbara D'urso quando fa finta di preoccuparsi ;) e onestamente fra i due preferisco essere kadmon che l'attrice barbara d'urso
poi Kadmon non dice solo cazzate (anche se ne dice parecchie)..ma certe cose messe in bocca a lui, con quella maschera e con le connessioni ridicol e forzate che fannno ovviamente rendono impossibile prendere sul serio anche i discorsi non proprio cazzata.
l'hai fatta la ricerca sulla banconota EURO o come al solito mi sto inventando ogni cosa ? :D
Ci sta o non ci sta una differenza abissale con la lira ?
Gli ultimi 3 governi italiani chi li ha eletti ? il popolo democraticamente o ci mettono chi cazzo vogliono loro per caso ?
Mario Monti ha seguito bene o male lo stesso percorso di studi di Mario Draghi e di altri tipi che NON SONO ESATTAMENTE DEI POLITICI ma piuttosto degli ECONOMISTI..La fornero ci ha inculato e marchione pure...e noi zitti...e manco la vasellina ci hanon messo
Stranamente dopo che Mario Monti divenne presidente del consiglio ( personaggio legato a goldman sax e tante altre porcherie bancarie) chiamarono Gianni Letta per sostituire Monti nel ruolo (bancario o di natura economica) che stava svolgendo......stranamente appena andato via monti...invece i Bersani, di Grillo o Di un esponente del PDL....chi ti mettono come presidente del consiglio ? un certo G. Letta :D
e voi pensate che questa sia libertà o democrazia ?
scazzulla2 vale anche per te sto discorso ;)
Non è questioni di punti di vista...o che ognuno la pensa come gli pare...è questione di volere vedere o volersi chiudere gli occhi...la visuale soggettiva non conta un cazzo...la verità può essere una sola...non possono esistere 100 verita che non entrano in contrasto fra loro
sta di fatto che la gente continua a morire e gli europei invece di fare qualcosa di serio discutono di come dividersi i SOPRAVVISSUTI che riescono ad arrivare.....è ridicolo...e nauseabondo....vomitevole...questà sarebbe la nostra presunta uguaglianza? la nostra presunta superiorità culturale e filosofica? ci sta da piangere....
E ripeto..se ci sta qualcuno che insulta gli schiavi del passato non è chi si lamenta, ma le persone che nonnostante abbiano avuto la possibilità di studiare e di accrescere la loro cultura giustificano la causa di ogni male attuale ;) l'uomo occidentale ;)
mi spiace ma stavolta i vostri discorsi non reggono l'urto della verità..e la verità e che la gente muore mentre noi ci laviamo la coscienza
Si va bene, per te sono la D'Urso del forum. E 'sticazzi non ce li metti?
Avrò ripetuto più di trenta volte che la soluzione non è dividersi gli immigrati, ma bensì cercare di risolvere il problema all'origine. Come nello stesso tempo però ho ripetuto altrettante volte che è molto più facile a dirsi che a farsi.
Te qui (ma te come tanti altri eh) parli, parli, parli, ti scagli conto l'uomo occidentale (origine di ogni male), ti scagli contro gli economisti, contro gli Usa, contro noi poveri imbecilli che non capiamo L'UNICA E SOLA VERITA' (:181:), ti scagli contro tutti in pratica. Però oltre a questo.. mi pare che altro non fai..
Visto che te sei a conoscenza delle verità assolute perché non provi a indicarci la via? Spiegaci tu come dovremmo fare noi occidentali a trasformare la "presunta uguaglianza" in vera uguaglianza. Come risolvere i problemi della società occidentale. Chi mettere al timone al posto di Monti, Draghi & co. Come salvare il mondo!
Illuminaci ti prego.
ma nessuno chiude gli occhi e si lava la coscienza!!
accoglieri e cercare di aiutarli (anche a casa loro) non è giusto... E' DOVEROSO!!!
su questo non ci piove... dobbiamo aiutarli... perchè NOI siamo una società civile... ma nello stesso tempo NON E' COLPA NOSTRA SE SONO RIMASTI SECOLI E SECOLI INDIETRO! NON E' COLPA NOSTRA SE SI SCANNANO A VICENDA! NON SIAMO NOI QUELLI CHE DECAPITANO E POI METTONO I VIDEO SU INTERNET!
cioè scusami ma che cacchio vorresti fare tu? ammazzarci e far venire loro a vivere qui al posto nostro? autoflagellarci perchè siamo colpevoli di essere nati in europa? ma che discorso del cazzo è?
dobbiamo fare tutto il possibile... ma + di quello non è che si può fare eh
ma la società occidentale attuale non è perfetta (l'avevo già detto prima)... come non lo è mai stata nessuna società del passato e molto probabilmente non lo sarà nessun'altra nel futuro
abbiamo tanti difetti e altrettanti problemi... molto di quello che ha detto lui sarà pure vero... però cazzo... certa roba non si può sentì davvero
Ovviamente metaforicamente parlando e senza sorta di malizia, non è mia intenzione offendere, ma volevo usare questa analogia per farti capire il controsenso in cui a mio avviso sei incappata "percorrendo" sto topic:
Da un lato confermi che eri tu favorevole agli interventi all'origne del problema (origine geografica in questo caso ;)) e infatti ricordavo di averti messo il like e di essermi stranizzato perchè almeno su una cosa la pensavamo uguale :)
dall'altro lato però non riconosci l'immobilità degli stati occidentali (che ancora stanno dibattendo sulle quote di persone da spartiris e con mille riserve riguardo la loro provenienza ;)) e l'ipocrisia che li accompagna (e lasciamo perdere tutto il discorso relativo, anche se sappiamo bene che l'unico meccanismo che fa partire gli aiuti e le missioni di "Pace" è quello economico....infatti le dovrebbero chiamare missioni di pEce visto che si muovono sono per il greggio :D)
Su Saddam non poso spendere parole buone, ne so poco....ma sicuramente non era il mostro che volevano dipingere gli occidentali, e non teneva manco la fionda di atomico e nemmeno le scuregge di battereologico ;)
Su gheddafi possiamo spendere tante parole negative...ma una cosa è indiscutibile: Lui riusciva a gestire tutte le 70/80 tribù libiche o quante diamine saranno.....e non era un impresa facile ;)
perchè destabilizzare certe zone già complicate e difficili permettendo così a gente senza scrupoli di prendere il controllo ?
magari molti di voi li vedevano come estremisti, si in parte magari lo erano, ma nonostante ciò riuscivano a gestire le cose cercando degli equilibri...a volte imponendoli...ma abiamo visto cosa è successo dopo senza questi fragili equilibri
non possiamo essere tiepidi, perchè dobbiamo aspettare restando a guardare peggiorare le cose? tu chiedi un intervento che non ci sta e che se arriverà si vedrà tardi, come con la guerra nell'ex Jugoslavia, però dall'altro lato reputi di stare dalla parte dei buoni degli intelligenti che però non muovono un dito....e se non lo fanno probabilmente è perchè gli conviene così o non gi conviene proprio muovere le chiappe :)
non è questione di essere secoli indietro, e se proprio dobbiamo valutare questo aspetto (anche se a mio avviso non molto rilevante) dobbiamo sempre risalire all'origine e chiederci se l'uomo bianco colonizzatore quando parlava di portare la cultura in quei posti non usava solo un pretesto..perchè non ha lasciato tracce visibili di ciò..anzi al massimo ha portato via tutto quello che ci stava di valore.
noi possiamo permetterci di parlare e filosofeggiare perchè ce la passiamo bene...ma se dovevamo fare i conti con la vera vita di sicuro avremmo avuto meno tempo per farlo ;)
i talebanni sono squilibrati come tutti gli estremisti, ma i musulmani moderati secondo me hanno una marcia in più di noi, per loro certi valori non sono solo civici e gli errori non hanno solo un risvolto giuridico e penale..ma anche spirituale...un motivo in più per non trasgredirli.
poi nelle parole degli antichi spesso ci sta fin troppa saggezza, scienza sociale. Poi se delle persone la travisano, esagerano o traviano volontariamente certi parametri è diverso :)
io non ho mai detto di avere la verità....dico solo di vedere delle cose abbastanza palesi, e ti garantisco che non sono il solo.
ovviamente accettare questa prospettiva ti cambia il modo di vedere le cose, e capisco che non è facile accettare che la società che si è sempre autodefinita come fantastica ed efficente è invece un mostro che inghiotte tutto senza farsi scrupolo alcuno
un società governata dal consumismo che genera tonnellate d'immondizia e spreca tutte le risorse (e pure male visto che il cibo lo buttiamo pure o ci permettiano di poter diventare vegani) che potrebbero bastare per quasi tutti gli bitanti ed esseri della terra?
ho semplicemente detto che non possono esistere 1000 verità diverse, che ce ne sta una sola...ma di certo nonho mai affermato di averla io ;) non fratintendere e non manipolare i miei discorsi, era semplicemente un modo per dire che la soggettività delle idee è una cazzata..io la penso così e tu in un altro modo...giustifichiamo l'altro così e non risolviamo nulla ;)
+ oggettività
- soggettività
altro che kinder e ferrero :)
riguardo agli altri discorsi, sarebbe decisamente più opportuno aprire un topic adatto se dobbiamo approfondire i vari argomenti, ma il motore che avia molti processi sbagliati è sempre quello...potere e denaro..ed è impossibile non fare almeno un minimo di dietrologia per individuare le varie cause che ci portano a situazioni come queste
Dai anche tu non travisarmi :) con te mi trovo in disaccordo solo quando parliamo di calcio :) e per ovvi motivi visti i colori diversi.
non è che se accuso gli occidentali sto scagionado i terroristi eh :)
io ho detto più e più volte in questo topic che dobbiamo intervenire..militarmente, a livello d'intelligence, e livello umanitario lungimirante (che ovviamente non significa inviargli per 50 anni ogni giorno il cibo ;))
non sto dicendo che gli occidentali sono cattivi, ma di certo non sono i buoni :)
anche se ottimisticamente in europa riuscimmo ad accogliere 30 milioni di persone e sempre ottimisticamente riuscissimo a convivere tutti e a farli integrare il flusso dei disperati non si fermerebbe....e questa è una visione MOLTO ottimistica ;)
realisticamente potrebbe finire stile francia....con i quartieracci popolari per gli "altri" che non contano un cazzo, e i quartieroni lussosi per la gente che conta :(
è giusto accoglierli, ma non possiamo fare entrare la mesopotamia e l'africa in europa..è matematicamente impossibile...e sapendo che ora li accoglieremo a braccia aperte il flusso dei prossimi anni sarà ovviamente maggiore..anche chi ha problemi meno gravi ed urgenti magari tenterà la fortuna rischiando prima la vita:)
ma se gli americani restavano a casa loro e gli europei non bombardavano la libia per il petrolio..di certo oggi le cose sarebbero state diverse, non credi ?
e se muovevamo il culo con decisione mesi e mesi fa probabilmente avevamo già risolto metà dei problemi e non avremmo avuto l'onore e l'onere di accogliere sta gente
io non sono talebano, non sono democratico, non sono protirannia e non sono estremista..dipingetemi come vi pare ma le decine di post che ho lasciato in questo topic dicono altre cose :)
riguardo alle offese....parliamo del termine VEGANO....un termine che gli occidentali hanno il lusso di poter usare.....questa non è una vera offesa alla gente che muore di fame? avere il culo così pieno che possiamo pure permetterci di diventare vegetariani...
le catene non sono solo fisiche ragazzi, i meccanismi mentali che la scoietà occidentale propina sono decisamente più stretti come lacci anche se invisibili. la schiavitù psicologica è peggiore di quella fisica...uno schiavo dei tempi antichi non era padrone del suo corpo..ma almeno pensava con la sua testa e teneva le sue tradizioni e i suoi principi :) senza l'anima e senza la mente libera il corpo non vale nulla, specie se sono gli altri a dirgli cosa deve fare, come deve truccarsi ,vestirsi, acconciarsi i capelli, come profumarsi e quanto tatuarsi, cosa bere e che telefonno comprare per essere figo, cosa dire per fare colpo...mai che ti dicono di essere te stesso oh :)
COMUNICAZIONE A CHI SI STA ADDENTRANDO IN QUESTE ULTIME 5 PAGINE DI TOPIC.
Se vi sembra tutto un immenso Mindfuck, NON ALLARMATEVI!
Non siete voi che non ci state capendo nulla, non sentitevi in difetto. Non dovete.
E' che si è andati proprio per la tangente.
Quindi è tutto ok.
No pasa nada.
Però.
Se proprio volete stare lì a leggere, e a rimuginare e mugugnare, vi si consiglia di farlo con apposita musica.
https://www.youtube.com/watch?v=wauzrPn0cfg
Oh!
Ora sì.
Così vi sentirete anche meno stronzi.
In linea di massima riguardo all'argomento del topic non la pensi molto diversamente da me.
Riguardo a tutto il resto è inutile andare avanti. Abbiamo ampiamente esposto i nostri punti di vista (soprattutto tu xD) e ormai è palese che le mie idee e le tue sono come due rette parallele destinate a non incontrarsi mai :182:
Quindi buonanotte, sogni d'oro e amen :182:
mamma mia quante ne imbrogli in un solo post :181: roba da fà invidia a sosù :lol:
poi mettici pure l'orario...
e comunque quello che dovevo dì l'ho detto... risponde e continuà con offtopic e batti e ribatti senza senso sarebbe utile solo a fa venì il mal di testa a chi legge :lol:
Ma te hai rotto il cazzo con 'sta simbiosi. Ci starà sì e no un topic ogni cinquanta dove la pensiamo più o meno allo stesso modo, e in ogni singolo topic che succede arrivi tu con 'sta simbiosi, eccheppalle dio santo!
E poi scusa ma a un post del genere come diamine vorresti rispondere? Se non ci dai un taglio qui si rischia di andare avanti a ripetere le stesse cose fino a capodanno.
Quello che voglio dire è che in ogni epoca ci sono state delle disparità sociali, così come ce ne sono oggi.
La grande differenza è che in passato non c'è mai stata ricchezza per tutti e quindi, pur se si fosse voluto distribuire nel più omogeneo dei modi tale ricchezza si sarebbe creata comunque una popolazione di morti di fame.
Oggi invece ci sono ricchezze che potrebbero essere sufficienti se non per tutti comunque per la grande maggioranza della popolazione. Invece tali ricchezze sono tutte concentrate nelle mani di pochissimi.
Per esempio, pur rimanendo nell'ambito del nostro mondo occidentale, sono convintissimo che si potrebbe sopravvivere lavorando tutti una o due ore al giorno, se tutta la tecnologia non fosse stata spesa per favorire le aziende produttrici dei beni.
Prendi una casa automobilistica: una volta le macchine si facevano in gran parte a mano e si lavorava 8 ore al giorno. Oggi, 50 anni dopo, fanno tutto dei robot; solo che invece di lavorare lo stesso numero di persone di 50 anni fa 1 ora al giorno, si continua a mantenere l'orario di 8 ore avendo ridotto a 1/8 il numero di dipendenti. Quindi la maggiore tecnologia ha portato maggior ricchezza a chi era già ricco prima, il produttore di automobili e maggior povertà a chi lavora, avendo 7 persone su 8 perso il proprio lavoro. Allora si è cercato di sopperire a questa produzione di povertà aumentando di 8 volte il numero di automobili circolanti... e questo si chiama consumismo e con esso si maschera lo sfruttamento della tecnologia da parte dei pochi produttori.
In un mondo purtroppo utopistico e più vicino alla parità sociale, si consumerebbe di meno e si distribuirebbero le risorse fra tutti.
continua nel prossimo msg:
Un altro esempio: oggi ci sono contratti telefonici che prevedono la sostituzione del telefono ogni anno col top della gamma quando a me un telefono cellulare dura 6 anni... Se fai bene tutto il giro della catena di produzione e vendita, finisce che quei 5 telefoni buttati sono pane levato a gente che muore letteralmente di fame e di mancanza di altri beni primari, come le medicine per esempio.
Papa Francesco ha detto una cosa semplice e illuminata: il cibo che sprecate è rubato alla mensa dei poveri. Estrapolando anche un telefono sostituito annualmente o un'automobile sostituita ogni pochissimi anni è cibo rubato alla mensa dei poveri.
Qui si torna quindi all'immigrazione di questi poveracci: ecco quello che si potrebbe fare per aiutarli: consumare di meno e devolvere a loro il superfluo di tecnologia e risorse.
Vabbè leggendo qui credo di essermi fatta un'idea sulla tua identità politica :lol:
E comunque sulla carta sono tutte cose giuste, solo che come hai detto tu stesso è utopia pura. Sono discorsi totalmente impraticabili e fini a se stessi.
Perché non provi ad immedesimarti un attimo anche nella controparte? Cioè in quelle brutte, sporche e cattive aziende produttrici di beni.
Prova a fare questo ragionamento. Io apro un'azienda. Investo, RISCHIO (perché oggi è davvero un rischio), e do lavoro a centinaia e centinaia di persone. Mi faccio il culo e a fine anno sono uno dei pochi che riesce a guadagnarci qualcosa.. però no aspetta, non è giusto! Ci stanno persone che non lavorano e che muoiono di fame al mondo! Quindi facciamo lavorare tutti un ora al giorno (allo stesso stipendio di 8 magari!) e devolviamo tutti i guadagni ai bisognosi! Ma 'sticazzi se io ho sgobbato, investito e rischiato i miei beni mentre loro non hanno fatto un cazzo, è giusto così! Tutti devono essere alla pari!
Però aspetta.. ma a me chi cacchio me lo fa fare? :roll: Mi sa che l'anno prossimo chiudo, lavoro la mia ora al giorno per l'altro fesso di turno e poi ozio a volontà :182:
P.s. vedendola da quest'altra prospettiva non riporta molto vero? xD
si ma sono io che dovrei incazzarmi :lol:
te dovresti solo essere onorata che qualcuno ti veda in simbiosi con me nonostante tutte le puttanate che spari qui dentro :lol:
(non in questo topic però... questo è 1 di quei rari casi in cui sono daccordo con te al 99,99 % :lol:)
Beh non tutti hanno il tuo stesso peso specifico del cranio, quindi non farti problemi e pensa a te ;) :D
non ci sta pericolo, per fortuna sei unico :)
boh parlando e provando ad argomentare credevo approvassi il dibattito, ma forse lo vedi solo come una sfida in cui uno deve uscirene obbligatoriamente vincitore
non hai risposto a molti dei miei quesiti, ma ne ponevi sempre di nuovi, e non mi sorprende tu voglia tagliare qui la discussione, di prove tangibili ne ho partate parecchio alla tua attenzione, ma a me sembra che sia tu che dici sempre le stesse cose cercando di chiudere un discorso che non ti conviene più ;)
in ogni caso lo scopo non è convincere te o Jo Razzi, ma confermare i dubbi della gente che inizia a scuotere la testa di fornte a questa civiltà. meno di 5 anni fa avrei scritto le vostre stesse cose....poi grazie a discorsi impegnati e diverse filosofie che dibattevano fra loro ho potuto tirare il mio bilancio.
sta di fatto che le cose sono quelle, non perchè le dico io, ma perchè i fatti ci dicono questo, se poi anche tu vuoi eliminare il problema senza valutare quali siano le effettive cause fai pure ;) ma equivale a risolvere una frazioene algebrica senza numerosi elementi...che te ne fai della sbarra che fraziona se ti mancano quasi tutti i numeri per risolvere il problema ? ;)
Non ho risposto a molti dei tuoi quesiti? :lol:
Perché tu a questi hai risposto?
P.s. e comunque non sono io quella che si pone con la pretesa di sapere tutto, non sono io a dare dei ciechi agli altri che la pensano diversamente da me, non sono io a definire continui blablabla in cui vengono ripetute sempre le stesse cose prove tangibili (:181:).
Ripeto quello che avevo già detto ieri. Parole, parole, parole, critiche, critiche, critiche, accuse, accuse, accuse, ma poi quando ti si chiede "tu che faresti per risolvere questi problemi?".. nada.
Io mi riferisco alle grandi multinazionali, tu pensi all'artigianotto con 10 operai, ma il futuro (e anche il presente) è delle prime. Inoltre certi discorsi giusti in teoria e di difficile applicazione pratica servono per capire la logica con cui si muovono gli eventi. Nella pratica, pur senza arrivare alla società perfetta dove si vive tutti d'amore e d'accordo lavorando un'ora al giorno e consumando solo le risorse ritenute necessarie, resta il fatto che una diminuzione del consumismo comporterebbe una piccola ricchezza da destinare alle popolazioni che ne hanno bisogno.
Io ho fatto un paio di esempi, ma ce ne sono tanti. Un altro esempio, si producono fantastiliardi di tonnellate di prodotti agricoli e poi una parte di questi si macera per regolarne il prezzo nei mercati...
Io credo che risposte disfattiste come la tua sono di chi pur nello sfruttamento generale di pochi,è consapevole di trovarsi in una posizione di privilegio rispetto ad altri e non vuole nemmeno sentir parlare di rivoluzionare il sistema, perché chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia e non sa quel che trova. Più facile tenersi un telefono l'anno, cambiare la panda con gli incentivi a ogni incremento di euro-x di finte norme anti-inquinamento, tenersi un disoccupato in casa e sopportare 'sti quattro morti di fame che vengono a farci visita, anche se sarebbe bello che se ne stessero a casa loro senza rompere le balle a noi.
E se qualcuno, come Cruel, prova a fare qualche osservazione, gli si mette davanti la sedia della santa inquisizione come unica alternativa al nostro - da lui criticato - sistema.
rispondere a TUTTI i tuoi quesiti sarebbe impresa ardua pure x sosù :lol:
se ti si dice "liberissimo di pensarla a modo tuo" ti incazzi :lol:
se ti si risponde dicendo di pensarla diversa da te ti incazzi dicendo che siamo ciechi... imbecilli... eccetera eccetera :lol:
e alla fine 1 che deve fa... lascia perdere :lol:
ma non esiste un sistema perfetto
non è mai esistito e non esisterà mai... voi qui pretendete la botte piena e la moglie ubriaca :lol:
in passato siamo stati sotto VERE dittature (dalla chiesa al fascismo al dominio degli stranieri eccetera eccetera)... e al momento l'unica vera società civile (degna di questo nome) è la nostra (che vi piaccia o no è così)
eppure ci lamentiamo... vabbè... tanto l'erba del vicino è sempre + verde...
Multinazionali, artigianotto, o impresa media il discorso è sempre quello. Uno investe per guadagnare, altrimenti non investe, e l'economia si ferma.
Certo da quel che ho capito a te farebbe piacere uno stop totale dell'economia, ma se permetti non tutti la pensano così.
forse deve esserti sfuggito il post (ormai seppellito) dove parlavo dell'unico tentativo storico di dialogo serio fra occidentali e arabi
riassumo velocemente:
federico II di svevia non parti alla volta delle crociate per liberare gerusallemme e venne scomunicato dal papa per questo
partì ugualmente verso la mezzaluna fertile e andò a parlare pacificamente con Saladino...o co un suo nipote che portava lo stesso nome..ora non ricordo bene...
sta di fatto che capirono che le differenze che li vedevano avversari in realtà erano opera di uomi corrotti che volevono trarne vantaggio personale e capirono di essere fratelli nella fede o almeno cugini visto che le loro religioni avevano la stessa base, lgli stessi personaggi e le stesse fondamenta
saladino gli offrì na figlia o na sorella in sposa a faderico, diventarono parenti e saladino concesse a federico la gestione e la proprietà della città santa...senza spargimento di sangue..a patto che venisse smilitarizzata..
per il papa tutto questo era inaccettabile...gerusalemme in mano ad uno scomunicato che aveva osato fare pace con gli infedeli e completamente smilitarizzata....allora decise di dichiarare una controcrociata...per tentare di togliere gerusalemme a federico.....
Unico e solo VERO tentativo di risolvere i problemi fra muslim e cattolici in oltre 1400 anni
poi non lo so, mi vuoi dare un assault rifle e vuoi paracadutarmi sulle coste della libia o in nigeria e speri che ti faccio piazza pulita stile rambo ? pensi che risolverei i problemi ?
l'unic cosa che posso fare e parlare e cercare di far notare alle persone che tutto quello che luccica in questa società non è oro...ma ci sta tanta merda, ma tanta, è l'unica cosa che posso provare a fare...cercare di spezzare il giogo psicologico subdolo che ci rende ciechi
poi se vuoi continuare ad affermare che io detengo la verità ect ect..dopo tutte le distinzioni e precisazioni al riguardo che ho fatto...allora capisco che ti diverti un casino a strumentalizzare le mie parole o forse è l'unica cosa che al momento puoi fare perchè per te non è un dibattito questo , ma un incontro e può vincere solo uno
però sappi che in un aula di tribunale le tue tesi non reggerebbero e potresti persino essere accusata di calunnia e diffamazione mettendomi in bocca delle frasi che non ho mai pronunciato ;)
e chi ? mario draghi ? renzi ? la merkel ? obama ? i manager delle multinazionali? rockfeller?
certo, hai ragione, quando 1000/10000 prsone possono arrogarsi di decidere il destino di 7 miliardi di persone allora dobbiamo esserne contenti e tifare per loro ;)
con una mano vorresti aiutare, con l'altra ti tiri via tutto :D meglio essere caldi o freddi piuttosto, ma tiepidi no..essere tiepidi significa non essere NIENTE
Dopo questa mi rifiuto di andare avanti.
Cioè non so se ti rendi conto. Tu da una parte ti auguri un collasso totale della nostra economia (che queste sono proprio testuali parole tue eh), e dall'altro PRETENDI di aiutare chi se la passa peggio di noi!
In pratica noi dobbiamo perdere tutto. Però nello stesso tempo abbiamo il DOVERE di sfamare i profughi e risolvere i problemi dell'Africa. Ma che dico dell'Africa, di tutti!
Ma ti rendi conto di quello che cazzo stai dicendo?
Non ho più parole guarda. Possa cascarmi un fulmine in testa se scrivo un altra mezza parola in questo topic!
Anche il latifondista schiavizzava il mezzadro per guadagnare: perché avrebbe dovuto smettere?
Eppure dalla mezzadria si è passati all'agricoltura diretta.
Io ci trovo tante analogie tra il latifondista e la multinazionale: un unico ente che accentra tutte le ricchezze e tanti servitori illusi che sia per il loro bene.
Io non ho parlato di stop totale dell'economia, semmai di un passetto indietro rispetto a produzioni e consumi sfrenati così da esportare tutta la tecnologia superflua qua in luoghi dove non ce n'è.
Questo discorso già è tutto un altro paio di maniche.
Comunque basta. A furia di leggere e rispondere a papiri assurdi mi mi state facendo partire di capa. Tanto per renderti un'idea il mio cervello fino a poco fa aveva invertito il ruolo del latifondista e del mezzadro. Non so se nei post indietro avrò scritto o meno delle cagate ma ti giuro che ero convinta fosse il mezzadro il proprietario terriero. Io che in storia avevo la media del 9/10 :lol:
Questo forum mi sta uccidendo :181: