Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kathryn Merteuil
Beh certo, non è complesso.
Come si può essere così folli da pensare che a gente oppressa dalla guerra, o comunque dai signori della guerra (parole tue), vedendo che noi accogliamo i loro connazionali indistintamente, possa venire in mente di seguire questi ultimi "invadendoci" in massa.
È assurdo ed è una teoria completamente priva di qualsivoglia tipo di fondamento.
:181:
Eh, perché infatti tutti hanno la possibilità di farlo...
Ormai tu ti sei fissata col fatto che siamo spinti, o meglio sono spinto, da un buonismo estremizzato e quindi proprio non vuoi cogliere il concetto che ti è stato spiegato in tutte le salse.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
Il paese più vicino è il nostro, è normale arrivino qui. Poi però dovrebbero venire ridistribuiti. E se su questo fossimo tutti favorevoli una parte del problema sarebbe risolto. L'accoglienza è da farsi, non possono restare in mare. Però poi ognuno dovrebbe trovare la sua strada. In italia, in europa, e pure in america. Dovrebbe essere un'azione globale. Il problema è che manco l'europa riesce a prendere una decisione unanime. E poi sì, gli aiuti in patria. Erano in programma, eh. Il secondo problema è che non si riesce ad attuare un bel niente, e nel frattempo gli immigrati aumentano. E restano qui perché non ci si decide. Ma la soluzione non è chiudiamoli fuori. E' - dovrebbe essere - mobilitatevi tutti per fare la vostra parte. Ma l'ho detto così tante volte che son stufa.
Si ma alla fine....agli altri paesi non gliene frega una mazza di farsi carico dei nostri immigrati, se noi siamo in queste condizioni perchè accogliamo tutti e facciamo entrare cani e porci, siamo noi scemi
E' come se io nel mio appartamento facessi ospitare chiunque e diventasse strapieno di gente, poi mi dovessi incazzare col condominio intero perchè è meno accogliente
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
e quindi proprio non vuoi cogliere il concetto che ti è stato spiegato in tutte le salse.
Potrei dire la stessa cosa visto che ho dovuto ripetermi minimo 4/5 volte :182:
Quindi 'sticazzi, io la vedo a modo mio e tu a modo tuo. Amen :182:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jack Daniels
Si ma alla fine....agli altri paesi non gliene frega una mazza di farsi carico dei nostri immigrati, se noi siamo in queste condizioni perchè accogliamo tutti e facciamo entrare cani e porci, siamo noi scemi
E' come se io nel mio appartamento facessi ospitare chiunque e diventasse strapieno di gente, poi mi dovessi incazzare col condominio intero perchè è meno accogliente
E allora dimmi come risolveresti il problema. Perché chiudere le frontiere come hanno fatto in tanti non risolve la situazione. Perché, da che è mondo è mondo, a un problema si cerca una soluzione. Se non ti sta bene l'accoglienza da parte dell'europa o di chi per sia proponi qualcosa. E' così che funziona. A loro non frega una mazza? Sbagliano. Non siamo noi o chi come noi a sbagliare.
Però, sul serio, non voglio più ripetere le stesse cose. Quindi se si deve discutere proponi un piano alternativo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Loller156
Ok, potrei anche essere d'accordo con questo discorso. Voglio chiederti una cosa: la colpa è della malagestione di Europa e Italia o dei migranti?
Perché io vedo solo gente che insulta i migranti (ad esempio per la questione case popolari), ma nessuno che si lamenta dello Stato.
Beh, certo, è molto più facile sfogare le proprie frustrazioni contro dei poveretti stranieri, piuttosto che contro lo stato.
A me sembrano solo vigliacchi, poi se ci vedi un'altra lettura sarò lieto di ascoltarti.
Alcuni vigliacchi esistono ed è fuori dubbio, ma sono i veri xenofobi, li riconosci perchè "pisciano" e "defecano" quando provano a marcare il loro territorio, proprio come le bestie della terra.
Non ho mai votato a destra nella mia vita, ma non me la sono mai sentita di puntare il dito contro i conservatori semi-moderati, perchè credo che quello che li anima (oltre il potere, gli interessi personali ect) "dovrebbe" essere la tendenza verso l'equilibrio delle cose.
La colpa è dell'attuale sistema che il mondo ha adottato. Orwell nella fattoria degli animali parlava della rivoluzione degli animali che scacciarono i padroni umani che li schiavizzavano, per poi accorgersi che i maiali che avevano partecipato alla rivoluzione avevano preso il posto degli umani. Lui magari era ispirato dagli eventi legati al movimento bolscevico e alla rivoluzione d'ottobre..ma l'analogia resta valida: destituite le monarchie "tiranniche" e ridotte a semplici comparse mediatiche i porci oligarchici capitalisti si sono arrogati il diritto di gestire la fattoria terra...con risultati decisamente contestabili.
abbiamo deciso di destituire le famiglie reali ma ci facciamo comandare dalle famiglie di banchieri ed industriali (e come per i nobili, anche nell'alta società i matrimoni sono combinati, d'interesse e atti a preservare o aumentare le ricchezze e il prestigio).
La democrazia e la libertà che decidono d'importare io non la vedo, vedo solo interessi finanziari.
sbagliamo tutti in pratica. sbagliamo noi a vedere ogni migrante come un nemico, sbagliamo noi quando crediamo che non ci saranno ripercussioni negative se accogliamo tutti e ignoriamo che le buone notizie che giungeranno da chi viene accolto in europa ora giungeranno fino ai parenti lontanti, invoglieranno altra gente a credere in un falso sogno e a intraprendere viaggi rischiosi.
Sbagliano i migranti a pensare di trovare l'america qui in europa ingannati da quello che magari hanno visto nei film e in tv, e sbagliano i giovani a scappare in massa dai loro paesi, dandola vinta a gente senza scrupoli senza nemmeno combattere.
NON sbagliano le istituzioni perchè fanno i loro fottuti interessi personali...devono lucrare
la verità non è semplice da trovare, io ancora ne sono distante miglia e miglia, ma seguendo la pista sul terreno vedo delle tracce che indicano chiaramente una direzione..dove porta davvero e cosa mi rivelerà non posso saperlo con certezza, ma forse constatare che le utopie che animavano gente accertata storicamente come facente parte alla confraternità massonica, oggi sono diventate delle solide realtà, tangibili e inamovibili mi fa riflettere.
Cito solo qualche riga da qualche paragrafo di quei testi..."filosofici" anche se di certo non è il termine adatto :
"Io Giuro di combattere a oltranza, sempre e dappertutto, i confini delle nazioni, i confini dei campi, delle case e degli opifici, e i confini della famiglia"
"Fratellanza nella Framassoneria per costruire uno stato superiore allo stato, con un unità, un cosmopolitismo, una universitalità che la fanno superiore, dirigente dello stato"
"Fratellanza nella Framassoneria per costruire uno stato contro lo stato"
"è con la fratellanza come leva e gli odi umani come punto d'appoggio, che noi faremo scomparire il Parassitismo e la repressione armata......"
La rivoluzione francese è partita da idee fin troppo simili (e in italia la carboneria e la massoneria hanno esercitato un ruolo chiave per l'unificazione nazionale)..oggi la democrazia ha vinto e i Cinesi sono persino diventati dei comunisti capitalisti...il che fa riflettere sulla consistenza di questa vittoria.
se questi erano i concetti che animavano questi visionari che hanno cambiato il mondo non dobbiamo forse stupirci se oggi la situazione è questa...i confini del mondo abbattuti...e ci guadagnano solo i ricchi , non di certo i poveri, non ci guadagnamo noi se possiamo andare a parigi o a berlino senza passaporto
la famiglia ormai è un optionale
lo stato (ovvero la comunità di cittadini) distrutto dai suoi stessi rappresentanti..dallo stato esecutivo....
Ma mi fermo qui....ovviamente non vuole essere la verità asoluta, ma un ipotesi che non dovremmo scartare di analizzare e di approfondire visto che di materiale ce ne sta in abbondanza ;)
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
Ormai tu ti sei fissata col fatto che siamo spinti, o meglio sono spinto, da un buonismo estremizzato e quindi proprio non vuoi cogliere il concetto che ti è stato spiegato in tutte le salse.
è proprio il concetto di assimilare un concetto a tutti i costi che non quadra.
Sapresti spiegarmi perchè improvvisamente la capitale del Bangladesh è diventata Roma ? Ci sta qualche guerra li ? è Normale che in un supermercato in via nazionale (credo di ricordare bene) ale casse io abbiamo visto solo 3 dipendenti ? Una slava o russofona (non saprei dire con certezza), una cinese e un Punkladesh (un punk che veniva dal bangladesh :D)?
Ci stanno crisi umanitarie li oppure abbiamo superato i limiti da tempo ?
Andare all'origine dei problemi africani ed intervenire non sarebbe un reale gesto di umanità piuttosto che chiaccherare ore e ore sempre sugli stesi discorsi per mesi (parlo della politica non degli utenti di questo forum) ?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kathryn Merteuil
Ma chi ha parlato di lasciarli nei barconi o di non dar loro la PRIMA accoglienza :181:
Ho già detto che risolvere la questione nei loro Paesi sarebbe la soluzione ideale, ma anche che non è facile. Serve che mi autoquoto?
Cosa farei io? Innanzitutto cercherei di migliorare i controlli, e rimanderei indietro quelli che non sono chi dicono di essere.
Poi gli altri li farei restare solo a patto che vengano ridistribuiti. Sì, avete capito bene, se ognuno si piglia la sua parte bene, altrimenti no. Perché noi la nostra parte secondo me l'abbiamo già abbondantemente fatta, a differenza di altri.
Per voi sono un'incivile? Beh sticazzi, per me è così. Buoni sì, ma fessi no.
P.s. e comunque Jo, 'sti discorsi in maiuscolo invece di farli a me perché non li fai in giro per l'Europa, o negli Usa, o magari in Australia. Lo so che la nostra Costituzione dice questo e che è giusto accoglierli, solo che in altre parti del mondo non lo sanno. Ed è questo il problema.
Quote:
Originariamente inviata da
Jack Daniels
Si ma alla fine....agli altri paesi non gliene frega una mazza di farsi carico dei nostri immigrati, se noi siamo in queste condizioni perchè accogliamo tutti e facciamo entrare cani e porci, siamo noi scemi
E' come se io nel mio appartamento facessi ospitare chiunque e diventasse strapieno di gente, poi mi dovessi incazzare col condominio intero perchè è meno accogliente
Se secondo voi l'Italia è la prima come numero di migranti ospitati siete ben lontani dalla verità.
-
-
si ma straniero non vuol dire necessariamente immigrato... son 2 cose parecchio diverse (anche un americano che vive in italia x lavoro è 1 straniero... tanto x fare un esempio)
non vorrei dire cazzate :lol: ma che io sappia in europa come percentuale di immigrati siamo dietro solo a germania e regno unito (che poi è europa ma manco fa parte dell'euro)
però il fatto è che le economie di germania e regno unito non sono paragonabili con la nostra... loro se ne potrebbero permettere anche di +... noi no
-
Quote:
Originariamente inviata da
scazzula2
si ma straniero non vuol dire necessariamente immigrato... son 2 cose parecchio diverse (anche un americano che vive in italia x lavoro è 1 straniero... tanto x fare un esempio)
non vorrei dire cazzate :lol: ma che io sappia in europa come percentuale di immigrati siamo dietro solo a germania e regno unito (che poi è europa ma manco fa parte dell'euro)
però il fatto è che le economie di germania e regno unito non sono paragonabili con la nostra... loro se ne potrebbero permettere anche di +... noi no
Uno straniero che si trasferisce in un Paese diverso da quello di origine è a tutti gli effetti un immigrato. Forse volevi dire che un immigrato non è per forza un profugo/clandestino/rifugiato/richiedenteasilo o chessò io.
Quanti sono i rifugiati in Italia e in Europa?
che rimanda a questo
http://ec.europa.eu/eurostat/documen...7-9ffb73ff8c7b
Poi non ho capito cosa c'entri la sterlina. Sempre parte dell'EU è il Regno Unito. Forse stai facendo un po' di confusione...
-
Quote:
Originariamente inviata da
illusione
l'hai capito pure tu quello che volevo dì... ormai ce lo sai che sò confusionario di natura :lol:
un profugo/clandestino che viene dal bangladesh non costa allo stato quanto l'inglese sfondato di soldi con l'slk che abita a pochi isolati da me... tutti e 2 sono stranieri (o immigrati se preferisci) ma le similitudini finiscono lì
(comunque dalla tabella mi pare di aver capito che sempre terzi siamo giusto? dietro l'ungheria ma davanti agli inglesi... o ho preso ancroa fischi x fiaschi? :lol:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kathryn Merteuil
Potrei dire la stessa cosa visto che ho dovuto ripetermi minimo 4/5 volte :182:
Quindi 'sticazzi, io la vedo a modo mio e tu a modo tuo. Amen :182:
Sì ma bella de zio... mo' ti riassumo quello che è stato detto in vari punti.
-Bisogna accoglierli perché è umano.
-Bisogna accogliere quelli che arrivano qui
-C'è da considerare che la differenza tra profugo e clandestino non sempre è così marcata.
-La gestione attuale dell'accoglienza è una merda.
-Una volta partiti non li puoi fermare.
-E' giusto che vengano accolti qui, ma non è detto che devono rimanere.
-L'Europa sta scaricando tutto su di noi
-E' un problema che non va affrontato solo come Europa, ma in modo mondiale perché a lungo andare è un flusso che non si può reggere o gestire.
Questo è quello che è stato detto, escludendo la parte dedicata alle priorità nazionali.
Poi arrivi tu con la tiritera del buonismo estremizzato, non capendo una beata cristo di mazza, e te ne esci con "eh! ma mica ce li possiamo tenere tutti. L'AFRICA E' IMMENSA CAZZO! Non avete ben chiara l'evidenza mi sa! L'AFRICA E' MILLEVOLTE L'EUROPA! Siete dei ciechi buonisti! NON CE LI POSSIAMO PRENDERE E TENERE TUTTI NOI! DEVONO PRENDERSELI ANCHE GLI ALTRI DELL'EUROPA! MA CHE DICO EUROPA?!? EUROPA NON BASTA! IL MONDO! FATEVI CURARE!"
Cioè... no?!?... eh!
A questo punto.
Vista la situazione, io posso solo rendermi conto del fatto che sai che l'Africa nell'Europa non c'entra, perché è troppo grande, applaudirti e, come si fa con le scimmie che capiscono che una forma quadrata non può entrare dentro a un buco tondo, regalarti una banana.
Brava lei che conosce le forme!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
Sì ma bella de zio... mo' ti riassumo quello che è stato detto in vari punti.
-Bisogna accoglierli perché è umano.
-Bisogna accogliere quelli che arrivano qui
-C'è da considerare che la differenza tra profugo e clandestino non sempre è così marcata.
-La gestione attuale dell'accoglienza è una merda.
-Una volta partiti non li puoi fermare.
-E' giusto che vengano accolti qui, ma non è detto che devono rimanere.
-L'Europa sta scaricando tutto su di noi
-E' un problema che non va affrontato solo come Europa, ma in modo mondiale perché a lungo andare è un flusso che non si può reggere o gestire.
Questo è quello che è stato detto, escludendo la parte dedicata alle priorità nazionali.
Poi arrivi tu con la tiritera del buonismo estremizzato, non capendo una beata cristo di mazza, e te ne esci con "eh! ma mica ce li possiamo tenere tutti. L'AFRICA E' IMMENSA CAZZO! Non avete ben chiara l'evidenza mi sa! L'AFRICA E' MILLEVOLTE L'EUROPA! Siete dei ciechi buonisti! NON CE LI POSSIAMO PRENDERE E TENERE TUTTI NOI! DEVONO PRENDERSELI ANCHE GLI ALTRI DELL'EUROPA! MA CHE DICO EUROPA?!? EUROPA NON BASTA! IL MONDO! FATEVI CURARE!"
Cioè... no?!?... eh!
A questo punto.
Vista la situazione, io posso solo rendermi conto del fatto che sai che l'Africa nell'Europa non c'entra, perché è troppo grande, applaudirti e, come si fa con le scimmie che capiscono che una forma quadrata non può entrare dentro a un buco tondo, regalarti una banana.
Brava lei che conosce le forme!!
Capire le forme è già qualcosa.
Sempre meglio di parlare di uguaglianza e di parità di diritti senza rendersi conto che di gente che meriterebbe di essere accolta ce n'è più del quadruplo di quella che potremmo mai accogliere. E parlo come Europa, e sempre che tutta l'Europa si decida ad optare per l'accoglienza.
Che bello parlare tanto per eh, per chi ragiona come te quasi quasi sarei contenta che continuassero di questo passo ancora per anni e arrivassero davvero "tutti" i meritevoli di accoglienza.
Poi vorrei vedere se continueresti così. Vorrei proprio vedere guarda xD
E comunque io non ho detto solo questo. Siamo andati a finire sulle "forme" perché tu ti ostinavi a ripetere: "io non intendevo tutta l'Africa". Già perché i termini uguaglianza per TUTTI, parità dei diritti per TUTTI, e diritto di accoglienza incondizionato a TUTTI, se provi un attimo ad analizzare bene le cose improvvisamente diventano solo per alcuni. "Perché io mica intendevo davvero tutti cazzo!" (cit. un utente a caso :lol:)
Io, oltre a questo ho detto anche altro. Ho detto come la penso e ho spiegato anche i vari perché. Se non sai leggere o se ti piace leggere solo quello che ti fa comodo non è un problema mio. E di certo adesso non mi metterò a consumare la batteria del telefono per riscrivertelo. Se una seconda lettura può esserti utile basta che vai due/tre pagine indietro e ti rileggi i miei post :182:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kathryn Merteuil
Capire le forme è già qualcosa.
Sempre meglio di parlare di uguaglianza e di parità di diritti senza rendersi conto che di gente che meriterebbe di essere accolta ce n'è più del quadruplo di quella che potremmo mai accogliere. E parlo come Europa, e sempre che tutta l'Europa si decida ad optare per l'accoglienza.
Che bello parlare tanto per eh, per chi ragiona come te quasi quasi sarei contenta che continuassero di questo passo ancora per anni e arrivassero davvero "tutti" i meritevoli di accoglienza.
Poi vorrei vedere se continueresti così. Vorrei proprio vedere guarda xD
E comunque io non ho detto solo questo. Siamo andati a finire sulle "forme" perché tu ti ostinavi a ripetere: "io non intendevo tutta l'Africa". Già perché i termini uguaglianza per TUTTI, parità dei diritti per TUTTI, e diritto di accoglienza incondizionato a TUTTI, se provi un attimo ad analizzare bene le cose improvvisamente diventano solo per alcuni. "Perché io mica intendevo davvero tutti cazzo!" (cit. un utente a caso :lol:)
Io, oltre a questo ho detto anche altro. Ho detto come la penso e ho spiegato anche i vari perché. Se non sai leggere o se ti piace leggere solo quello che ti fa comodo non è un problema mio. E di certo adesso non mi metterò a consumare la batteria del telefono per riscrivertelo. Se una seconda lettura può esserti utile basta che vai due/tre pagine indietro e ti rileggi i miei post :182:
Seee vabbe', lallero :lol:
Rigiratela come te pare :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
Seee vabbe', lallero :lol:
Rigiratela come te pare :lol:
Dai su.
Senza qualche batti e ribatti acido ogni tanto non avrebbe senso continuare a entrare su questo forum xD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
E allora dimmi come risolveresti il problema. Perché chiudere le frontiere come hanno fatto in tanti non risolve la situazione. Perché, da che è mondo è mondo, a un problema si cerca una soluzione. Se non ti sta bene l'accoglienza da parte dell'europa o di chi per sia proponi qualcosa. E' così che funziona. A loro non frega una mazza? Sbagliano. Non siamo noi o chi come noi a sbagliare.
Però, sul serio, non voglio più ripetere le stesse cose. Quindi se si deve discutere proponi un piano alternativo.
Non è che non mi sta bene che l'Europa aiuti.....volevo dire che comunque se pensi in maniera neutrale anche gli altri paesi hanno le loro ragioni
Allora, facciano una selezione estrema....controllarli bene come si deve, perchè farli entrare tutti è una cazzata immane....e poi quelli che entrano che vengano dopo degli italiani, visto che essere altruisti non vuol dire essere fessi
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jack Daniels
Non è che non mi sta bene che l'Europa aiuti.....volevo dire che comunque se pensi in maniera neutrale anche gli altri paesi hanno le loro ragioni
Allora, facciano una selezione estrema....controllarli bene come si deve, perchè farli entrare tutti è una cazzata immane....e poi quelli che entrano che vengano dopo degli italiani, visto che essere altruisti non vuol dire essere fessi
Sinceramente stai a dì 'ste cose mo. Prima no di certo. Gli altri paesi hanno le loro ragioni perché preferiscono non affrontare il problema. Se invece di fare chiacchiere si attuassero i piani che son stati proposti nel corso dei mesi non staremmo messi così, perché fin dall'inizio tutti avrebbero fatto la loro parte e noi non saremmo stati sommersi, tanto per cominciare. Invece si è arrivati a questo punto e vedendo come stanno combinati i paesi che accolgono nessuno si muove. Quando invece se lo si facesse nessuno starebbe in condizione critiche. Qualcuno si sta mobilitando, ed è già qualcosa.
Quelli che entrano e restano, perché son stati smistati e devono rimanere qui, non possono venire dopo gli italiani, però. Devono avere una sistemazione come gli italiani. La distribuzione dovrebbe essere equa. E si può fare se la situazione è tenuta sotto controllo. Non è che quando devi restare puoi aspettare che tutti gli italiani hanno casa, per parlare solo di quella. Non funziona così. Oppure gli immigrati non verranno mai integrati e non inizieranno mai a contribuire alla crescita del paese. Resterebbero sempre parassiti e il problema non sarebbe risolto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
Sinceramente stai a dì 'ste cose mo. Prima no di certo. Gli altri paesi hanno le loro ragioni perché preferiscono non affrontare il problema. Se invece di fare chiacchiere si attuassero i piani che son stati proposti nel corso dei mesi non staremmo messi così, perché fin dall'inizio tutti avrebbero fatto la loro parte e noi non saremmo stati sommersi, tanto per cominciare. Invece si è arrivati a questo punto e vedendo come stanno combinati i paesi che accolgono nessuno si muove. Quando invece se lo si facesse nessuno starebbe in condizione critiche. Qualcuno si sta mobilitando, ed è già qualcosa.
Quelli che entrano e restano, perché son stati smistati e devono rimanere qui, non possono venire dopo gli italiani, però. Devono avere una sistemazione come gli italiani. La distribuzione dovrebbe essere equa. E si può fare se la situazione è tenuta sotto controllo. Non è che quando devi restare puoi aspettare che tutti gli italiani hanno casa, per parlare solo di quella. Non funziona così. Oppure gli immigrati non verranno mai integrati e non inizieranno mai a contribuire alla crescita del paese. Resterebbero sempre parassiti e il problema non sarebbe risolto.
quoto dalla prima all'ultima parola
e poi vorrei aggiungere una cosa su sto famoso discorso del "prima gli italiani"... ma che minchia di senso avrebbe far entrare gli immigrati x poi non dargli una sistemazione e lasciarli sotto i ponti a morire di fame?
cioè se dobbiamo metterli all'ultimo posto e aspettare che tutti gli italiani abbiano una casa prima di poterla dare a loro allora è meglio non accoglierli x niente... in questo modo continuerebbero a vivere in condizioni inumane e contribuirebbero solo ad aumentare la delinquenza in italia
-
Ma infatti chi lo dice non vuole proprio che entrino.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kathryn Merteuil
Capire le forme è già qualcosa.
Sempre meglio di parlare di uguaglianza e di parità di diritti senza rendersi conto che di gente che meriterebbe di essere accolta ce n'è più del quadruplo di quella che potremmo mai accogliere. E parlo come Europa, e sempre che tutta l'Europa si decida ad optare per l'accoglienza.
Che bello parlare tanto per eh, per chi ragiona come te quasi quasi sarei contenta che continuassero di questo passo ancora per anni e arrivassero davvero "tutti" i meritevoli di accoglienza.
Poi vorrei vedere se continueresti così. Vorrei proprio vedere guarda xD
E comunque io non ho detto solo questo. Siamo andati a finire sulle "forme" perché tu ti ostinavi a ripetere: "io non intendevo tutta l'Africa". Già perché i termini uguaglianza per TUTTI, parità dei diritti per TUTTI, e diritto di accoglienza incondizionato a TUTTI, se provi un attimo ad analizzare bene le cose improvvisamente diventano solo per alcuni. "Perché io mica intendevo davvero tutti cazzo!" (cit. un utente a caso :lol:)
Io, oltre a questo ho detto anche altro. Ho detto come la penso e ho spiegato anche i vari perché. Se non sai leggere o se ti piace leggere solo quello che ti fa comodo non è un problema mio. E di certo adesso non mi metterò a consumare la batteria del telefono per riscrivertelo. Se una seconda lettura può esserti utile basta che vai due/tre pagine indietro e ti rileggi i miei post :182:
Ce stanno molti frantidendimenti nel topic, dateve una letta buona ai post altrui e poi date la replica sennò esce una caciara, yo
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pinkman
Ce stanno molti frantidendimenti nel topic, dateve una letta buona ai post altrui e poi date la replica sennò esce una caciara, yo
Sì, ok.
Ma perché hai quotato solo me?! :shock:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kathryn Merteuil
Sì, ok.
Ma perché hai quotato solo me?! :shock:
Perché la tarda sei te. :045:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
Perché la tarda sei te. :045:
Ma vai a cagare.
Scusate ma quando ce vo' ce vo' :182:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kathryn Merteuil
Ma vai a cagare.
Scusate ma quando ce vo' ce vo' :182:
Domattina.
Gné!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kathryn Merteuil
Sì, ok.
Ma perché hai quotato solo me?! :shock:
Porque yo soy encantado de ti, Katrina :oops:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pinkman
Porque yo soy encantado de ti, Katrina :oops:
Stai diventando un tantino pedante. Ma giusto un tantino eh xD
Comunque mi stai simpatico e ti do lo stesso un consiglio da amica, anzi due.
Se non vuoi fare la fine di Sou cerca di evitare gli off topic almeno in questa sezione e, soprattutto, SCRIVI IN ITALIANO!
Cioè, non dico un italiano perfetto, ma almeno cerca di non far rimpiangere quello di Scazzula e Dade :182:
:lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kathryn Merteuil
Stai diventando un tantino pedante. Ma giusto un tantino eh xD
Comunque mi stai simpatico e ti do lo stesso un consiglio da amica, anzi due.
Se non vuoi fare la fine di Sou cerca di evitare gli off topic almeno in questa sezione e, soprattutto, SCRIVI IN ITALIANO!
Cioè, non dico un italiano perfetto, ma almeno cerca di non far rimpiangere quello di Scazzula e Dade :182:
:lol:
Abbella stiamo parlando di diritti e accoglienze per le razze altrui da 30 pagine e mo se scrivo un post espagnòl ce sta un problemo?! Mo dobbiamo accogliere pure le frasi in straniero nel forum, yo :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kathryn Merteuil
Stai diventando un tantino pedante. Ma giusto un tantino eh xD
Comunque mi stai simpatico e ti do lo stesso un consiglio da amica, anzi due.
Se non vuoi fare la fine di Sou cerca di evitare gli off topic almeno in questa sezione e, soprattutto, SCRIVI IN ITALIANO!
Cioè, non dico un italiano perfetto, ma almeno cerca di non far rimpiangere quello di Scazzula e Dade :182:
:lol:
Io scriverò male ma almeno si capisce quello che voglio dire.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pinkman
Abbella stiamo parlando di diritti e accoglienze per le razze altrui da 30 pagine e mo se scrivo un post espagnòl ce sta un problemo?! Mo dobbiamo accogliere pure le frasi in straniero nel forum, yo :lol:
Il problema non è il post in spagnolo, il problema è il dialetto romanesco! :181:
Ma vabbè, tanto lo so che è solo un inutile spreco di batteria..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kathryn Merteuil
Il problema non è il post in spagnolo, il problema è il dialetto romanesco! :181:
Ma vabbè, tanto lo so che è solo un inutile spreco di batteria..
Sto parlando in italiano Katrina damme tregua l'importante è capire i concetti esposti, yo
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jack Daniels
Non è che non mi sta bene che l'Europa aiuti.....volevo dire che comunque se pensi in maniera neutrale anche gli altri paesi hanno le loro ragioni
Allora, facciano una selezione estrema....controllarli bene come si deve, perchè farli entrare tutti è una cazzata immane....e poi quelli che entrano che vengano dopo degli italiani, visto che essere altruisti non vuol dire essere fessi
Ma ancora?!!? Vedo che non hai cambiato per nulla registro.
Avrai fatto 10 pagine di post con scritto sempre la stessa frase.
Ma se quelli che entrano devono "venire dopo gli italiani", tanto vale che li lasciamo a casa loro a morire di fame.
Se li dobbiamo accogliere almeno dobbiamo garantirgli umanità, non dico lusso, ma almeno l'essenziale.
Sennò spediamoli in Germania e basta. Secondo il tuo ragionamento un profugo, che ha tutto il diritto di venire qui, dovrebbe essere accolto dopo che abbiamo sistemato tutti gli italiani sotto la soglia della povertà? Tu dici "prima gli italiani", allora, a rigor di logica questo dovrebbe essere il tuo ragionamento?
No dimmi..lasciarli morire di fame a casa loro o lasciarli morire di fame in Italia perchè devo prima sistemare tutti gli italiani che non ce la fanno?
Siamo tutti umani, parliamo un lingua diversa, abbiamo tratti somatici diversi, ma siamo tutti biologicamente uguali, veniamo tutti da un pianeta chiamato Terra. Le distinzioni che fai tu sono basate su cose che non esistono.