eh ma si sa che ho la licenza media io..
Io condivido appieno quanto affermi.
A me per esempio stanno sul cazzo tutti i fedeli religiosi, di qualsiasi religione.
Se ne incontro uno, ritengo che debba essere un mio diritto di libertà poterglielo dire in faccia.
Quindi, tornando all'argomento di apertura del post, non vedo perché quel ragazzino non possa dire che gli stanno (stavano, visto il triste epilogo) sul cazzo quelli di Charlie Hebdo.
infatti avevo citato altre reazioni diverse dall'omicidio, comunque in generale ho una mia idea sugli omicidi e non la dirò certo qui
a me interessa porre termine ai comportamenti, ad ogni costo, non ricevere applausi e medaglie in un ipotetico salotto di progressisti chic con la erre moscia, che si riempiono la bocca di sani principi ma poi sono materialisti e menefreghisti come tutti
io non sono contrario alla violenza come metodo concreto per risolvere le controversie, purchè vi sia una proporzione, anzi la ammiro come concetto e la ritengo parte di un'ideologia condivisibile
se io rompo le palle per divertimento a un cane inferocito, perchè tanto so che è legato, poi non posso lamentarmi se un giorno lo trovo slegato e mi attacca mandandomi al pronto soccorso
quelle persone non finiranno mai di scrivere porcherie su quella fogna di giornale (che non andrebbe nemmeno pubblicato quando ci sono simili vignette) finchè non ci saranno rischi concreti, esattamente come un disonesto non smetterà di evadere finchè non rischia il carcere sicuro, chi continua lo farà a suo rischio e pericolo
l'importante è permettere anche all'altro di reagire e dare un calcio nel sedere, invece di coprire le proprie malefatte grazie alla legge, se la frase si reitera e viene associata ad altri comportamenti derisori/offensivi
ma infatti nessuno penso voglia vietare al ragazzo di dirlo, sono i giornali che hanno creato cagnara per loro interesse, anche se c'è differenza se si aggiungono posizioni che non condannano moralmente i terroristi
io ho un'idea sul terrorismo essendo un estremista, ma la tengo per me e distinguo invece le religioni, il cristianesimo ha una struttura gerarchica di riferimento, ha subito evoluzioni ed è più adatto alla cultura occidentale dell'islamismo
rispetto anche chi segue il culto nella mia firma
- - - Aggiornamento - - -
io invece ho un'altra mentalità, sono per reagire con offese ad altre offese dello stesso tenore, e avrei difeso moralmente i musulmani nel caso si fossero limitati a prendere a calci i giornalisti, anche se poi sarebbero stati puniti legalmente
così ci avrebbero pensato due volte prima di scambiare la libertà di espressione per anarchia e libertà di gettare merda sugli altri, fare i fighi e sparare cazzate su un giornale per far soldi
Ultima modifica di Sousuke; 4/2/2015 alle 18:35
il forum ha delle regole
non c'è modo per parlare di quei concetti, per questo ho già fatto allusioni con possibili interpretazioni a riguardo, più che sufficienti
il mondo stesso è agghiacciante, compreso anche quello che si erge a presunto baluardo di libertà e superiorità morale perchè la legge legittima le sue porcherie
chi semina vento raccoglie tempesta, nè mi interessa se fra quattro secoli la classe giornalistica sarà più rispettosa di suo grazie a una loro differente mentalità e cultura