dubito che nocera inferiore sia un paesino che per magia funziona come una cittadina svizzera, isolato e slegato dal contesto sociale di corruzione/lassismo in cui è inserito, mentre intorno in tutta la regione c'è un tasso medio di illegalità elevato
la questione è invece proprio questa, perchè genera le inefficienze di cui si parla, sia negli ospedali che in qualunque struttura pubblica
infatti i soldi per pagare le coperte già ci sono, basta gestire in modo serio le strutture, ma per farlo servono i presupposti di cui avevo detto
non sto divagando, sto dicendo invece qual è il vero problema, la causa prima alla base delle inefficienze negli ospedali e strutture pubbliche, sia in campania che in altre regioni del sud
ovvero il motivo per cui ci sono già i soldi per le coperte ma non si trovano
quindi cambiare le leggi e dare più soldi non servirà a niente se non si cambiano le persone che li gestiscono, e l'ambiente in cui operano
cioè si devono prendere persone che hanno vissuto in svizzera, con la mentalità teutonica e trasferirle in campania per gestire le strutture pubbliche, protette dall'esercito
perchè appena uno rompicoglioni come me si mettesse a gestire una qualunque struttura pubblica in campania, tempo una settimana e i commenti sarebbero
"ma chi cazzo è sto qua? ma da dove viene? ma è venuto a rompere i coglioni a noi? che non tiri troppo la corda altrimenti lo sistemiamo"
Le persone che hanno vissuto in Svizzera..sai questo a livello economico locale cosa comporterebbe?
E se invece si facessero dei controlli seri e si assumessero persone qualificate del territorio? (che ci sono e sono anche tante solo che non vengono proprio considerate talvolta)
Alfio, ti rendi conto che solo tu stai dando adito a Sousuke di dire sempre le stesse cose in questo topic? Smetti di rispondergli così smetterà di scrivere.
controlli seri in campania con simili tassi di illegalità da decenni? e chi è il martire che va a rischiare la vita senza un'adeguata protezione?
a livello economico ci sarebbero benefici dato che tutti i soldi buttati nell'evasione/corruzione e recuperati sarebbero reinvestiti
per fare i seri controlli di cui parli, e assumere in modo obiettivo le persone secondo il merito, servono appunto un tessuto sociale con mentalità svizzera/teutonica, e persone esterne a tale tessuto, per questo ho parlato di svizzeri protetti dall'esercito
altrimenti qualunque persona inziasse a fare controlli seri o messa a capo di quell'ospedale, per quanto capace, dovrà adeguarsi alla mentalità di gestione e della società intorno, che produce la mancanza delle coperte
pena rischiare avvertimenti
sto dicendo come risolvere il problema posto, dato che mi intendo abbastanza di gestione
e le ripeto solo perchè si continua a sostenere che il problema è dare più soldi, quando per decenni sono stati dati a fiumi senza risultato
se io dò più soldi a dei corrotti questi li buttano dalla finestra
semmai sono io che cerco di far capire come funziona la gestione di una struttura pubblica
se qualcuno pensa di far funzionare in campania un ospedale, in modo serio efficiente, semplicemente dando più soldi, allora non ha ben presente come vengono gestite le strutture pubbliche in quella regione
e l'ambiente/tessuto sociale in cui sono inserite, il tasso di illegalità/lassismo spaventoso
non è off topic, io sto parlando della causa della gestione inefficiente di quell'ospedale, quella vera però
dato che il problema è che è altamente probabile che i soldi per le coperte ci siano, ma non si trovano, o meglio non li vogliono trovare
Ultima modifica di Sousuke; 4/1/2015 alle 19:40