ma pensavate davvero che sarebbe uscita la verità ? impensabile. sono stata per anni in pronto soccorso e ogni volta che arrivava un carcerato con qualcosa di rotto dicevano sempre che si erano feriti giocando a calcio anche quando avevano gli occhi pesti.
Oh, sta a vedere che la perizia apparentemente più assurda in realtà si rivela quella giusta
Cucchi, i pazienti: "Di epilessia non si muore". Il neurologo conferma: "Morte improvvisa evento rarissimo" - Repubblica.it
Secondo fonti indipendenti, è un evento parecchio raro ma nient'affatto impossibile. Rimangono le lesioni e forse anche l'incuria dei medici, questo quasi certamente sì, anche se l'eventuale accertamento di morte per epilessia ridimensionerebbe un po' il ruolo delle forze dell'ordine.
Oddio, non che mi dispiaccia poi granchè per la morte di uno che comunque era un delinquente già schedato e uno spacciatore...non è certo per questa gente che verso lacrime quando accade qualcosa.
Le forze dell'ordine comunque hanno abusato del loro potere. Ed è inammissibile, anche se anch'io sono contro droghe e spacciatori.
"Tutto il giorno co' sta' fetenzia, che sputa minacce, e se la piglia con me ..."
Mi viene spesso da pensare come mi comporterei io se fossi un poliziotto con una pistola in mano che sta ricorrendo un delinquente che corre. Con la paura che questi mi possa sparare a sua volta. E facile, da casa, dire che ha abusato del suo ruolo, che doveva fare più attenzione, che qui che là. Ma in certe situazione bisognerebbe starci di persona. Il rischio concreto è che, se metti in gattabuia un poliziotto che ha ammazzato di botte uno spacciatore, poi quello neanche lo sfiora quando lo rincontrerà.
Ma la cosa importante non è la morte di Cucchi.
La perizia conferma che è stato picchiato violentemente ed è questo per quello che mi riguarda l'atto d'accusa da fare alle forze dell'ordine, considerando poi che stiamo parlando di un tizio fisicamente davvero poco prestante e che, per quanto si voglia speculare sul termine "spacciatore", era innocuo una volta che si trovava in stato di fermo.
Perché torturarlo?
A me fottesega se è morto per le botte o per un raffreddore, ci sono le prove del trattamento subito in questura. Stesso trattamento che potrebbe subire chiunque di noi, se fermato, per un motivo qualsiasi, anche per la patente di guida scaduta.
Oppure le forse dell'ordine devono garantire di non uccidere le persone che fermano, però possono a loro piacimento sfogarvici sopra tutte le loro frustrazioni personali colpendoli a calci, pugni, frustate, etc.????
Se le persone in questione fossero stupratori, sicari, spacciatori, boss mafiosi, serial killer, terroristi o altro del genere...per me tranquillamente sì, guarda
Certi pseudo-umani non meriterebbero seconde chances. Non sto dicendo che Cucchi fosse per forza a quei livelli, facevo un discorso più allargato.
Le garanzie servono per le persone per bene.
Tu, io, un altro qualsiasi, non possiamo stare all'umore di un poliziotto qualsiasi o al suo giudizio se siamo o no meritevoli di attenzioni oppure di una ripassata di botte. Il suo giudizio è comunque sommario. Il suo ruolo non è quello di giudicare, né di comminare pene.
Per questo chi ha pestato Cucchi deve essere condannato a una pena severa.
Trovo abominevole l'intera faccenda...
non esiste che uno entra in caserma ed esce morto... Poi guarda caso, sempre per eventi "fortuiti", persone che il giorno prima erano sane come pesci poi ne escono sdraiati, martoriati dalle percosse, con lividi ovunque e segni che lasciano poco spazio al dubbio.
Uva, Aldrovandi, Cucchi, Sandri... Tutti morti per caso.
Capisco che un mafioso, un criminale violento, uno stupratore, possa come dire... inciampare sui gradini della caserma, sono cose che son sempre successe, però fateci caso, succede sempre col povero disgraziato, il delinquentello da quattro soldi o quello che ha la sfortuna di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Avete mai sentito storie simili dove la vittima era un boss mafioso? Un politico corrotto? Un camorrista?
Se, col cazzo! Quelli poi, te la fan pagare, e il poliziotto di turno lo sa bene...
In Russia i criminali vengono trattati come terroristi, ammanettati e portati in caserma a calci in culo e capo chino, non come qui dove gli si da del voi e li si tratta coi guanti bianchi.
Siamo un paese senza palle... Debole coi forti, forte coi deboli.