ciao a tutti
Questa è la sezione del forum dove ho partecipato di più e mi sembrava
giusto inserire un "augurio" di buone feste e felice e prospero anno nuovo a tutti gli studenti e giovani.
Non voglio dilungarmi troppo in parole e consigli, ma un principio voglio comunque enunciarlo:
nella vita ci sono cose che non si possono comprare con il denaro e nemmeno trovare al supermercato, tra queste la "saggezza" e l' "etica comportamentale e la morale".
Macchiavelli giustificava il raggiungimento del proprio fine con l'utilizzo di qualsiasi mezzo a disposizione, io ricordo soltanto che di Pianeta abitabile per adesso abbiamo solo il nostro e mi sembra giusto conservarlo anche per le generazioni a venire.
Non credo negli eroi, nei saggi che hanno la verità assoluta, quindi cercate sempre di costruirvi una vostra verità, indipendente, autonoma, ponderata, studiata e verificata.
Il "potere" ama il popolo ignorante e analfabeta. Quindi cerchiamo di smentirlo e vediamo l'apprendere, lo studio, non come un obbligo istituzionale ma come raggiungimento personale di una "libertà di pensiero e di conoscenza e di agire".
La saggezza, la conoscenza sono armi potentissime nelle mani di ogni persona per impedire che una persona o più persone ci condizionino e impongano verità non vere. Il sapere è indipendenza dal potere.
A U G U R I
anche dal Direttivo nostra associazione
e dal nostro sito che vi ha visto presenti.