ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

messaggio di auguri a tutti gli studenti- giovani

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 228
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito messaggio di auguri a tutti gli studenti- giovani

    ciao a tutti

    Questa è la sezione del forum dove ho partecipato di più e mi sembrava
    giusto inserire un "augurio" di buone feste e felice e prospero anno nuovo a tutti gli studenti e giovani.
    Non voglio dilungarmi troppo in parole e consigli, ma un principio voglio comunque enunciarlo:
    nella vita ci sono cose che non si possono comprare con il denaro e nemmeno trovare al supermercato, tra queste la "saggezza" e l' "etica comportamentale e la morale".
    Macchiavelli giustificava il raggiungimento del proprio fine con l'utilizzo di qualsiasi mezzo a disposizione, io ricordo soltanto che di Pianeta abitabile per adesso abbiamo solo il nostro e mi sembra giusto conservarlo anche per le generazioni a venire.
    Non credo negli eroi, nei saggi che hanno la verità assoluta, quindi cercate sempre di costruirvi una vostra verità, indipendente, autonoma, ponderata, studiata e verificata.
    Il "potere" ama il popolo ignorante e analfabeta. Quindi cerchiamo di smentirlo e vediamo l'apprendere, lo studio, non come un obbligo istituzionale ma come raggiungimento personale di una "libertà di pensiero e di conoscenza e di agire".
    La saggezza, la conoscenza sono armi potentissime nelle mani di ogni persona per impedire che una persona o più persone ci condizionino e impongano verità non vere. Il sapere è indipendenza dal potere.



    A U G U R I

    anche dal Direttivo nostra associazione
    e dal nostro sito che vi ha visto presenti.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito Re: messaggio di auguri a tutti gli studenti- giovani

    Quote Originariamente inviata da metodico
    nella vita ci sono cose che non si possono comprare con il denaro e nemmeno trovare al supermercato, l' "etica comportamentale e la morale".
    E mettile pure a pagamento l'etica e la morale... oddio, alla fine non sarebbe una brutta idea. Wow... tutto un mondo immorale perché nessuno non vorrebbe comperare la morale... che bello!
    Per quanto riguarda gli auguri, ringrazio e rilancio. Ciao.

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 228
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se fosse ottenibile a pagamento sai che coda di ...potenti !!
    ciao auguroni

Discussioni simili

  1. sciopero studenti..?!?!
    Da Haria nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 336
    Ultimo messaggio: 17/10/2007, 19:57
  2. Rappresentanti o studenti?
    Da Euphoria nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 6/11/2006, 20:56
  3. per gli studenti
    Da schrek nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 2/3/2005, 19:07