Riuscirei ad accettare di più la situazione, se il bambino avesse avuto qualche motivo per comportarsi così (anche una semplice gelosia, va), ma che invece si tratti di pura e semplice emulazione mi sconvolge.
Riuscirei ad accettare di più la situazione, se il bambino avesse avuto qualche motivo per comportarsi così (anche una semplice gelosia, va), ma che invece si tratti di pura e semplice emulazione mi sconvolge.
Più che altro mi sa che è rincoglionito o in qualche modo disturbato il ragazzino, anche i bambini di pochi anni sono in grado di giocare alla lotta senza ammazzarsi.
Mi lascia perplessa il commento "(non è ancora chiaro per quale motivo lasciato solo dai genitori)", 13 anni mi sembra un età più che lecita per lasciare il figlio da solo per un paio di ore
Se non sbaglio col digitale terrestre dovrebbero oscurare i programmi vietati ai minori, io renderei il wrestling vietato ai minori così da venir bloccato dal decoder ed obbligherei i genitori ad impostare il blocco contenuti...
Arrabbiato? De che?!? Mi irritano le stronzate.
I genitori non sanno fare bene il loro ruolo? Toh ti deve crepare la ragazzina, te la cerchi.
'sti programmi hanno avvisi in ogni dove, te lo spiegano in tutte le salse che è roba fatta da atleti professionisti e che ci sono dei ruoli e c'è della finzione precostruita.
Io è probabile che sono stato un bambino prodigio, che poi s'è rovinato crescendo, perché ai tempi già sapevo che non mi dovevo azzardare a fare quei voli... Tu genitore non puoi pensare di mettere il blocco al televisore, perché non risolvi un cazzo, a meno che non tieni tuo figlio segregato in gattabuia.
Gli devi spiegare le cose, che cos'è quello che sta vedendo, gli devi far capire che se prova a fare quella roba si fa male!
Se tu non fai queste cose, meriti di perdere tuo figlio.
Il blocco dei contenuti non serve a una mazza.
Ultima modifica di Jo Constantine; 21/6/2013 alle 16:44
Per gli dei che ennesimo articolo schifoso...ma veramente i giornalisti vengono pagati per il lavoro che fanno???
sembra che il bambino abbia organizzato l'omicidio della sorellina con una spietatezza ed una freddezza all'Arancia Meccanica...
invece si è trattato semplicemente di un episodio..per quanto triste e grave.
Probabilmente in questo momento almeno 1000000 di ragazzini e non solo stanno lottando per gioco, stanno imitando i personaggi di qualche cartone animato, stanno correndo con le bici come i pazzi, stanno giocando con spade improvvisate, come si è sempre fatto dalla notte dei tempi e come sempre si farà....è normale che prima o poi, purtroppo, qualcuno per sbaglio, per idiozia, per sfiga, calcherà troppo la mano e ci scapperà il ferito grave o il morto come è sempre successo....solo che prima probabilmente non c'erano giornalisti idioti che non aspettano altro per scrivere stronzate da dare in pasto ad un pubblico ancora più idiota...
tanto la prossima volta che qualcuno verrà ucciso da una pistola si darà la colpa al videogames del momento, se qualche bambino pugnalerà un amichetto si dirà che è colpa dei Lannister, se un cane morderà qualcuno si dirà che probabilmente la bestia è stata influenzata in maniera negativa dai Licantropi di Twilight....
E' vero. Però non tutto tutto VA SPIEGATO, checcazzo.
Se un genitore dovesse SPIEGARE TUTTE le cazzate che i ragazzini vedono in giro o in tv, ci vorrebbero giornate di 48 ore...
Un ragazzino di 13 anni deve capire che sbattere una ragazzina di 5 anni per terra, non è come sbatterci un omone che pesa 120 kg.
Poi boh. Io giocavo con mio fratello a fare le schiacciate, ma eravamo coetanei. Dopo la prima mazzata ricevuta ti accorgi che fa male e ti regoli di conseguenza, per non farti male e per non fare male.
L'unica colpa che si può dare ai genitori, è di non essersi accorti di avere un figlio stupido e di averlo lasciato a fare da balia alla sorella piu piccola.
Lo dico sempre che i grnitori dovrebbero conoscere i limiti dei propri figli, sia fisici che non.
Se so che mio figlio agisce d'impulso senza pensare troppo a una cosa, lo lascio con la babysitter fino a 18 anni, finché non sarà LUI responsabile delle proprie azioni xD
Queste secondo me sono avvisaglie da non sottovalutare. Videogiochi e programmi violenti c'entrano relativamente. Il blocco dei contenuti pure, serve relativamente. C'è sempre qualche amico che non ha genitori "rompicoglioni", o che ha l'hobby dell'hackeraggio.
Sì, magari ora la gente criticherà pure quei poveracci dei genitori senza motivo.
A me a 13 anni (ma anche molto prima) i miei genitori mi lasciavano sola senza che dessi alcun motivo di preoccupazioni.
Se 'sto bambino ha dato di matto all'improvviso loro non hanno colpe. Poi ok, bisogna vedere il loro abituale comportamento con i figli, che tipo di genitori erano.. ma quello del ragazzino non mi sembra un comportamento violento causato da violenze subite, mi sembra solo "pazzo", come se a 13 anni non fosse stato in grado di capire cosa stesse facendo.