Quindi forse c'è stato un accordo per coprire gli sbirri.
In cambio di che nse sa.
E mica decidono gli sbirri le pene
Che poi, se non li avessero coperti, cosa avrebbero dovuto "scambiarsi"?
Booooooh.
Ma il mio è un discorso puramente teorico, sei te che ti stai chiedendo perché i medici non si lamentano e che cosa possono guadagnarci prendendosi la colpa.
Non sono gli sbirri che decidono le pene, ma infatti il mio è un discorso di influenze.
La mia opinione è che non blocchi un'indagine e salvi il culo a quattro pulotti qualsiasi se non c'è un elemento che ricopre una posizione più rilevante che non rischia il culo.
Che credi che una pena ai quattro poliziotti va a colpire solo quei quattro poliziotti?!
La polizia, se non sbaglio, risponde direttamente al consiglio dei ministri... è noto che parte della magistratura è collusa con i poteri forti...
Mi lascia molto perplesso questa divisione netta delle responsabilità, tutte riconosciute a carico esclusivamente dei medici.
Voglio dire, se anche le lesioni non sono state la causa primaria della morte, e che le stesse avrebbero potuto essere curate, comunque qualcosa di illecito prima di arrivare in ospedale dovrebbe essere accaduto..
Sarà molto interessante leggere le motivazioni della sentenza.
Comunque non credo ci siano stati chissà quali magheggi e accordi dietro, non perchè faccia affidamento su principi e onestà delle parti in causa ma semplicemente perchè non vedo perchè e a che scopo i medici avrebbero dovuto accettare volontariamente di accollarsi loro tutte le colpe dell'accaduto.
Non conosco le carte del processo ma se avevano cartucce da sparare per provare a saltarci fuori puliti le hanno sicuramente sparate, senza farsi troppi riguardi per proteggere secondini o altri.