ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26
Like Tree9Mi piace

CALIFANO e JANNACCI: il WEB si SCATENA cliccatissimo "CIAO ENZO CIAO FRANCO"

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 27/3/2013
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito CALIFANO e JANNACCI: il WEB si SCATENA cliccatissimo "CIAO ENZO CIAO FRANCO"

    03/04/2013 - La rete si mobilita per organizzare omaggi ed eventi in ricordo di ENZO JANNACCI e FRANCO CALIFANO, con iniziative spontanee nate attraverso il web dal “popolo degli ultimi” per ricordare i due cantanti. Molti gli omaggi video che in queste ore stanno girando in rete come quello cliccatissimo di “CIAO ENZO, CIAO FRANCO” che unisce le due canzoni “Ci vuole orecchio” di Jannacci e “La mia libertà” di Califano, cantata live durante un programma radiofonico della capitale.
    Una grande energia dunque scatenata dai fans che hanno riversato nei forum e nei blog tutto il loro affetto unendo idealmente i due artisti che con le loro storie e le loro canzoni hanno raccontato un' Italia semplice e mai dimenticata, quella degli ultimi, le cui sfumature si sono perse negli anni.
    Oggi durante i funerali di Franco Califano è stato annunciato proprio da Lando Fiorini un concerto omaggio per il 21 aprile ai Fori Imperiali a Roma dove siamo sicuri il popolo del web risponderà e parteciperà fisicamente e attraverso la rete ricambiando con la stessa energia che i due cantautori sapevano trasmettere.




  2. # ADS
     

  3. #2
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Io vorrei proprio sapere quante persone conoscono una canzone di Califano che non sia "Tutto il resto è noia"...
    A Dade piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  4. #3
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Io vorrei proprio sapere quante persone conoscono una canzone di Califano che non sia "Tutto il resto è noia"...
    Ciao.

  5. #4
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Dai su, non starmi sempre addosso!
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Dai su, non iniziate ad andare o.t
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Ma le persone sono ridicole, nessuno li ha mai cagati e adesso che sono morti tutti a cantare le loro canzoni.
    Io non vorrei mai che morisse Gigi D'Alessio muore perchè anche i muri si mettono a cantarlo, e questo vale per molti.
    Odio questa cosa che gli artisti vengono celebrati solo da morti, basta con sti tormentoni.
    Ma in Italia in musica siamo tante peccorelle...
    Se muoiono Phil Anselmo, Dr Dre, Zulu dei 99 Posse, ecc... voglio vedere quanti in Italia cantano le loro canzoni.

  8. #7
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Ma le persone sono ridicole, nessuno li ha mai cagati e adesso che sono morti tutti a cantare le loro canzoni.
    Io non vorrei mai che morisse Gigi D'Alessio muore perchè anche i muri si mettono a cantarlo, e questo vale per molti.
    Odio questa cosa che gli artisti vengono celebrati solo da morti, basta con sti tormentoni.
    Ma in Italia in musica siamo tante peccorelle...
    Se muoiono Phil Anselmo, Dr Dre, Zulu dei 99 Posse, ecc... voglio vedere quanti in Italia cantano le loro canzoni.
    @Dade : Enzo Jannacci era un grande artista, ha fatto cose molto importanti, si è esibito con Giorgio Gaber, con Dario Fo, ha lasciato un'impronta nel mondo dello spettacolo. Il fatto che tu non lo conoscessi a fondo non significa che non sia stata una perdita importante.
    Io per esempio non conosco se non di sfuggita quel Gigi D'Alessio che hai preso come esempio e non saprei cantare una sua canzone, mentre del repertorio di Jannacci conosco quasi tutto; per fortuna il mondo è vario...

  9. #8
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    @Dade : Enzo Jannacci era un grande artista, ha fatto cose molto importanti, si è esibito con Giorgio Gaber, con Dario Fo, ha lasciato un'impronta nel mondo dello spettacolo. Il fatto che tu non lo conoscessi a fondo non significa che non sia stata una perdita importante.
    Io per esempio non conosco se non di sfuggita quel Gigi D'Alessio che hai preso come esempio e non saprei cantare una sua canzone, mentre del repertorio di Jannacci conosco quasi tutto; per fortuna il mondo è vario...
    Guarda che io sono proprio alla "celebrazione" post mortem, guarda cosa è successo con i Nirvana è morto Curt e sono diventati delle star, è morto il cantante degli Alice in Chains e non sono diventati delle star(stessa morte, stesso genere dei Nirvana, e più o meno lo stesso periodo storico)

    Siamo sinceri su quante canzoni alla radio di Jannacci hanno messo negli ultimi anni?e di Califano anche meno. E quanti sul web hanno fatto video in loro onore prima della loro morte?

    Poi se apprezzavi già Jannacci prima della sua morte è un'altro discorso.

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Guarda che io sono proprio alla "celebrazione" post mortem, guarda cosa è successo con i Nirvana è morto Curt e sono diventati delle star, è morto il cantante degli Alice in Chains e non sono diventati delle star(stessa morte, stesso genere dei Nirvana, e più o meno lo stesso periodo storico)

    Siamo sinceri su quante canzoni alla radio di Jannacci hanno messo negli ultimi anni?e di Califano anche meno. E quanti sul web hanno fatto video in loro onore prima della loro morte?

    Poi se apprezzavi già Jannacci prima della sua morte è un'altro discorso.
    Non ti devi però limitare agli ultimi anni, ma alla loro intera carriera. Se contiamo i diritti incassati da Jannacci per le sue canzoni, certo non saranno quelli di Mina, ma non è nemmeno l'ultimo arrivato.

    Se invece ti riferisci a coloro che pur non avendo mai sentito nominare un artista, vuoi per l'età che per scarso interesse per le sue opere, gli si desta l'interesse solo perché è scomparso, allora sono d'accordo con te!
    Benché può anche accadere che un ragazzo molto giovane non conosceva uno Jannacci oggi, ma anche Gaber o De André al tempo della loro scomparsa, e il parlarne diffusamente a causa della morte gli ha permesso di conoscerlo.

  11. #10
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non ti devi però limitare agli ultimi anni, ma alla loro intera carriera. Se contiamo i diritti incassati da Jannacci per le sue canzoni, certo non saranno quelli di Mina, ma non è nemmeno l'ultimo arrivato.

    Se invece ti riferisci a coloro che pur non avendo mai sentito nominare un artista, vuoi per l'età che per scarso interesse per le sue opere, gli si desta l'interesse solo perché è scomparso, allora sono d'accordo con te!
    Benché può anche accadere che un ragazzo molto giovane non conosceva uno Jannacci oggi, ma anche Gaber o De André al tempo della loro scomparsa, e il parlarne diffusamente a causa della morte gli ha permesso di conoscerlo.

    Si mi riferisco a questo, e secondo me sono in tanti.
    Califano faceva piu scalpore per la sua vita privata che per la musica...e adesso tutto tutti su Fb citare la sua canzone più famosa.
    Anche io quando è morto Mennea ho messo il video di quando ha vinto i 200 m, ma io sono appassionato di attletica leggera fin da piccolo mi incollo alla TV quando ci sono le Olimpiadi.
    A me fa girare il cazzo che diventano dei tormentoni.
    Spero che diano il fusto della immortalità a Vasco Rossi se no siamo finiti....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13/2/2016, 13:09
  2. Fare l'amore con il ciclo: si o no?
    Da batman13 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 22:36
  3. Il biscione si morde la coda
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/1/2007, 15:18
  4. Se il mondo si resettasse
    Da DiVX nel forum Argomento libero
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/9/2006, 10:01
  5. Il Divo - Si tu me amas
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/8/2006, 13:19

Tag per questa discussione