ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 32
Like Tree4Mi piace

E Papa Francesco arriva in edicola: ecco le "figurine della gioia"

  1. #11
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pisellina Visualizza il messaggio

    Bisogna vedere se ne vale la pena, in passato i mafiosi facevano beneficenza e finanziavano opere umanitarie... anche senza averne un ritorno effettivo. La chiesa oramai è irrecuperabile, l'unico modo sarebbe di trasformarla in un organizzazione umanitaria a livello mondiale, con i soldi e i mezzi che hanno diventerebbe sicuramente la prima nel mondo o almeno in occidente :\ invece preferiscono raccontare storielle esoteriche e vestirsi da fantasma formaggino, terrorizzando i fedeli con sta storia dell'inferno... ma davvero ne è valsa la pena? la chiesa ha sicuramente fatto molte cose buone... però ne ha fatte di atroci, anche io sarei capace di donare 100 mila euro in beneficenza se il giorno prima ne ho rubati 200 mila... Io odio la chiesa come s.p.a, i 4 preti poveracci che gestiscono gli oratori meritano anche rispetto a volte...
    Ormai indietro non si può tornare.
    Sul fatto che la visione del mondo cattolica sia in larga misura la causa dell'infelicità occidentale, non ci piove. E potrei fare esempi su esempi di questo, da un punto di vista propriamente antropologico.



    Però, pe' 'na volta che in mezzo a 'sta valle di lacrime fanno una cosa buona, ma lasciamoli stare...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #12
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    A me Francesco, a differenza di Benni, mi fa un sacco di simpatia, però le figurine sono ridicole, sul serio...
    Giuro che per un attimo mi sono chiesta perché Stefano Benni non ti stesse simpatico
    A Holly e Temperance piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  4. #13
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio


    Giuro che per un attimo mi sono chiesta perché Stefano Benni non ti stesse simpatico
    ahahahahha XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #14
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Chiaro che se la Panini fa le figurine del papa, è per guadagnarci sopra; ed è altrettanto chiaro, dal punto di vista della chiesa, che per i diritti d'immagine abbiano incassato dei bei soldi dalla Panini stessa. Un elemento essenziale per esprimere un giudizio sarebbe sapere tali introiti della chiesa dovuti alla vendita dei suddetti diritti d'immagine come sono stati o verranno investiti.
    La mia reazione invece all'emissione di tali figurine, scevri da qualsiasi considerazione economica, è quella di rabbrividire. Siffatte figurine saranno regalate con piacere dai fanatici del cattolicesimo a dei bambini innocenti per indottrinarli così fin da piccoli alle loro assurde convinzioni.

  6. #15
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Vabbè , hanno avuto una buona idea .
    Pensate a tutte quelle persone che , non avendo un cazzo da fare , passano le giornate in chiesa a sparlare di quella o di quell'altra , da oggi potranno anche scambiarsi le figurine ! .
    A P S Y C H O piace questo intervento

  7. #16
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Chiaro che se la Panini fa le figurine del papa, è per guadagnarci sopra; ed è altrettanto chiaro, dal punto di vista della chiesa, che per i diritti d'immagine abbiano incassato dei bei soldi dalla Panini stessa. Un elemento essenziale per esprimere un giudizio sarebbe sapere tali introiti della chiesa dovuti alla vendita dei suddetti diritti d'immagine come sono stati o verranno investiti.
    La mia reazione invece all'emissione di tali figurine, scevri da qualsiasi considerazione economica, è quella di rabbrividire. Siffatte figurine saranno regalate con piacere dai fanatici del cattolicesimo a dei bambini innocenti per indottrinarli così fin da piccoli alle loro assurde convinzioni.
    bisogna essere davvero bigotti a comprare delle figurine del genere per dei bambini di 10 anni,insomma,se penso che io a quella età pensavo a TUTTO tranne che alla chiesa,mi vien da ridere.

  8. #17
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Uaoooooooooo correte in edicolaaaaaaaaaa!!!

  9. #18
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Demigod87 Visualizza il messaggio
    Uaoooooooooo correte in edicolaaaaaaaaaa!!!
    seeeeeeeeeeeeee t interessa,io sono corso subito in edicola comprando tutti gli album e tutte le figurine che avevano a disposizione,ho fatto bene?
    @Demigod87

  10. #19
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    seeeeeeeeeeeeee t interessa,io sono corso subito in edicola comprando tutti gli album e tutte le figurine che avevano a disposizione,ho fatto bene?
    @Demigod87
    Qualcuno disse: 'Se non bestemmio guarda...'

  11. #20
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    bisogna essere davvero bigotti a comprare delle figurine del genere per dei bambini di 10 anni,insomma,se penso che io a quella età pensavo a TUTTO tranne che alla chiesa,mi vien da ridere.
    E' quella l'età dell'indottrinamento (catechismo, oratorio, comunione, cresima...): chi riesce a uscirne indenne fino a 12-13 anni, è fuori pericolo!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. maniaci in cam (x le ragazze)
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 19/12/2007, 15:12
  2. "...dalle stalle, in partenza per le stelle..."
    Da /Andry nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30/8/2006, 21:03
  3. per fare in modo che le donne comincino ad usare il cervello
    Da schrek nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 1:42