Visualizzazione stampabile
-
Quando ho letto la notizia m'è venuto da ridere. Dimostrazione di perfetta falsità e incoerenza.
Capirei se il papa fosse un vecchio qualsiasi a fare un lavoro qualsiasi. Ma non è un vecchio qualsiasi. Quando ha accettato quest incarico doveva sapere che cosa comportava, lui prima di tutti. Lasciare un incarico del genere è un insulto a Dio stesso in primis, ma anche a tutti i cristiani che credono in lui. Mi sento in imbarazzo per tutti i poveri preti di provincia che in buona fede predicano la parola di Dio e si trovano ora a giustificare con i fedeli l'operato di quest'uomo.
Che poi stanco de che? De pulirse il culo con la carta d'oro?
-
-
Questo Papa l'ho trovato sempre piuttosto anonimo .
( Anche se mi interesso molto superficialmente dei fatti che riguardano la chiesa cattolica, non essendo credente . Magari per un credente è stato un grande Papa . )
Certo che per dare le dimissioni ci devono essere dietro chissà quali motivi , ma non lo sapremo mai .
-
Io continuo a sostenere che ci sia qualcosa di grosso sotto e questo deve essere stato minacciato, del tipo "o ti dimetti o salta fuori", almeno è questo quello che penso.
In pratica c'è un solo precedente, quel poveraccio di Celestino V che era un vecchio di ottant'anni piazzato lì che voleva fare l'eremita e se n'è andato dopo tre mesi. Dante non lo piazza fra gli ignavi così, solo per il "gran rifiuto" inteso come rifiuto del pontificato, per intenderci.
Secondo l'ideologia cattolica, il papa è Cristo sulla terra e Cristo è morto in croce, un papa non scende dalla "croce" con così tanta facilità... c'è qualcosa di veramente grosso sotto 'sta storia.
-
ecco che era il boato oggi :|
-
Quote:
Originariamente inviata da
many2o
ecco che era il boato oggi :|
ma no che dici tanto rumore per nulla, puoi tornare a dormire tranquillo
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Holly
Io continuo a sostenere che ci sia qualcosa di grosso sotto e questo deve essere stato minacciato, del tipo "o ti dimetti o salta fuori", almeno è questo quello che penso.
In pratica c'è un solo precedente, quel poveraccio di Celestino V che era un vecchio di ottant'anni piazzato lì che voleva fare l'eremita e se n'è andato dopo tre mesi. Dante non lo piazza fra gli ignavi così, solo per il "gran rifiuto" inteso come rifiuto del pontificato, per intenderci.
Secondo l'ideologia cattolica, il papa è Cristo sulla terra e Cristo è morto in croce, un papa non scende dalla "croce" con così tanta facilità... c'è qualcosa di veramente grosso sotto 'sta storia.
Come dice Rocco Siffredi date le premesse qui l'affare s'ingrossa . Dopo la trasmissione Misteri che ci siano dietro gli Illuminati ?
-
Quote:
Usher
ma no che dici tanto rumore per nulla, puoi tornare a dormire tranquillo
- - - Aggiornamento - - -
Come dice Rocco Siffredi date le premesse qui l'affare s'ingrossa . Dopo la trasmissione Misteri che ci siano dietro gli Illuminati ?
Non mi pare che sia una cosa dell'altro mondo, visto un bizzarro precedente come quello di papa Luciani, pensare che ci sia qualcosa sotto, visto che non mi pare che stiamo parlando dell'istituzione più cristallina del pianeta. Un papa non si dimette così. L'unico precedente paragonabile, ripeto, è stato Celestino V ed era un vecchietto di ottantacinque anni che ha resistito tipo tre mesi. Era una questione diversa.
-
SI ma finitela ora ci manca solo il papapappone o il papa pedofilo....
ma immaginate invece che il Papa cosi come una giovane star non ''tirava'' come una volta,e poi diciamocela tutti la verita,ai cristiani e ai non cristiani a sto papa cagava a tutti il caz,o.Insomma,un nuovo papa,' una nuova faccia, rilancerebbe la chiesa
oh,magari è una stronzata,ma io la penso cosi
-
Quote:
Holly
Non mi pare che sia una cosa dell'altro mondo, visto un bizzarro precedente come quello di papa Luciani, pensare che ci sia qualcosa sotto, visto che non mi pare che stiamo parlando dell'istituzione più cristallina del pianeta. Un papa non si dimette così. L'unico precedente paragonabile, ripeto, è stato Celestino V ed era un vecchietto di ottantacinque anni che ha resistito tipo tre mesi. Era una questione diversa.
Si ma la motivazione è piu che ragionevole,e anche se il papa o tutti i papi precedenti sono morti da papa non significa che anche questo lo debba fare,perchè non credo ci sia una regola scritta su qualche foglietto della chiesa,dove c'è scritto ''ricorda,che una volta papa muori paPPa ops! papa
e come ho detto prima,non potrei mai immaginarmi un vecchio di 86 anni coinvolto in qualche scandalo di pedofilia recente o qualsiasi altro scandalo a meno che non avesse fatto qualcosa prima,ma anche questa tesi ritengo improbabile,perchè che saresti un emerito coglione ad alzare un polverone come questo e buttare tonnellate di merda sulla chiesa,condannandola ad una fine pre annunciata .
-
Quote:
Winston Wolf
Si ma la motivazione è piu che ragionevole,e anche se il papa o tutti i papi precedenti sono morti da papa non significa che anche questo lo debba fare,perchè non credo ci sia una regola scritta su qualche foglietto della chiesa,dove c'è scritto ''ricorda,che una volta papa muori paPPa ops! papa
e come ho detto prima,non potrei mai immaginarmi un vecchio di 86 anni coinvolto in qualche scandalo di pedofilia recente o qualsiasi altro scandalo a meno che non avesse fatto qualcosa prima,ma anche questa tesi ritengo improbabile,perchè che saresti un emerito coglione ad alzare un polverone come questo e buttare tonnellate di merda sulla chiesa,condannandola ad una fine pre annunciata .
E invece sì, perchè funziona così.
Rompono tanto le balle per il sacrificio, la Chiesa e cazzate varie e poi quando uno si stufa si dimette?
Capisci che non ha senso?
Ci sarà qualcosa sotto, magari non è pedofilia, ma qualcosa c'è. Anche perchè l'abdicazione del Papa non credo sia cosa molto ben vista tra gli uomini di Chiesa.