Il Papa lascia il pontificato - Repubblica.it
ho trovato solo questo: qualcuno mi spiega che succede? O.o
Visualizzazione stampabile
Il Papa lascia il pontificato - Repubblica.it
ho trovato solo questo: qualcuno mi spiega che succede? O.o
Magari ha deciso di candidarsi :lol:
Sinceramente poco m'importa, chiunque sia il papa non fa differenza.
Eh ma l'ha detto in latino, può esse che hanno tradotto male..
Insomma, a prescindere dall'aspetto religioso, il papa ha una certa importanza in Italia e una certa ingerenza. Vorrei capi' perché si dimette...
Anche io, sono curiosa :roll:
Anch'io l'ho letto e sono rimasta un po' così.. Se è vero, avremo notizie più specifiche!
Secondo me è una bufala. Anche Vasco aveva detto che non avrebbe fatto più concerti, e invece torna a giugno.
Vedrete gente, tornerà a riempire le piazze anche il caro Ratzy.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...bbraio/495322/
Il fatto aggiunge che è da un po' che vocifera sta cosa..
Il Papa si dimetterà dal pontificato il 28 febbraio: «Lascio per il bene della Chiesa». Ratzinger chiede conclave per il successore - Il Sole 24 ORE
- - - Aggiornamento - - -
Questa frase sarà terroristica..ma ho paura che ci sia qualcosa di brutto sotto. La cosa che mi è passata in mente subito è la pedofilia...
Cazz, allora è vero! :| Che poi, sbaglio o sarebbe nel caso la prima volta nella Storia in cui un Papa si dimette?
EDIT: No, sarebbe la seconda, letto ora sul link del Sole 24 Ore.
Papa Ratzinger lascia il pontificato il 28 febbraio. La notizia arriva dall'Ansa, che specifica che è stato lo stesso Papa Benedetto XVI ad annunciarlo, in latino, durante il concistoro per la canonizzaizone dei martiri di Otranto.
Il Papa avrebbe motivato la decisione spiegando che tampo meditava di lasciare, per il bene della Chiesa, chiedendo che si organizzi un conclave per l'elezione del successore.
Il Papa può lasciare il pontificato, stando al Codice di diritto canonico che al canone 332 recita: "Nel caso che il Romano Pontefice rinunci al suo ufficio, si richiede per la validità che la rinuncia sia fatta liberamente e che venga debitamente manifestata, non si richiede invece che qualcuno la accetti".
Papa Ratzinger lascia il pontificato il 28 febbraio: "Lascio per il bene della Chiesa" - Yahoo! Notizie Italia
Non c'è più religione!
Ah, ops. :D
Forse c'è rimasto male per i pochi riscontri positivi ottenuti da tuittèr.
Tanto chiunque prenda il suo posto non sarà tanto migliore....
Che poi "Lascio per il bene della chiesa" non è una motivazione valida.
Pare per problemi di salute!
Boh, dopo che Giovanni Paolo II non mollò neppure in fin di vita, mi sembra strano...
Il prossimo sarà un pontificato tecnico.
Ho letto che si dimette perchè non ce la fa più vista l'età.
Ma tanto il papa è come il politico...tutti uguali!
Ma è tutta na cazzata, sicuramente è successo qualche impiccio che può saltare fuori da un momento all'altro e allora per coprirsi il culo fanno dimette razzy...
Fa strano ma a studio aperto parlano di una malattia alle ossa.. Boh!
Papa Giovanni Paolo aveva il Parkinson e allora?E' morto da papa...
A me puzza sta storia..