Visualizzazione stampabile
-
Se non parlassimo di un'istituzione marcia o se PER LO MENO questo fosse realmente un periodo tranquillo per la Chiesa, potrei anche credere alla storiella dei motivi di salute...ma considerando che appunto parliamo di gente che ha mani in pasta ovunque e che in questi ultimi anni la chiesa è stata letteralmente tartassata di scandali di vario tipo, mi risulta NOTEVOLMENTE difficile credere che non sia per via di un qualche ricatto oppure comunque per togliersi da impicci vari.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Se non parlassimo di un'istituzione marcia o se PER LO MENO questo fosse realmente un periodo tranquillo per la Chiesa, potrei anche credere alla storiella dei motivi di salute...ma considerando che appunto parliamo di gente che ha mani in pasta ovunque e che in questi ultimi anni la chiesa è stata letteralmente tartassata di scandali di vario tipo, mi risulta NOTEVOLMENTE difficile credere che non sia per via di un qualche ricatto oppure comunque per togliersi da impicci vari.
Il fatto che poi il tutto cada proprio in prossimità delle elezioni... Diciamo che mi lascia come la sensazione che anche a livello di stato qualcosa sia cambiato.
Probabilmente questa chiesa si è a lungo troppo impicciata di problemi che non le competono dimenticando i propri, ben gravi!
-
il papa tedesco non mi è mai piaciuto molto, sotto il profilo dell'apertura alla chiesa alla nuove teorie, alla scienza ai diritti umani è stato oltremodo conservatore, anzi rispetto ai papi del secondo dopo-guerra con Ratzinger si è fatto un balzo indietro.
non conosco e molto probabilmente non si conosceranno le vere motivazioni che hanno portato al suo gesto, nutro la speranza che il prossimo pontefice sia prima di tutto una persona di spiritualità rispetto ad una persona di religione, una bella ma vana speranza
-
Un papa non si dimette per problemi di salute. E cmq mi sembra in formissima.
Dietro c'è qualcosa di veramente grandioso.
O così o come papa Luciani.
-
Una cosa però è sicura, se Malachia c'ha ragione è meglio lasciare sta città..
-
Quote:
Jo Constantine
Una cosa però è sicura, se Malachia c'ha ragione è meglio lasciare sta città..
Beh il Conclave ci sarà per forza...
-
Io scapperei da Roma, tra qualche giorno le pecorelle faranno l'assalto...
-
Non capisco perchè debba esserci per forza qualcosa sotto, magari è vero che si dimette per questioni di salute, onestamente per me un papa vale l'altro.
-
1 allegato(i)
-
Quote:
Artemisia
Non capisco perchè debba esserci per forza qualcosa sotto, magari è vero che si dimette per questioni di salute.
Cristo è morto in croce.
Wojtyla quasi...
Scusa anche troppo banale per essere presa inconsiderazione.