Visualizzazione stampabile
-
Il Papa si dimetterà dal pontificato il 28 febbraio: «Lascio per il bene della Chiesa». Ratzinger chiede conclave per il successore - Il Sole 24 ORE
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
Dade
Questa frase sarà terroristica..ma ho paura che ci sia qualcosa di brutto sotto. La cosa che mi è passata in mente subito è la pedofilia...
-
Cazz, allora è vero! :| Che poi, sbaglio o sarebbe nel caso la prima volta nella Storia in cui un Papa si dimette?
EDIT: No, sarebbe la seconda, letto ora sul link del Sole 24 Ore.
-
Quote:
Wolverine
Cazz, allora è vero! :| Che poi, sbaglio o sarebbe nel caso la prima volta nella Storia in cui un Papa si dimette?
Prima volta nella storia moderna, così ho letto.. Non so chi ci sia stato in passato!
comunque sì, confermato dal Vaticano.
-
Papa Ratzinger lascia il pontificato il 28 febbraio. La notizia arriva dall'Ansa, che specifica che è stato lo stesso Papa Benedetto XVI ad annunciarlo, in latino, durante il concistoro per la canonizzaizone dei martiri di Otranto.
Il Papa avrebbe motivato la decisione spiegando che tampo meditava di lasciare, per il bene della Chiesa, chiedendo che si organizzi un conclave per l'elezione del successore.
Il Papa può lasciare il pontificato, stando al Codice di diritto canonico che al canone 332 recita: "Nel caso che il Romano Pontefice rinunci al suo ufficio, si richiede per la validità che la rinuncia sia fatta liberamente e che venga debitamente manifestata, non si richiede invece che qualcuno la accetti".
Papa Ratzinger lascia il pontificato il 28 febbraio: "Lascio per il bene della Chiesa" - Yahoo! Notizie Italia
-
Non c'è più religione!
Ah, ops. :D
Forse c'è rimasto male per i pochi riscontri positivi ottenuti da tuittèr.
-
Tanto chiunque prenda il suo posto non sarà tanto migliore....
-
Che poi "Lascio per il bene della chiesa" non è una motivazione valida.
-
Quote:
Empusa
Che poi "Lascio per il bene della chiesa" non è una motivazione valida.
Si vede che spendeva troppo in vestiti e non ce la facevano più.
-
Secondo me c'è qualche scandalo grosso e si dimette per non farlo uscire. Altrimenti non mi spiego.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Wolverine
EDIT: No, sarebbe la seconda, letto ora sul link del Sole 24 Ore.
No, non è sicuramente il secondo.
C'è stato Celestino V, e poi un altro paio.
-
Quote:
Holly
Secondo me c'è qualche scandalo grosso e si dimette per non farlo uscire. Altrimenti non mi spiego.
Lo penso anche io...spero che non ci sia la pedofilia di mezzo.